Membro_0014 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 8 minuti fa, goldrake7 ha scritto: sesso al di fuori del matrimonio Il “sesso” non è proprio previsto, solo atto d’amore da cui può o meno scaturire nuova vita (quindi no condom o coito interrotto per intenderci…) ovviamente questo solo fra consorti…..
pino Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Certo che 70 anni sono un bel periodo di incubazione. Prima emerge negli Stati Uniti,poi in Gran Bretagna,in questi giorni in Francia. Quando in Italia ? E quando nei paesi sottosviluppati ? Per anni tutto è stato insabbiato e minimizzato. Dobbiamo confessare peccati anche solo pensati,e vivere una vita col senso di colpa,a colui che 'rovina' bambini e famiglie e poi invoca il perdono di Dio. Se lo Stato Ecclesiastico vuole salvare quel poco di credibilità rimasta,e con essa i sacerdoti in buona fede, deve intervenire senza perdonare.
Tokyo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Più che rapporto choc, sembra un rapporto farloc, almeno a leggere l'articolo del non cattolico Giuliano Ferrara, su il Foglio, che si è preso la briga di addentrarsi nel rapporto. Rapporto costato 3,6 milioni di euro interamente finanziato dalla chiesa. conclusioni che non hanno previsto nessun contraddittorio, e che confermano i sospetti riguardo a una campagna denigratoria in atto. Intendiamoci bene, il problema esiste, ma non è tutto così scontato come sembra.
Oste onesto Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 3 ore fa, Tokyo ha scritto: Rapporto costato 3,6 milioni di euro interamente finanziato dalla chiesa. conclusioni che non hanno previsto nessun contraddittorio, e che confermano i sospetti riguardo a una campagna denigratoria in atto. Ma se è stato commissionato dalla chiesa con chi dovevano farlo il contraddittorio? La chiesa denigrerebbe se stessa?
Tokyo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Nel senso che la commissione indipendente ha sentito le presunte vittime, con questionari on line e anonimato, non mi sembra proprio il massimo della credibilità.
briandinazareth Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 bergoglio non la mette in dubbio e dice che è il momento della vergogna... 2
GianGastone II Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Temo (in realta' gongolo) un forto astensionismo nei confronti della chiesa.
GianGastone II Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: bergoglio non la mette in dubbio e dice che è il momento della vergogna... Gia' non piaceva ai seguaci dello sciamano polacco e del pastore tedesco, in pratica agli elettori di destra, figurariamoci adesso.
Membro_0014 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, Tokyo ha scritto: non mi sembra proprio il massimo della credibilità Un po' come il movimento metoo in USA; a mio modesto avviso c'è una percentuale (forse più bassa) che racconta fatti realmente accaduti, una (molto più corposa) che invece si inventa tutto o quasi (l'anonimato non è garanzia di verità).....quindi i numeri sarebbero da rivedere; certo il problema esiste e non si può continuare a negarlo però forse non in proporzioni così vaste....
buranide Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, Tokyo ha scritto: non mi sembra proprio il massimo della credibilità. Ma non si diceva che non credere è una mutilazione? 😂🤣😂🤣😂🤣 2
wow Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: Ma se è stato commissionato dalla chiesa con chi dovevano farlo il contraddittorio? e il presidente della commissione è cattolico ...
Oste onesto Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Non ho parole....quando si contesta anche la stessa chiesa che, nella fattispecie, ha autonomamente commissionato l'indagine ed altrettanto autonomamente si autocritica pesantemente, per arroccarsi con difese improbabili...per me si sconfina apoditticamente nell'integralismo.
briandinazareth Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 42 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Non ho parole....quando si contesta anche la stessa chiesa che, nella fattispecie, ha autonomamente commissionato l'indagine ed altrettanto autonomamente si autocritica pesantemente, per arroccarsi con difese improbabili...per me si sconfina apoditticamente nell'integralismo. al limite, se vogliamo metterci malizia, potrebbero sottostimare il fenomeno, non il contrario.
Tokyo Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 2 ore fa, buranide ha scritto: Ma non si diceva che non credere è una mutilazione? Ma qui si parla di creduloni, non di credenti, ti sfugge sempre qualcosa di decisivo. Singolare che qualsiasi fesseria venga presa per oro colato, sempre beninteso se va nella direzione auspicata.
buranide Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 3 ore fa, Tokyo ha scritto: Ma qui si parla di creduloni, non di credenti, Se lo dici tu... ...ci credo 😎
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 8 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2021 13 ore fa, Oste onesto ha scritto: Non ho parole....quando si contesta anche la stessa chiesa che, nella fattispecie, ha autonomamente commissionato l'indagin Bergoglio ma anche prima Ratzinger hanno deciso di incidere il bubbone purulento della pedofilia che è una gravissima patologia degli ambienti di potere gerarchico e subordinazione, come anche le scuole, le caserme, le scuole di danza, calcio ecc. Ovvero i luoghi in cui il piccolo è in soggezione di un adulto con autorità. In particolare Francesco lo sta facendo in modo pubblico, con coraggio perché, ritengo, pensa che lo scandalo maggiore sia lasciare intendere che ci sia ancora la volontà di coprire questi odiosi misfatti. Ciò facendo ci si espone alla sovraesposizione, alla mitomania di almeno una parte delle presunte vittime, allo sfruttamento da parte degli avversari della chiesa, che hanno gioco facile ad avvalorare l'equivalenza prete=pedofilo. I numeri risultanti sono agghiaccianti spero siano esagerati. Ciò detto, fuori i pedofili dalla chiesa e dagli spazi per l'infanzia. 3
Oste onesto Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @melos62 voglio sperare anch'io che i numeri siano sovrastimati, penso tuttavia che, pur garantendo l'anonimato delle vittime, chi si è occupato (credo professionalmente) di svolgere questo incarico abbia adoperato gli appositi strumenti di verifica e riscontro delle circostanze denunciate.
Messaggi raccomandati