Lucacassa Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Come da titolo. Visto che queste cuffiette stanno appagando molto il mio udito chiedo a chi le conosce quali cuffie aperte di fascia intorno ai 200 euro abbiano questo tipo di suono. Insomma un upgrade senza esagerare e pilotabili da smartphone....per ora. Grazie a chi mi risponde.per uso casalingo aggiungo. Thanx....e poi se c'è qualcosa anche a meno di 200 meglio...😃
Max78 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Non ho mai ascoltato le Koss, per cui non ho capito quale tipo di sonorità ricerchi. Tuttavia, la cuffia più equilibrata ma anche coinvolgente e con un ottimo sound stage che ho provato in quella fascia di prezzo è la Fidelio x2hr che per me vale molto di più dei 139 euro a cui è venduta. Suona bene già attaccata direttamente allo smartphone ma scala molto salendo di impianto. Come upgrade successivo ti consiglio un dac e l’amplificatore e di utilizzare solo musica non compressa (flac). 1
Lucacassa Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Ti ringrazio. Beh il suono che preferisco è quello assolutamente rilassato sugli alti. Zona sopra i 6khz.E con un buon basso e medio basso. La fr delle Fidelio è interessante. Ti piacciono con la grande orchestra?
Max78 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, Lucacassa ha scritto: Beh il suono che preferisco è quello assolutamente rilassato sugli alti. Allora sicuramente lascia stare le dt990 (ma anche le 880) perché sono molto estreme sugli alti. Le Fidelio mi piacciono con tutti i generi musicali (non ascolto il metal). Basso e medio basso sulle Fidelio sono ottimi e gli alti presenti ma mai eccessivi.
Lucacassa Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Ottima notizia grazie. Ci sono anche le senny 560s ma mi sembrano più spinte sugli alti.....devo controllare. Comunque per il prezzo interessantissime le Fidelio.
Cforny59 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 La Fidelio l' ho presa da poco (x uso "mobile"...) su Amazon a 99,90: ho mostrato "interesse" (messa nel carrello e poi tolta ;-), e ho aspettato l' "offerta". Comunque Playstereo ha una "b-stock" a 95,00 euro. Rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile, secondo me. 1
Lucacassa Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Ecco...vorrei una cuffia che suoni tipo le mie HD 598 ma più presenti nella zona dei bassi . Chissà forse proprio le Philips. Oppure diciamo il suono delle kph30i più ...come dire....arioso e definito.acc...fatico con i termini giusti. .
Lucacassa Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 @Max78 Si infatti...di problemi coi picchi in alta frequenza ne ho già avuto abbastanza con le akg k 371. Che pure avevano molto di buono.
mimmo69 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Mio figlio ha le Fidelio X2, ma a mio gusto sono piuttosto scurette e poco appagantibsenza DAC/AMP. Le Kph (che uso) sono decisamente più ariose. Personalmente l'upgrade xhe hobfatto alle koss è stato ricablarle in bilanciato e ascoltarle con DAC esterno da smartphone. Già da solo è un bel upgrade. Finché ascolterai da smartphone liscio, a meno che non si tratti di device votato all'audio (Sony, Lg) non potrai mai apprezzare bene i suoni. Io partirei da qui.
Lucacassa Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Inviato 1 Ottobre 2021 Ciao e grazie. Insomma senza dac amp esterno non si decolla. Però mi dicevi un una ottima spiegazione che senza quobuz e uapp un dac esterno non ha molto senso. Nel senso.....poche differenze all'ascolto.
Lucacassa Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Intanto sto facendo un confronto a parità di traccia(Porgy and Bess) tra Cell con Spotify premium e sansa clip sport con FLAC ricavato da CD originale rippato con eac al PC. Mi piace di più il suono col sansa clip. Merito solo suo o anche del formato migliore. O entrambe le cose. Fatto sta che un po' di differenza si sente. Più musicale / naturale il risultato col sansa clip.
Lucacassa Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 @mimmo69 ciao. Ma veramente le Fidelio x2 meno ariose delle kph30i anche prima della tua modd?
mimmo69 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @Lucacassa è tanto che non la ascolto, ma il ricordo che ho è "scuro". 1
Messaggi raccomandati