mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: tra facoltà diverse ecco, non esistono più dalla Legge Gelmini, come fai a parlare in maniera apodittica se non conosci l'ambiente ed il sistema? Io non sono certamente un barone ma scelgo la linea di ricerca discutendo con il mio gruppo di lavoro!! E la libertà di ricerca è un diritto inconfutabile. Potrò scegliere il candidato che è più attinente alla linea scelta? O rivolgermi al primo che capita, pur competente, con h-index più alto, ma che si è occupato sempre di filologia romanza piuttosto che di.....?
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Oste onesto spiegami come e documentalo, per cortesia. Senza polemica eh! Perchè le leggende metropolitane.... che l'ordinario cammia sulle acque come Gesù Cristo, mi sembra una banalità visto che c'è la corte dei conti e la procura a controllo.
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @luckyjopc capisco che non pubblichi l'esempio, come io non ho pubblicato i miei. Per ovvi motivi. Se vuoi scrivimi in pvt.
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 23 minuti fa, Velvet ha scritto: Ah non è pieno di ricercatori stranieri? Scusate, allora devo essermi sbaglia Si ti sei sbagliato caro @Velvet, perchè le retribuzioni in altri paesi sono molto più interessantiche da noi. Da noi un ricercatore di "primo pelo" viaggia sui 1.500€/mese, altrove invece a cifre ben più alte, al netto del tenore di vita del luogo. Certo da noi non c'è l'attrattiva economica e nemmeno quella della stabilizzazione.
Velvet Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @mchiorri Quindi sarebbe solo un problema economico, a tuo parere. Le procure e molti ricercatori italiani che hanno fatto le valigie perché rimbalzati in favore del "protetto" di turno la pensano diversamente ma tutto può essere, per carità...
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 40 minuti fa, luckyjopc ha scritto: i prof. che compongono le commissioni si conoscono tutti e magari sono pochi in tutta italia nelle materie di alta specializzazione . Si tratta di un esito forse difficilmente evitabile. sono le scuole a cui alludeva @mozarteum non son simpatici, ma nemmeno mafiosi: le scelte generali le fa la dirigenza non il portiere.
Oste onesto Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 8 minuti fa, mchiorri ha scritto: spiegami come e documentalo, per cortesia. Affermo certe cose perché, conosco molto bene casi di miei cari amici. Tutti bravissimi, per carità, ma anche "figli d'arte", chi in un altro ateneo rispetto al genitore, chi in un'altra facoltà. Il problema è che c'erano altri bravissimi come loro (o forse anche di più, chi lo sa?) che la cattedra (o il dottorato) non l'hanno ottenuta.
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Velvet no, @Velvetnon è solo un problema economico. Chi fa le valige è perchè ha anche altre ambizioni, giustamente.
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Oste onesto Oh, allora fammi l'esempio perchè sul si dice non si combina niente, sul si dice, per alcuni, la terra è piatta....
audio2 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 l' esempio l' ho fatto io, personaggi pubblici quindi notizie di pubblico dominio.
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 3 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Tutti bravissimi, per carità, ma anche "figli d'arte", chi in un altro ateneo rispetto al genitore, chi in un'altra facoltà. e questo sarebbe il peccato? se son bravi emergono, cambiano aria ed emergono non dubitare. Aridaje con 'ste facoltà! Non esistono più, ci sono Dipartimenti e Corsi di Laurea.
Oste onesto Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: Oh, allora fammi l'esempio perchè sul si dice non si combina niente, sul si dice, per alcuni, la terra è piatta.. ...ma dai, mica sono così sprovveduto! Un po' di diritto penale l'ho studiato anch'io.
Oste onesto Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 2 minuti fa, mchiorri ha scritto: Aridaje con 'ste facoltà! Non esistono più, ci sono Dipartimenti e Corsi di Laurea. ...ci siamo capiti...nel mio esempio le diverse definizioni e/o classificazioni non hanno alcuna rilevanza. Il significato di fondo è il medesimo.
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Oste onesto in pvt puoi scrivere, mica ti denuncio!!😂 Ci mancherebbe, stiamo discutendo, chiacchierando, però vivici nell'ambiente per comprendere. Certo ci sono i baroni, ma son quelli che stabiliscono le linee e non possono "camminare sulle acque", credimi. Ho letto i tuoi link, s'è mossa la procura ma il risultato? Non ho riscontri di condanne. Trattasi di avvisi di garanzia, su sospetti più o meno fondati. Serve la condanna, che in alcuni casi ci può essere stata, ma non è la norma. Sù.
Oste onesto Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 6 minuti fa, mchiorri ha scritto: cambiano aria ed emergono Basta che non siano sempre i soliti a non essere costretti a cambiare aria.... 1
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 2 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Il significato di fondo è il medesimo. no, non è lo stesso.
audio2 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 scusa ma se le cose funzionassero anche un quarto di come sostieni tu, com'è che a perugia ( che mi pare essere la stessa facoltà dove lavori tu ) son potute succedere quelle cose brutte con l' esame di italiano b1 del calciatore. poi i vertici sono anche stati pesantemente sanzionati, non è passata come l' acqua fresca. quindi figurati per cose più importanti e comunque interne alla stessa istituzione.
Oste onesto Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 2 minuti fa, mchiorri ha scritto: pvt puoi scrivere, mica ti denuncio!!😂 Non lo farei mai, primo per rispetto dei miei amici e poi perché qui sul forum siamo tutti (tranne pochissime eccezioni) semplici avatar.
Messaggi raccomandati