Vai al contenuto
Melius Club

Ricable H6S/5 cavo di potenza custom

Messaggi raccomandati

sagittario24
Inviato

@G.P il supreme mi pare non sia più in catalogo, non sò a quale si può equiparare dei modelli attuali, hai fatto confronti con altri che hai usato?

Inviato

Ho appena ordinato dei Ricable custom di alimentazione UP4 per allestire due cavi con prese iec e schuko Viborg in puro rame.Ho sentito parlare sempre bene di questa azienda italiana..per chi ha avuto modo di provarli quali impressioni ha tratto inserendo questi cavi.

Inviato

Premetto che non ho fatto comparazioni con cavi "importanti ", ma con normali cavi da me in poddesso. Devo dire che a me piacciono. Per quanto riguarda il Supreme  XLR di segnale non e più a catalogo. Prima di comprarlo ho chiamato direttamente alla Ricable e mi hanno detto che si colloca tra il Magnus e il Dedalus. Loro parole, non mie. Comunque l'impianto suona bene.

Inviato
Il 23/3/2021 at 11:12, giannifocus ha scritto:

È mai possibile che un cavo da 15€/mt possa suonare così bene?

E' molto più normale che uno da 1000-2000-3000 possa suonare peggio

• Haha 1
salvatore66
Inviato

@l leon maggiore naturalezza e musicalità buona luminosita in alto e nelle medie e buon corpo in basso e soprattutto grande equilibrio 

Inviato

@salvatore66 Ti ringrazio molto,le tue impressioni mi confortano..per il momento voglio assemblare due cavi che alimenteranno uno il finale e l'altro il lettore cd,se all'ascolto vanno nella direzione che tu dici,la mia intenzione è dedicare una linea che parte dal contatore  fino alla multipresa System magic che alimenta tutto l'impianto.

salvatore66
Inviato

@l leon Il cavo Ricable custom di potenza H6S da 15 euro metro nel mio sistema e per i miei gusti ha superato un Fluxus 13x70 che è arrivato a costare di listino 900 euro, ( io lo presi ex demo quando costava 687 per 400 euro) Lo ha superato primo come naturalezza e musicalita estensione degli alti e luminosità della gamma media medio/alte. Dove il fluxus era un tantino più dinamico veloce e trasparente ma secondo me tendeva un pò all'analisi del segnale. Poi ha superato un pur ottimo Soulcable partenope sempre per fluidità e un Thender 52-040s per luminosità e musicalità.

E' vero che i Ricable non sono estessissimi in alto ma solo se paragonati a cavi argentati ma per me è un pregio perchè l'estensione e il dettaglio dell'argento non piace

salvatore66
Inviato

Ora vorrei provare il Custom SH65 ma costa 78 euro metro e prenderlo alla cieca non mi va e poi non so se va nella stessa direzione di suono pur migliorandosi che sarebbe quello che uno si aspetta.

Ma forse è più sensato prendere uno assemblato dalla casa con il soddisfatti o rimborsati visto i prezzi in gioco

salvatore66
Inviato

@sagittario24 Si tutti e tre ma sempre  quelli venduti a metro.     Anzi li ho tutte e tre nel mio impianto meglio di cavi pagati 400 euro .Non voglio dire che vanno meglio di tutti i cavi costosi ma dei marchi che ho avuto la sventura di comprare io si

salvatore66
Inviato

@sagittario24 via via che sali di modello trovi maggiore naturalezza e maggiore qualità dei vari parametri ma il più costoso ha conduttori da 8 mmq necessità di Schuko e IEC adeguati per cavi di grossa sezione.

Io però lo preso per la triplice schermatura e per la twistatura  e perché la sezione male non fa

sagittario24
Inviato

@salvatore66 cavoli un cavo da 8 mmq per alimentare apparecchi hi fi non è un pò esagerato?

salvatore66
Inviato

@sagittario24 Si certo, io infatti ho avuto difficoltà a terminarlo. Ho chiesto pure a ricable del perchè questa sezione e mi hanno risposto che le prestazioni sono dovute anche alla sezione

sagittario24
Inviato

@salvatore66 ma le spine le hai acquistate da loro o hai trovato qualcosa di più economico...