keres Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 No, no, sei un prete e vuoi farti una scopata, un modo lo trovi Se ti sfoghi su un innocente, cosa di per se assurda, ignobile e vomitevole sei un pedofilo, prete o meno. Cristo io mi sparerei al solo pensiero che un bambino possa stimolarmi pensieri proibiti. 1
GianGastone II Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @briandinazareth Tra pedofili e gay (per questi orore...) sono proprio una bella porcheria.
briandinazareth Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 6 minuti fa, keres ha scritto: No, no, sei un prete e vuoi farti una scopata, un modo lo trovi Se ti sfoghi su un innocente, cosa di per se assurda, ignobile e vomitevole sei un pedofilo, prete o meno. Cristo io mi sparerei al solo pensiero che un bambino possa stimolarmi pensieri proibiti. La mia non era certamente una giustificazione, ma sui grandi numeri le condizioni di contorno fanno la differenza. La compressione della sessualità crea mostri
mozarteum Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Proprio per questo devono potersi sposare. Coi bambini 2
Martin Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 A mio avviso la correlazione tra pulsioni pedofile e "impossibilità di farsi una scopata" è dubbia. 2
Muddy the Waters Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 33 minuti fa, keres ha scritto: Ma solo i preti son pedofili? Diciamo pure che buona parte dei pedofili sono preti, va letta in questo modo. 1
Muddy the Waters Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 Diciamo anche che i gerarchi ecclesiastici hanno sempre favorito o comunque tollerato certi comportamenti, probabilmente gli studi classici sull'antica Grecia hanno sviluppato in loro concetti aberranti propri della dittatura cattolica...perché parliamo della più grande e longeva dittatura del pianeta. 1
Oste onesto Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @bluesman74 concordo in pieno. Il fatto di godere della fiducia dei genitori, della "discrezione" dell'ambiente e dell'abbondanza di vittime costituisce l'ecosistema ideale del pedofilo. 1
goldrake7 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 18 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Diciamo pure che buona parte dei pedofili sono preti, va letta in questo modo. certo, infatti: studi americani hanno evidenziato che negli Stati Uniti in una famiglia su cento avviene un incesto. In un terzo dei casi rimane non denunciato.
keres Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Non riesco ad immaginare una cosa peggiore dell'esser pedofilo con i propri figli. Nel mio paese e successo diversi anni fa', il peggio e' che di solito son cose che non si vengono a sapere. Son disposto a perdonare un omicida, ma questo no, fortuna loro che io non sono Dio 🙂
GianGastone II Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @keres "E io potrei anche esserlo Sennò non vedo chi" cit. 1
Martin Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Per lungo tempo la "carriera" clericale è stata l'unica possibile per chi provava pulsioni sessuali socialmente riprovate (omosessuali) o perverse (pedofilia). Era un mondo che apriva loro la possibilità, probabilmente l'unica, di conquistare prestigio senza sottostare a quella che potremo definire "aspettativa sociale di accoppiamento": Solo pochi decenni fa arrivare ai trent'anni senza figli e/o senza pubblicamente "guardare le donne" era condizione sufficiente per venir additati. Ma non dev'essere facile contenere a lungo le pulsioni, che rischiano di rivelarsi in modo drammatico col passare degli anni. Per cui non credo che fare il prete induca in qualche modo la pedofilia, mentre la possibilità che il clero possa aver attratto persone dalla sessualità non-standard o perversa, che si troverebbero ad essere quindi sovrarappresentate tra quelle fila non è a mio avviso una ipotesi campata del tutto per aria. 2
goldrake7 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 6 minuti fa, keres ha scritto: Non riesco ad immaginare una cosa peggiore dell'esser pedofilo con i propri figli. occorre superare questa visione del "mio, tuo, suo" ... i bambini sono tutti nostri figli 1
Oste onesto Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @Martin analisi pienamente condivisibile. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 42 minuti fa, bluesman74 ha scritto: probabilmente gli studi classici sull'antica Grecia hanno sviluppato in loro concetti aberranti propri della dittatura cattolica... Quindi, oltre a non sapere nulla di teologia, non sai nulla manco di studi classici. Ottimo. 2
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 49 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Diciamo pure che buona parte dei pedofili sono preti, va letta in questo modo. Cioè ad cazzum. 1
Muddy the Waters Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 5 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Quindi, oltre a non sapere nulla di teologia, non sai nulla manco di studi classici. Ottimo. Preferisco le materie scientifiche: 216000 vittime in 70 anni, per comprendere è sufficiente la licenza media. Possiamo definirla teologia dell'abuso?
Messaggi raccomandati