wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: Non esiste lo stesso allarme sociale e la stessa attenzione giornalistica per i casi in famiglia o nelle scuole, nello sport e nello spettacolo. Perché probabilmente quando una cosa del genere succede in un ambiente normale può essere tranquillamente ascrivibile a problemi mentali di chi li commette. Quando sono appartenenti del clero a macchiarsi di questi abomini entra in gioco una serie di fattori, tra i quali l'imposizione di una castità innaturale e inspiegabile ai nostri tempi, l'omertà dei livelli più bassi e le storiche coperture delle gerarchie ai livelli più alti. Naturalmente ciò non comporta una predisposizione di tutto il clero a commettere nefandezze del genere.
pino Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Ci sarà pur qualcosa di vero nel rapporto Pedofilia in Francia, 216.000 bambini abusati e rovinati...per sempre. Purtroppo spesso le vittime,vuoi per la giovane età,vuoi per eventuali handicap mentali o fisici,sono incapaci di reagire. I sacerdoti, operanti fuori dallo stato del vaticano,dovrebbero poter essere giudicati,assolti,o condannati, ed eventuamente essere perseguiti legalmente come ogni altro cittadino.
extermination Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 4 minuti fa, pino ha scritto: sacerdoti, operanti fuori dallo stato del vaticano,dovrebbero poter essere giudicati,assolti,o condannati, ed eventuamente essere perseguiti legalmente come ogni altro cittadino. Io, da cattolico, vista la veste che indossano, raddoppierei le pene "d'ufficio".
Tokyo Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 3 ore fa, buranide ha scritto: Porco schifoso' è una definizione che lo descrive molto meglio... Intendo bene? questa definizione è riferita a Benedetto XVI ? rispondi per favore.
melos62 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Pare che qualche pirla frequentante questo forum consideri del tutto innocuo sparare ingiurie sulla chiesa e sul Papa, in barba al regolamento del forum e, temo, al codice penale italiano. Questo è un forum pubblico, occorrerebbe maggiore prudenza ed educazione.
LUIGI64 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Poi, tra l'altro, non mi pare neanche particolarmente furbo Tutto rimane ben scritto Sperando non ci siano altri incendi distruttori
luimas Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @buranide 4 ore fa, buranide ha scritto: 'Porco schifoso' è una definizione che lo descrive molto meglio... Questa è la vostra misura , i tolleranti illuministi ... ma vergognati va ...
buranide Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 25 minuti fa, Tokyo ha scritto: Intendo bene? questa definizione è riferita a Benedetto XVI ? No, scusami, io mi riferivo a chi ha stuprato i 200 bambini. Col telefono il quote non è sempre chiaro.
luimas Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 2 minuti fa, buranide ha scritto: No, scusami, io mi riferivo a chi ha stuprato i 200 bambini. Col telefono il quote non è sempre chiaro. Ridicolo ....
melos62 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 22 ore fa, buranide ha scritto: Wojtyla e Ratzinger hanno sempre protetto i preti pedofili e messo in essere strategie schifose per tacitare le vittime, se non bastavano i soldi si passava direttamente a intimidazioni o peggio, come le organizzazioni criminali, chi 'benaltreggia' è schifoso esattamente come loro Devi cambiare cellulare, questo ti fa dire cose di cui poi devi vergognarti, come stai facendo per l'altro post su benedetto xvi. 1
briandinazareth Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 43 minuti fa, melos62 ha scritto: Pare che qualche pirla frequentante questo forum consideri del tutto innocuo sparare ingiurie sulla chiesa e sul Papa, in barba al regolamento del forum e, temo, al codice penale italiano. Questo è un forum pubblico, occorrerebbe maggiore prudenza ed educazione. io ho riportato notizie documentate e pubbliche. ancora non è reato fortunatamente, vedi un'altra ragione per desiderare che i chierici non abbiano troppo potere?
melos62 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @briandinazareth non ce l'ho con te, non ci vuole un nobel per capirlo. devi fare qualcosa per questo egocentrismo. 1
briandinazareth Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @melos62 quota allora, così saresti più comprensibile 😉
keres Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 La chiesa non si e' comportata poi tanto diversamente dagli Stati che insabbiano stragi e altro per ragion di stato. Anzi direi che qualche passo avanti seppur con difficoltà e annessa mea culpa lo sta facendo. 1
GianGastone II Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @keres @melos62 non e' dello stesso avviso mentre si occupa delle mutilazioni altrui. Un benaltrista.
pino Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @keres Spero che Francesco resti Papa il più a lungo possibile,e faccia ordine,pulizia e chiarezza. È il momento della vergogna. Esso durerà sino alla pubblicazione dell'indagine degli abusi in Italia. Poi in base ai provvedimenti presi vi potrà essere una rinascita scevra da oscure ombre. 2
melos62 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 11 ore fa, GianGastone II ha scritto: non e' dello stesso avviso Giangy, te lo spiego con i disegnini: Avere e riportare un'opinione non è reato. Es." Ritengo che la Chiesa abbia coperto tutti i pedofili. "(Come dice brian, anche se lui la spaccia per verità storica. Non è un diffamatore, è un bublinaro). Diffamazione (reato) è quando si diffondono notizie false o parziali con lo scopo di minare la reputazione di persone e organizzazioni . Ingiurie (reato) sono quelle rivolte a persone con intenti gravemente offensivi e denigratori. (Tuttavia tu stai tranquillo, in alcuni casi si possono invocare le attenuanti o l'improcedibilità per totale o parziale incapacità di intendere e di volere.)
Messaggi raccomandati