Hdemico Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Se un altoparlante ha una sensibilità di 92db/w/metro... Quale sarà la sua sensibilità appoggiato all'orecchio? In modalità cuffia appunto... Immagino attorno ai 100db con 1w ma mi piacerebbe avere una risposta più precisa...
pfsoft Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Il livello raddoppia (+6.02 dB) al dimezzamento della distanza, dunque 0.5m=98dB, 0.25m=104dB ecc... In realtà le cose cambiano per il fatto che la sorgente non è puntiforme, per cui per distanze inferiori alla dimensione della stessa la regola non è precisa ma rende l'idea. Posso chiedere come ti è venuta in mente questa domanda?
Hdemico Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 Per capire la sensibilità della cuffia Ergo AMT... Dato su cui la stessa Ergo non si esprime Sicuramente si tratta di una cuffia a bassa sensibilità ma mi piacerebbe riuscire a quantificare meglio. Il riferimento dei 92db a 1 metro è invece riferito a un tweeter ESS AMT.
Messaggi raccomandati