Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 19 minuti fa, lello64 ha scritto: 28 minuti fa, Collegatiper ha scritto: con stragrande maggioranza di 3d in genere favorevoli al centrosinistra il livello di scolarizzazione di questo forum è indubbiamente altino, ma non è purtroppo rappresentativo dell'intera nazione Credo anch’io circa il livello di scolarizzazione del forum…l’hifi è una nicchia “alta”. Circa la relazione fra questo e la maggioranza di 3d favorevoli al csx in questo luogo, che nel tuo intento credo voglia propugnare l’abbinamento titolo di studio elevato = persona di csx, probabilmente è anche vero, mi ricordo una dichiarazione di Cuperlo che lo enfatizzava. Se non ricordo male c’era anche uno studio che indicava che il 40% degli elettori meno scolarizzati (media/elementare) nel 2019 voto’ Lega. Forse è da mettere in relazione proprio con la cifra comunicativa dei partiti, con la Lega che tramite Morisi parlava “alla pancia” degli italiani che stanno peggio (disoccupati, operai e precari) ed il PD che li ignorava. Essendo tali “ultimi” una maggioranza numerica, potrebbero quindi essere giustificati gli sforzi per non far votare la gente, tramite senatori a vita ad hoc, governi di larghe intese e leggi elettorali fatte per non dare potere sufficiente a chi vince, quando le agognate elezioni di svolgessero. Per quanto mi riguarda sono abbastanza disincantato, non intravedendo possibilità democratiche di miglioramento del Paese.
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 32 minuti fa, Velvet ha scritto: 59 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Vedo che la politica in questo off topic è sempre presente, con stragrande maggioranza di 3d in genere favorevoli al centrosinistra. E' che persino la Repubblica Italiana è tendenzialmente antifascista fin dalla costituzione, che ci vuoi fare.. Non voglio farci nulla. Mi è indifferente, sono sempre stato più focalizzato su altre cose.
Schelefetris Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 puoi non occuparti di politica ma la politica, prima o poi, si occuperà di te (semicit.)
lello64 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 38 minuti fa, Collegatiper ha scritto: che nel tuo intento credo voglia propugnare l’abbinamento titolo di studio elevato = persona di csx non è esattamente questo quello che volevo dire quello che intendo è che un certo tipo di propaganda funziona li dove c'è basso livello culturale quindi nelle città ad esempio acchiappa poco rispetto alle campagne è fattuale basta vedere i risultati delle regionali dell'emilia romagna ad esempio e vedere dove vinceva la Borgonzoni e dove vinceva Bonaccini o i risultati elettorali del duello Trump vs Biden e analizzare come e dove erano distribuiti i voti sul territorio nazionale o la brexit in inghilterra guardando i risultati di londra e del resto della nazione concludendo, non è che chi è culturalmente evoluto è di csx piuttosto ha gli strumenti per capire che quel tipo di propaganda è disgustosa e ne prende le distanze e da qualche parte deve pur voltare... per cui... io abolirei i social, sono loro i responsabili di queste distorsioni prima o poi ci arriveremo
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 1 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2021 @Collegatiper Vero il PD,ex PDS,ex PC,non è più il partito del movimento operaio. A sentir loro difendon le minoranze,ma i soldini per mantenere i vari carrozzoni,e sono in continua crescita,escon dalle tasche della classe operaia ed impiegata del privato in primis,una categoria che loro non rappresentano più. Ha fatto più politica sociale M5S,( rdc ideologicamente giusto,ma mal gestito ). Del resto anche lo stesso sindacato non è più espressione del pensiero della maggioranza dei lavoratori. In generale una tristezza. Ma quel che più mi ferisce è l'impoverimento della classe intellettuale,sempre più mercenaria,sempre meno preparata. Dopo la discesa in campo del malato processuale di Arcore,vi è stato un lento ma costante imbarbarimento. In generale una gran tristezza. 3
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 19 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Particolarmente attivo? In che senso? Spiegati meglio.
