Paolo 62 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 ENEL per conto mio è una delle Compagnie più care che ci siano. E accidenti che hanno abolito il tutelato per il gas.
Jack Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 1 ora fa, bost ha scritto: Jack... SPOILER ...oh, bolletta gas (enel mercato libero): 25 mcubi...60 euri in totale 2.4 euro al m cubo...ahi ahi Tiziano porca paletta… con tutto il tempo che ho speso per te 😂 su piccoli volumi incide tantissimo il costo fisso. Te l’ho già scritto quante volte che ho una casetta dove vado 4 giorni all’anno, max una settimana (purtroppo…) dove spendo 240€ anno per una decina di 8kwh… secondo te costa 24€ un kwh?! costa una 15ina di centesimi, come ovunque, ma ci pisciano sopra i costi fissi di aver qualcuno che ti garantisce che clicchi un interuttore ed ecco la luce 😁 Devi calcolare il costo variabile materia prima ed a parte i costi per portartela ed a parte ancora i costi fissi del possedere un allacciamento. Te capì? sperem… 😘 1
bost Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 @Jack nooo, è il faccino di confused...cmq guardavo la bolletta e non c'è neanche scritto il costo del gas al mcubo, cosi non si va da nessuna parte, come faccio a fare comparazioni non so
Jack Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 21 minuti fa, bost ha scritto: neanche scritto il costo del gas al mcubo strano. Dovrebbe esserci. Tutte le voci dovrebbero esserci. Googla su internet, meglio ancora se usi Copilot, « come leggere la bolletta del gas » … vedrai che poi capisci meglio. Adesso non posso ma se non mi dimentico ti posto una di Hera (mi pare)… mi serve un PC
Jack Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @bost in effetti sti cornuti mettono insieme tutto il gruppo A di costo così non puoi distinguere. Oltretutto, hai ragione, sono carissimi. Questa sotto è una bolletta, cara (placet post liberalizzazione assegnato in automatico), ma onesta e comunque manco lontanamente cara come la tua Tu stai pagando troppissimo. Come vedi sono specificate in esplicito tutte le voci di costo. Ti consiglio vivamente di cercare al più presto un altro fornitore. Fai in modo che ti forniscano in maniera esplicita le voci di costo. Dovrei cambiare anche io ma la casa di questa bolletta passerà in Pdc entro poco per cui col gas la chiudo lì 100%
bost Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 mm già, facendo il conto tera-tera. sarebbe 1,4 euro al mcubo al posto dei 2.4 della mia...
Jack Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @bost esatto, ed è una nemmeno troppo rappresentativa perché son due mesi di scarso uso. In quelli di uso pesante (inverno) stanno su 1€ mc. C’é anche da dire che il PSV (prezzo del gas all’ingrosso) è in salita da un po’ di mesi… era sui 30 cents ed è arrivato a 48 ieri. Ma al di là del prezzo del momento, bisogna scegliere fornitori che siano quantomeno trasparenti nei prezzi applicati. Se vuoi capirci qualcosa di più sul gas e come si formano i prezzi alla base: https://luce-gas.it/guida/mercato/psv
bost Inviato 14 Novembre 2024 Autore Inviato 14 Novembre 2024 ok grazie..sentendo parlar bene di Dolomite Energia, ho fissato un appuntamento telefonico ma ( vevi link) anche guardando lo specchietto...costo commencializzazione,,,boh) https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/gas/family-gas.html?cn=Search_Family_Gas_Web&cs=PaidSearch&cm=annuncio&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIu6X7rPfbiQMVfaqDBx16-xSnEAAYASAAEgK25fD_BwE vado a mangiare il rancio ciaooooo
bost Inviato 22 Novembre 2024 Autore Inviato 22 Novembre 2024 ...allora Ascotrade non sono riuscito a trovarla ( credo l abbia comperata Hera... cmq mi sono iscritto a altroconsumo per gruppo acquisto ( si aveva ulteriore sconto su oneri di commercializzazione), per finire per il gas Dolomite.it non era piu disponibile, restava ENGIE. fatto, adesso vediamo...nell allegato gli estremi della proposta...
goldrake7 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Il 14/11/2024 at 17:32, bost ha scritto: @Jack ecco la bolletta... @bost ..... ti è andata bene, rispetto alla mia
bost Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 bolletta ottobre novembre co Hera energia elettrica tutele graduali: consumo 378Kw 82 euro......mmmmbene direi...
bost Inviato 27 Febbraio Autore Inviato 27 Febbraio arrivata quella del nuevo gestore ( ENGIE...Engie...beautiful, yeh...) mese gennaio: 167 mc gas = 160 euro
bost Inviato 27 Febbraio Autore Inviato 27 Febbraio @extermination @extermination mi sembra bene, leggo che arrivano bollette stratosferiche...
extermination Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Nel mio caso 0,57 eur/mc costo materia prima (gas)
Messaggi raccomandati