wow Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Vedo un forte travaso con sensibili perdite di voti da lega e fi verso fdi.
Schelefetris Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 secondo me le comunali fanno storia a se, specie nei piccoli e medi centri. si vota l'amico, il conoscente... si guarda poco la coalizione.
Martin Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Valutando comunali vs. comunali si direbbe che FdI abbia pescato prevalentemente da forza italia e secondariamente dalla lega. Nel primo caso probabilmente la putrefazione del cavaliere ha determinato la ricerca di una nuova zizza politica cui attaccarsi, nel secondo la Meloni ha riscosso una sorta di "premio di opposizione" aiutata parechio anche dalle "coccole" al mondo novax-nopass-etc.
Panurge Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Trovo che l'eccessivo l'entusiasmo per le amministrative sia rischioso, il nemico continua ad essere alle porte, forse al primo piano ma no pasaran.
Martin Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 26 minuti fa, Panurge ha scritto: l'eccessivo l'entusiasmo per le amministrative sia rischioso, il nemico continua ad essere alle porte, esatto, ed ha già dato prove di "resurrezione" notevoli. (ammesso che ora sia al tappeto)
max56 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 @Panurge ho visto la bandiera e mi è venuto spontaneo intervenire intervenire perchè , credo come tanti nel forum , da studente , dagli anni del movimento studentesco , dalle manifestazioni di piazza ( nella piccola provincia) , quella bandiera e cosa rappresentava "allora" me lo ricordo ancora , quando la sinistra era la sinistra... adesso , la sinistra e tutto il suo pensiero : non sa neanche cos'è e cos'era quella bandiera . così, per dire , per chiarire quando oggi si dice "sinistra" .....era più a sinistra la DC di allora che la sinistra di adesso , adesso sono una tribù di poltrone e stop , ma scusate il mio intervento , avevo visto una bandiera che 50 anni fa significava qualcosa .
wow Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @max56 devo dire la verità? Io tutta questa nostalgia per quella bandiera non ce l'ho. Per carità, Berlinguer e compagni sono stati grandi uomini politici e sono riusciti a intraprendere un percorso che li ha gradualmente distaccati da tutto ciò che quella bandiera significa, ma non rimpiango quella bandiera e ciò che sventolava intorno ...
indifd Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 20 minuti fa, wow ha scritto: ma non rimpiango quella bandiera Craxiano ? 🤣
Jack Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, max56 ha scritto: avevo visto una bandiera che 50 anni fa significava qualcosa . una vergogna per l'umanità e il mondo libero 1
Jack Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Sentita oggi al tiggiddue: responsabile del PD campano (o una roba simile): "Napoli la città più a sinistra d'italia" Vincenzo de Luca: "idiozie... PD + M5S sommano il 22%, in campania la sx è al 22%" mi sono ribaltato dal ridere (lui lo ha detto molto meglio ovviamente... io sto sintetizzando a memoria) 😆
Savgal Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @max56 Le posizioni del Pd corrispondono più o meno a quelle della sinistra democristiana. La Dc era un “partito di centro che si muove verso sinistra, al fine di soddisfare le sane aspirazioni del popolo” (parole che pare lo stesso Andreotti abbia scritto). A destra si pongono partiti e movimenti che più che liberali e conservatori, sono populisti. Cosa sia il popolo e quali gli obiettivi politici da perseguire è difficile a sapersi. Se la contrapposizione è "il popolo contro le elité", ne consegue che la borghesia imprenditoriale sia l'avversario, come una volto lo era per il Pci. A meno che l'imprenditore di un'impresa che fattura decine di milioni di euro non faccia parte del popolo, cosa di cui mi sia consentito di dubitare. E qui emerge la contraddizione della destra populista, sostiene di parlare a nome del popolo, ma di rappresentare la classe imprenditoriale. Al momento pare che le "elité" siano pochi soggetti che complottano contro il popolo, una tesi che dal punto di vista delle scelte politiche conduce al nulla assoluto. 1
P.Bateman Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Vincenzo de Luca: "idiozie... PD + M5S sommano il 22%, in campania la sx è al 22%" Mi chiedo come ha fatto ad essere eletto.
wow Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 2 ore fa, indifd ha scritto: Craxiano ? 'nsia mai ... A quei tempi ero radicale ...
max56 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 3 ore fa, wow ha scritto: devo dire la verità? Io tutta questa nostalgia per quella bandiera non ce l'ho ma neanche io , ho fatto solo il paragone che quella era la bandiera della sinistra ed oggi il PD dice essere di sinisitra 2 ore fa, Jack ha scritto: una vergogna per l'umanità e il mondo libero ma non lo so se era o è o è stata quello che dici tu , io come scritto sopra ho solo fatto il paragone della sinistra di 50 anni e di quello che dicono è la sinistra o essere di sinistra oggi come dire : Scoterone o KTM SX 😂 ma dicono che è sempre sinistra 1 ora fa, Savgal ha scritto: Le posizioni del Pd corrispondono più o meno a quelle della sinistra democristiana. più o meno , la sinistra in giro per il mondo è un'altra cosa e si intende un'altra cosa e/o modo di pensare/vedere , almeno così mi sembra di vedere/leggere
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 7 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2021 quella bandiera in Italia è valsa le più grandi conquiste sociali, quelle vere e non quelle de "il pelato omosessuale represso ha fatto qualcosa di buono", infatti essere pelatiani è reato essere di quella bandiera è un merito. è vergognoso non aver mai aperto un libro di filosofia e confondere ancora i concetti di quel pensiero con applicazioni di stampo letteralmente opposto. La nostra costituzione (a detta di molti una delle migliori al mondo), nasce per 231 556mi da quella bandiera 😄 Nonchè i 2 terzi delle commissioni costituenti erano rappresentate da social-comunisti 😉 7
appecundria Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 41 minuti fa, meliddo ha scritto: Mi chiedo come ha fatto ad essere eletto. La lista personale del sindaco più le civiche fanno il 40%, quelle dei partiti il 22. Più che i partiti ha vinto la persona.
Jack Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: Nonchè i 2 terzi delle commissioni costituenti erano rappresentate da social-comunisti 😉 Si vede non c’è bisogno di sottolinearlo. Si vede da come è conciato il paese. Le tasse più alte del mondo, i servizi del Burundi, il 60% del Pil socializzato. Proprio un posto magnifico per le persone capaci… chissà perché se ne vanno così tanti… Stendendo un velo pietoso su lutti morti e sciagure provocati in mezzo pianeta nel ‘900. 54 minuti fa, appecundria ha scritto: La lista personale del sindaco più le civiche fanno il 40%, quelle dei partiti il 22. Più che i partiti ha vinto la persona. Esattamente quello che voleva dire De Luca 1
Schelefetris Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 mi sa che confondi costituzione e leggi... 1
Messaggi raccomandati