Guru Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: In pratica gli hanno trovato droga in casa dopo la soffiata di un rumeno Detta così sembra voler dire "dopo la soffiata di uno che non può essere credibile"
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 20 minuti fa, Schelefetris ha scritto: puoi non occuparti di politica ma la politica, prima o poi, si occuperà di te (semicit.) Beh…di me se n’è sempre occupata, mettendomi le mani in tasca (pressione fiscale) ed offrendomi in cambio servizi pessimi (sicurezza ed infrastrutture in primis) 😂😂😂😂 Fortunatamente ho messo in sicurezza il mio <modesto> patrimonio per gli eredi. Ora sono completamente (e legalmente) a posto: ci ho messo anni ma ci sono riuscito.
GianGastone II Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @Collegatiper Per essere cosi' incazzoso mi lasci presupporre che sei stato attivista deluso da qualche parte
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Adesso, GianGastone II ha scritto: Per essere cosi' incazzoso mi lasci presupporre che sei stato attivista deluso da qualche parte Ok ok ora ho capito, scusa. No, non sono mai stato attivista, sono sempre stato focalizzato su altro.
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 9 minuti fa, Guru ha scritto: 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: In pratica gli hanno trovato droga in casa dopo la soffiata di un rumeno Detta così sembra voler dire "dopo la soffiata di uno che non può essere credibile" Per svariate esperienze di vita, in Italia ed all’estero, non considero credibili i tossici, tantomeno quelli rumeni. NB Di Morisi non m’importa nulla, essendo meridionale sono di “opposta fazione”.
Membro_0020 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 16 minuti fa, pino ha scritto: Ma quel che più mi ferisce è l'impoverimento della classe intellettuale,sempre più mercenaria,sempre meno preparata. Dopo la discesa in campo del malato processuale di Arcore,vi è stato un lento ma costante imbarbarimento. In generale una gran tristezza Ma non ci pensare!!! La politica cerca falsi ideali (la tolleranza, la religione, la solidarietà, ecc…) e falsi nemici (l’inquinamento, il razzismo, gli immigrati, ecc…) dei quali non gliene frega assolutamente nulla, al solo scopo di lasciarli additare ai cittadini per distrarli dai soldi che “rubano” (scritto virgolettato solo perché scrivendosi da soli le leggi lo fanno legalmente)…😂😂😂😂
keres Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Certo che però è un tantino strano, i Romeni potevano raccontare qualsiasi balla e invece dicono tutto per filo e per segno, immagino che sapessero da chi erano andati, oppure chissà Morisi ha fatto il tirchio e si son vendicati 😊.
Martin Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 29 minuti fa, keres ha scritto: Morisi ha fatto il tirchio e si son vendicati Repubblica riporta questa ipotesi. Stamane anche il Fatto titolava in tal senso, ora hanno cambiato e la notizia è scivolata in basso nella homepage.
wow Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 3 ore fa, ferrocsm ha scritto: Che non gli venga in mente di usare il Melius per qualche indagine elettorale, oh! qui non vota nessuno, oppure ci sono quelli che guai a dire che sono di destra o viceversa guai a dire che che sono di sinistra, mi sembra il 26 aprile 1945 quando non si trovava più un fascista nemmeno a volerlo pagare a prezzo d'oro, eppure qualcuno dovrà pur avercelo mandato Mussolini a Roma dato che non ci fu colpo di stato. Se politicamente non va tanto bene in Italia la colpa non cerchiamola sul Melius, qui i forumisti non votano e se si è liberato Barabba e messo in croce il Cristo noi stiamo dalla parte di Pilato. Da un sondaggio elettorale su Melius si potrebbe evincere che siamo alla vigilia della Rivoluzione di Grande Russia
wow Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 56 minuti fa, Collegatiper ha scritto: non considero credibili i tossici, tantomeno quelli rumeni. non è che anche tu critichi i tossici e rumeni e sotto sotto, come Morisi ... 😄
Messaggi raccomandati