Vai al contenuto
Melius Club

Dac valvolare (consigli)

VIPKEKKO2011

Messaggi raccomandati

VIPKEKKO2011
Inviato

Buongiorno, sto in cerca di un dac puro (senza ampli cuffia o altro) che sappia gestire tutti i flussi dsd e pcm a qualsiasi risoluzione , che abbia le uscite bilanciate e cosa piu importante che abbia una timbrica calda eufonica direi (passatemi il termine)  non amo il suono troppo asettico....  ho provato molti dac ma tutti mi hanno dato sempre quella sensazione di suono troppo digitale stampato il budget e intorno ai 4000 mila ....grazie 

Inviato

Ciao, i primi che mi vengono in mente sono italiani: lector digicode e aqua la scala. Se li prendi usati stai abbondantemente entro il budget.

• Haha 1
Inviato

@VIPKEKKO2011 oltre a quelli citati mi vengono in mente anche AudioNote e Lampizator tipo questo:

https://www.ebay.fr/itm/254189391864?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=709-53476-19255-0&campid=5338381876&toolid=10001&customid=a948793c-2428-11ec-9f01-323439316535

audio note li ho ascoltati in varie versioni in diversi impianti, in condizioni non controllate e non mi hanno mai dato la sensazione dei difetti da te rilevati.

Inviato

@VIPKEKKO2011 Ciao, ho un Audio Note 2.1X Balanced (coi trafo d'uscita) e la "durezza digitale" non sa manco cosa sia, nonostante sia piuttosto trasparente. Tieni conto che però, per filosofia della Casa, non sono andati dietro alla "corsa alla risoluzione", e si fermano, se non sono cambiate le cose recentemente, a 18bit / 96KHz. Con materiale a più alta risoluzione, devi sottocampionare, cosa che lo streamer Lumin fa in maniera eccellente.

Per me l'accoppiata è definitiva.

Marcello

• Melius 1