2slow4u Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 @Necro Non sono un audiofilo "tipo", magari di quelli abituati a spendere queste migliaia di € in complementi e accessori. No, sono da sempre autocostruttore, tendenzialmente "indipendente". Le migliaia di € le ho sempre spese per lo piu' in materiali grezzi, non tanto in prodotti finiti. Tornando all'oggetto di discussione, io 600, ma neanche 500 o 400€ su un player software non li spendero' mai, non riesco in nessun modo a giustificarli, sorry. Anche perche' non mi sento affatto costretto a questa soluzione, le alternative non mi mancano. Alla brutta uso JRiver, con cui mi sono sempre trovato bene. E' un periodo in cui mi andava di sperimentare soluzioni headless, ma se non trovo una quadra posso tornare tranquillissimamente alla mia precedente modalita' di fruizione, no problem at all. Link al commento https://melius.club/topic/4392-alternative-a-daphile-e-volumio/page/2/#findComment-238446 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necro Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 @2slow4u Se l'alternativa esiste ed è altrettanto appagante, se pur diversa, allora va bene 😄 Idem per il fatto che preferisci concentrarti sull'auto-costruzione che allora diventa un hobby all'interno dell'hobby ed è lodevole. Però, giusto per chiarire, il costo di Roon è dato non solo dal player in sè (non diverso da altri), ma da tutto il sw a contorno che ha: integrazione evoluta con piattaforme di streaming, presentazione della musica, informazioni aggiuntive, playlist avanzate, correlazioni musicali, possibilità di utilizzarlo praticamente da qualsiasi piattaforma hw/sw (NAS inclusi), è anche uno strumento di validazione della musica liquida, filtraggi avanzati utili in collezioni di N mila album, possibilità di distribuirlo su più endpoint con ottime prestazioni in rete per sostenere tutto il carico di quanto detto, etc... Il fatto che tu lo classifichi come "player software" già fa percepire il fatto che a te, soggettivamente, non interessano le cose a corredo e in quel caso non trovi giustificato il prezzo. Condivisibile. Però, oggettivamente, il suo costo ha una sua giustificazione in quanto non è un "player software" ma più un framework di ascolto/fruizione musicale. Infine, con i 605 euro attuali hai aggiornamenti a vita (leggasi, finchè campa l'azienda). Link al commento https://melius.club/topic/4392-alternative-a-daphile-e-volumio/page/2/#findComment-238455 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2slow4u Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 @Necro In effetti a me tutte ste cose che hai elencato non servono. A me serve un player con le funzionalita' essenziali (e tra queste ci metto le playlists) funzionanti, nulla di piu'. Cio' che mi da Jriver ad esempio, a meno di un decimo del costo. Ti diro', per le mie esigenze, pure Jriver e' ridondante per certi versi, figurati. Link al commento https://melius.club/topic/4392-alternative-a-daphile-e-volumio/page/2/#findComment-238477 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necro Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 4 minuti fa, 2slow4u ha scritto: Ti diro', per le mie esigenze, pure Jriver e' ridondante per certi versi, figurati. A questo punto è chiara la necessità e quindi è comprensibile scartare la soluzione Roon. Perdonami, da ingegnere sw quale sono, quando leggo frasi che tendono a "sottovalutare" l'importanza e le funzionalità di un sw, mi sento sempre in dovere di difendere la mia categoria 😄 Mi rendo conto che spesso determinate idee sono "innocenti", cioè non volutamente "denigratorie", ma appunto ci tengo a precisarlo per deformazione professionale hehehe 😄 Link al commento https://melius.club/topic/4392-alternative-a-daphile-e-volumio/page/2/#findComment-238480 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati