Vai al contenuto
Melius Club

L’arresto del catalano

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavo chiedendomi la stessa cosa; proprio noi ? Lo strabismo di codesta italica giustizia mi e’ di difficile comprensione.

Inviato

Anch'io ho sentito puzza di bruciato in questa cosa. Non mi è ben chiara la ragione per cui questo dopo aver girato il continente trova il gabbio solo in Italia. 

O andiamo in cerca di rogne oppure c'è un accordo con la Spagna (franza o spagna purché se magna)

briandinazareth
Inviato

@mozarteum

immagino che la cosa sia intricata dal punto di vista giuridico, ma io non ho capito, come poteva andare in giro indisturbato se pendeva un mandato di cattura internazionale? 

Inviato

Non conosco il caso, ma sembra che sia una questione di interpretazione dei limiti del mandato di arresto diramato da Madrid in rapporto alla normativa sull’immunita’ parlamentare europea. Madrid la ritiene non preclusiva almeno in Spagna, vediamo che decide il giudice italiano della convalida

Inviato

Uno va in Sardegna per un po’ di mare un porceddu cotto bene e si ritrova al gabbio

Inviato

Questo è un Salvini delle origini. Voleva l'indipendenza dalla Spagna e farsi uno stato tutto suo (Catalania ?).

Però ce l'hanno fatto passare come un eroe che difende gli interessi del suo popolo.

• Confused 1
  • Sad 1
briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Uno va in Sardegna per un po’ di mare un porceddu cotto bene e si ritrova al gabbio

tra l'altro era proprio nell'enclave catalana, in sardegna.

Inviato

Lo hanno scarcerato, ma con obbligo di dimora in Sardegna.

Vabbè ottima stagione per godersi l'isola, quasi top.

Inviato

adesso non resta che trovare il porceddu ben cotto e poi godersi il

bel paese, terra accogliente e magnanima.

Inviato

Mi chiedo su che basi si reclami l indipendenza della Catalogna, neanche fosse la Corea del Nord.

E lui un gran codardo che dopo aver scatenato i pandemonio è scappato lasciando gli amici al gabbio

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

ma con obbligo di dimora in Sardegna.

Contrordine, sembra non abbia restrizioni.

Inviato

È un tizio che ha commesso un reato in un paese ue, penso che ci siano obblighi internazionali che ne consentissero l’arresto. Hanno fatto bene a scarcerarlo o anche se poi dovrebbe essere estradato 

Inviato

il problema è voler risolvere per via giudiziaria una questione politica.

Inviato

Sono felice che sia libero, io sono indipendentista a prescindere...

• Melius 1
Inviato

Per festeggiare stasera una catalana bella di gambe—

ri

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji