sagittario24 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @G.P il supreme mi pare non sia più in catalogo, non sò a quale si può equiparare dei modelli attuali, hai fatto confronti con altri che hai usato?
l leon Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Ho appena ordinato dei Ricable custom di alimentazione UP4 per allestire due cavi con prese iec e schuko Viborg in puro rame.Ho sentito parlare sempre bene di questa azienda italiana..per chi ha avuto modo di provarli quali impressioni ha tratto inserendo questi cavi.
G.P Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Premetto che non ho fatto comparazioni con cavi "importanti ", ma con normali cavi da me in poddesso. Devo dire che a me piacciono. Per quanto riguarda il Supreme XLR di segnale non e più a catalogo. Prima di comprarlo ho chiamato direttamente alla Ricable e mi hanno detto che si colloca tra il Magnus e il Dedalus. Loro parole, non mie. Comunque l'impianto suona bene.
maximo Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 23/3/2021 at 11:12, giannifocus ha scritto: È mai possibile che un cavo da 15€/mt possa suonare così bene? E' molto più normale che uno da 1000-2000-3000 possa suonare peggio 1
salvatore66 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @giannifocus Tienimi aggiornato se provi altri cavi Ricable
salvatore66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @l leon maggiore naturalezza e musicalità buona luminosita in alto e nelle medie e buon corpo in basso e soprattutto grande equilibrio
l leon Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @salvatore66 Ti ringrazio molto,le tue impressioni mi confortano..per il momento voglio assemblare due cavi che alimenteranno uno il finale e l'altro il lettore cd,se all'ascolto vanno nella direzione che tu dici,la mia intenzione è dedicare una linea che parte dal contatore fino alla multipresa System magic che alimenta tutto l'impianto.
salvatore66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @l leon Il cavo Ricable custom di potenza H6S da 15 euro metro nel mio sistema e per i miei gusti ha superato un Fluxus 13x70 che è arrivato a costare di listino 900 euro, ( io lo presi ex demo quando costava 687 per 400 euro) Lo ha superato primo come naturalezza e musicalita estensione degli alti e luminosità della gamma media medio/alte. Dove il fluxus era un tantino più dinamico veloce e trasparente ma secondo me tendeva un pò all'analisi del segnale. Poi ha superato un pur ottimo Soulcable partenope sempre per fluidità e un Thender 52-040s per luminosità e musicalità. E' vero che i Ricable non sono estessissimi in alto ma solo se paragonati a cavi argentati ma per me è un pregio perchè l'estensione e il dettaglio dell'argento non piace
salvatore66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Ora vorrei provare il Custom SH65 ma costa 78 euro metro e prenderlo alla cieca non mi va e poi non so se va nella stessa direzione di suono pur migliorandosi che sarebbe quello che uno si aspetta. Ma forse è più sensato prendere uno assemblato dalla casa con il soddisfatti o rimborsati visto i prezzi in gioco
sagittario24 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @salvatore66 ma hai provato anche quelli di alimentazione?
salvatore66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @sagittario24 Si tutti e tre ma sempre quelli venduti a metro. Anzi li ho tutte e tre nel mio impianto meglio di cavi pagati 400 euro .Non voglio dire che vanno meglio di tutti i cavi costosi ma dei marchi che ho avuto la sventura di comprare io si
sagittario24 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @salvatore66 si intendevo i custom,trovato differenze?
salvatore66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @sagittario24 via via che sali di modello trovi maggiore naturalezza e maggiore qualità dei vari parametri ma il più costoso ha conduttori da 8 mmq necessità di Schuko e IEC adeguati per cavi di grossa sezione. Io però lo preso per la triplice schermatura e per la twistatura e perché la sezione male non fa
sagittario24 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @salvatore66 cavoli un cavo da 8 mmq per alimentare apparecchi hi fi non è un pò esagerato?
salvatore66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @sagittario24 Si certo, io infatti ho avuto difficoltà a terminarlo. Ho chiesto pure a ricable del perchè questa sezione e mi hanno risposto che le prestazioni sono dovute anche alla sezione
sagittario24 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @salvatore66 ma le spine le hai acquistate da loro o hai trovato qualcosa di più economico...
Messaggi raccomandati