criMan Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @gug74 sviano , si parla della solita' dittatura sanitaria , con diegofuffaro che parla dei lavoratori di Trieste. Noiosissimi!
Tigra Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @appecundria per me Mara Carfagna ha ragione, a prescindere 😜
Savgal Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 La sorpresa Berlusconi La sorpresa è lui perché si può dire che aveva ragione. Ragione nel criticare una linea troppo schiacciata sulle ali estreme, ragione nel chiedere un candidato diverso soprattutto a Roma e Milano, ragione perché manca una figura come è stata la sua, quella di federatore del centro-destra. Ma il Cavaliere è stato anche quello che ha messo in dubbio l'approdo a Palazzo Chigi sia di Meloni che di Salvini come premier: in un'intervista poi parzialmente corretta, li aveva giudicati inadeguati rispetto alle sfide italiane e in Europa. E forse ha anche ragione nel mostrarsi un sostenitore di Draghi senza cedimenti all'opposizione di Fratelli d'Italia o sulla doppia linea del capo leghista. (Il Sole 24 Ore)
jedi Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @GianGastone II Io da puro Milanese ,mi vergogno che ci sia un personaggio che dice tutto e il contrario di tutto. Ma non dovevano vincere 5 a zero? Ma cambiando l'ordine il risultato cambia ,eccome!. Gli unici posti dove hanno vinto è Benevento roccafoerte di quel vecchio democristiano di Mastella dove ha fatto cadere il governo Prodi e Trieste dove il sindaco ha vinto per circa 2000 voci. Pero' gli consiglierei di fare un corso accelerato di Italiano perché non sa esporre una frase in maniera chiara . E la solita tiritera che ha vinto l'astensionismo lo si dovrebbe dire a chi votava il centro destra ,perche la maggio parte dei voti astensionisti erano proprio loro. Forse i candidati non erano all' altezza del compito? Il candidato sindaco di Milano Bernardo sembrava uno che passava di li per caso ,e quello di Roma è uscito con dellle frasi che hanno dell' incredibile. Rimane il fatto che dove vi è aria di cultura è partecipazione i progressisti hanno vinto. 1
appecundria Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 2 ore fa, max56 ha scritto: quello che vuoi far credere Io non voglio far credere niente. Per favore, per la terza volta te lo chiedo. Se hai qualcosa da dire sulle elezioni ti leggerò con piacere.
jedi Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @appecundria Piu'' chiaro di cosi? Se poi la Meloni preferisce andare da Vox in Spagna a dire quattro frasi da polulista in lingua locale per strappare applausi da un partito di chiara astrazione franchista ,e chi vota il centro destra e non destra centro comincia a farsi delle domande. In Italia non vi è un partito conservatore come nelle nazioni Europee del nord. Ma questo siamo
audio2 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 38 minuti fa, jedi ha scritto: In Italia non vi è un partito conservatore come nelle nazioni Europee del nord di quelli che conosco io, quelli di su sono peggio. dai noi il labour inglese sarebbe pienamente considerato di destra.
max56 Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Io non voglio far credere niente. non mi sembra proprio 1 ora fa, appecundria ha scritto: Per favore, per la terza volta te lo chiedo. per favore te lo chiedo anch'io per la terza volta : se hai qualcosa da dire di vero e non screditando gli altri ti leggerò volentieri.
Guru Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Cesare Di Trocchio Giorgia cammina per la strada senza nemmeno Guardare per terra Giorgia è una donna, una madre che ha voglia Di fare la guerra Giorgia ha patito troppo Giorgia ha già visto Michetti può crollare addosso Giorgia è già stata punita Per ogni sua distrazione o debolezza Per ogni braccio teso con destrezza Tanto per non sentire l'amarezza Senti che fuori piove Senti che bel rumore Giorgia cammina per la strada, sicura Senza pensare a niente Ormai guarda la gente Con aria indifferente Sono lontani quei momenti Quando uno suo grido provocava turbamenti Quando la vita era più facile E si potevano mostrare anche le svastiche. Perché la vita è un brivido che vola via È tutto un equilibrio sopra una bugia Sopra le tue bugie. Senti che fuori piove Senti che bel rumore Ma forse Giorgia è proprio questo il senso, il senso Del tuo urlare Forse davvero ci si deve sentire Alla fine un po' male Forse alla fine di questa triste storia Qualcuno troverà il coraggio Per affrontare i sensi di colpa E cancellarli da questo viaggio Per vivere davvero ogni momento Con ogni suo turbamento E come se fosse l'ultimo Giorgia cammina per la strada, leggera Ormai è sera Si accendono le luci dei lampioni Tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni Ed un pensiero le passa per la testa Forse la vita non è stata tutta persa Forse qualcosa s'è salvato Forse davvero non è stato poi tutto sbagliato Forse era giusto così Forse, ma forse, ma no Cosa vuoi che ti dica io? Senti che bel rumore
Savgal Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Il compagno Salvini si scaglia contro al destra reazionaria al governo: Vi pare normale aver consentito una manifestazione politica e autorizzato l'uso di lacrimogeni e idranti a urne aperte? Neanche in Cile, neanche in Venezuela.
Jack Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 12 minuti fa, Guru ha scritto: Cesare Di Trocchio Ma chi chezz’è sto cretino che sputtana una delle più belle canzoni mai scritte per sta troiata di politica sempre tra le balle
melos62 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Le amministrative sono le amministrative, i partiti contano meno dei candidati e delle logiche clientelari locali. Parlare di vittorie del pd e di conseguenti proiezioni sulle elezioni politiche venture mi sembra azzardato. Ricordiamo tutti il 41% del pd di renzi alle europee ed il flop successivo. Sono logiche di voto differenti.
nixie Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 23 minuti fa, melos62 ha scritto: Parlare di vittorie del pd Era meglio parlare di vittorie del duo Salvini Meloni ?.......a me và bene così,poi chi vivrà vedrà.
melos62 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @nixie no, hanno avuto una sonora sconfitta, gli elettori di centrodestra non approvano le ambiguità di Salvini e gli occhiolini ai no vax di Meloni , e lo hanno dimostrato anche disertando le urne. Peraltro i candidati di cdx erano quasi tutti insignificanti.
extermination Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Un candidato sindaco deve" in primis" dimostrare alti livelli di Integrità personale, rappresentare principi etici e morali ed avere un buon controllo di sé. 1
briandinazareth Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Vabbè, minimizziamo... 😉 Il CDx pensava ad una vittoria travolgente e hanno scelto i candidati che ritenevano migliori. Ma fdi ha una dirigenza ridicola e la lega i pochi uomini spendibili son già spesi. Alla base c'è la totale inadeguatezza, cosa che si vede meno quando il voto è di pancia e le sparate del suo Salvini e Meloni riescono a trascinare gli elettori sui soliti due treni, che poi è uno solo
melos62 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Si vedrà alle prossime politiche. Io prevedo una forte penalizzazione del pd elitario ( de sta cippa) e dei 5stelle caciaroni e pagnottisti, forte astensionismo e conseguente prevalenza dei partiti del cdx.
Messaggi raccomandati