audio2 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 una cosa però può essere, che con il giro di soldi che c'era per di più in una località che non è new york un' inevitabile serie di arpie se ne sia approfittato, tanto poi era lui che ci metteva la firma, questo magari anche si.
senek65 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 2 ore fa, GianGastone II ha scritto: Ma resta che Lucano sembra essere stato un allegro fuori di testa, un invasato che poi alla fine magari anche in buona fede ne ha combinate di ogni. Da un uomo di governo ci aspetta altro. Governo de che? Che abbia infranto delle leggi mi pare cosa assodata e non in discussione. Resta l'assurdità della pena , di una "giustizia " improbabile.
senek65 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: ad una collaboratrice/segretaria hanno dato 8 anni e 10 mesi, alla compagna di lucano 4 anni e 10 mesi, ad una di un associazione coinvolta 6 anni. hanno esagerato con tutti ? Probabilmente non hanno esagerato con nessuno se i reati commessi sommati a quello portavano. Del resto se in guerra ti rifiuti di farti ammazzare ti ammazzano, per cui..
GianGastone II Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Governo de che? Mi pare che essere sindaco comporti il governare un comune
senek65 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Mi pare che essere sindaco comporti il governare un comune Al massimo lo amministri
GianGastone II Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @senek65 Ok ho sbagliato il termine, non legifera in effetti. Quindi infrangere le norme amministrative non e' poi cosi' grave.
audio2 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 ma no cosa vuoi che sia, era solo il sindaco. auhhhh
wow Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Una persona che resta con 19 euro sul conto corrente, becca 13 anni per reati amministrativi e deve risarcire allo stato 500 mila euro da pagare in una unica soluzione è solo uno sprovveduto. I componenti di una nota associazione delinquenziale che, dopo aver rubato la liquidazione a migliaia di pensionati che l'avevano depositate in una pseudobanca della stessa organizzazione, fanno sparire 49 milioni, la fanno franca e possono restituire il maltolto a babbo morto in 99 comode rate non sono sprovveduti. 2
GianGastone II Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @wow Nel secondo caso si chiama giustizia diversa, per usare un eufemismo intendiamoci.
maurodg65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 19 ore fa, appecundria ha scritto: La Cassazione e il Gip la pensano diversamente ma il mondo è bello anche per questo: ciascuno dice la sua. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ABCPRXnB https://www.ilsole24ore.com/art/riace-cassazione-non-risultano-frodi-appalti-assegnati-mimmo-lucano--ABShLNkB Scusa Bruno, sono due articoli di Aprile 2019 la sentenza è di questi giorni quindi è presumibile che i giudici di una sentenza precedente sia stato tenuto conto, sempre che riguardi gli stessi capi d’accusa per cui è stato condannato Lucano ovviamente. Ma a prescindere da questo per me che la vicenda l’ho seguita poco o nulla il problema di chi qui, ma non solo qui, contesta la sentenza è che Lucano sia stato condannato, quindi si afferma implicitamente che il sindaco non abbia commesso alcun reato o che il problema è che la condanna sia eccessivamente dura in relazione ai reati commessi? Indipendentemente dal giudizio sulle azioni, può anche aver agito nel giusto dal punto di vista morale ma se ha violato la legge e commesso dei reati ciò rende inevitabile una condanna, mentre se il problema è l’entità della pena, da ignorante per quel che può valere visto che non sono un legale e non conosco i capi d’accusa, concordo che sembri eccessiva, ma qui più che un parere da ignorante servirebbe il giudizio di chi ha competenze specifiche, quindi di un avvocato che conosca i fatti e le accuse specifiche rivolte all’ex sindaco di Riace. 1
senek65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 12 ore fa, Collegatiper ha scritto: odio al pari dei clandestini di qualunque colore Forse odiare non è un buon atteggiamento
Membro_0020 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 33 minuti fa, senek65 ha scritto: 13 ore fa, Collegatiper ha scritto: odio al pari dei clandestini di qualunque colore Forse odiare non è un buon atteggiamento Hai estrapolato una parte di una frase più ampia, casualmente la parte ove citavo i clandestini. La frase completa invece era: “”” Io non ho mai usato la parola “negri”. Posso odiare ed amare una persona indipendentemente dal colore della sua pelle. Ad esempio gli italiani bianchi che sono vissuti sulle mie spalle (tipicamente politici e sindacalisti, burocrati, ecc…) li odio al pari dei clandestini di qualunque colore. ””” Purtroppo sono un passionale: amo ed odio in maniera intensa. Ad ogni modo condivido che odiare non è un buon atteggiamento. Invecchiando forse migliorero’… ;-))
lampo65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Io di italiani bianchi vissuti per anni sulle mie spalle ne conosco un paio. Adesso hanno aperto un bar, ma sempre coi miei soldi, li mortacci...
lampo65 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @maurodg65 Indubbiamente se si è di fronte ad importanti illeciti amministrativi di un organo preposto, è difficile per un giudice fare troppi distinguo. Ma credo non sia usuale un raddoppio di pena rispetto alle richieste del pm. , se non aggiungendo una valutazione di merito importante da parte del giudice. Deve aver rilevato nel giudizio una forte propensione e intenti criminali, immagino anche allo scopo di un arricchimento personale. Oppure no, sentenza politica. Da noi 13 anni non li prendi per rapina a mano armata, qualche omicidio volontario è stato punito più o meno così...
Panurge Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Sentenza probabilmente destinata al ribaltamento da parte di un magistrato a fine carriera che voleva finire col botto.
appecundria Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Scusa Bruno, sono due articoli di Aprile 2019 Sì, riguarda lo stesso iter e gli stessi reati. A quel tempo remoto fu imposto a Lucano il divieto di residenza in Calabria, la difesa ricorse in Cassazione che non solo accolse ma stroncò tutto l'impianto accusatorio. Può essere che da allora siano state raccolte altre prove, certo sentir dire ai giudici "la sinistra deve smetterla" è preoccupante (se avessero detto la destra sarebbe stato uguale, tu sei lì per occuparti di reati non di indirizzi politici). Vedremo in appello. Sul discorso dell'innocenza, ciascuno la vede a modo suo, mi pare che la stessa difesa non neghi che talune carte non fossero "a posto". Personalmente mi sorprende che non tenere "le carte a posto" sia un crimine più grave di mettere la bomba a Falcone, tutto qui. Allora bisogna dare ragione al burocrate medio italiano quando pensa che l'importante sono "le carte a posto" poi se si lavora o meno è secondario, se non ininfluente. I fatti gli danno ragione.
appecundria Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: servirebbe il giudizio di chi ha competenze C'è il thread di quell'estremista di sinistra di moz 🙂 1
Messaggi raccomandati