tarmac Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 18 minuti fa, Andy ha scritto: Non dico che le prestazioni audio siano migliorate, ma la navigazione e la risposta dei vari device collegati lo è senz’altro, traffico di rete molto più robusto e meno “incertezze”. hai centrato il punto , hai risolto un problema di rete / latenza dati ..........dovuto allo switch di qualità scadente interno al modem i dubbi sorgono quando uno cerca di venderti sta roba qui https://jcat.eu/product/m12-switch-gold/
Gustavino Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 6 hours ago, stefano_mbp said: Direi che non ci sia alternativa se si sostiene che uno switch posto tra router e streamer possa migliorare qualcosa … su quale base ciò sarebbe possibile? Non trovo alcuna spiegazione (seria) plausibile Un buon switch ti isola il router , un buon switch ha un miglior isolamento tra le singole porte , cosa di non poco conto
GianDi Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 11 ore fa, tarmac ha scritto: un problema di rete traffico? 7 ore fa, Gustavino ha scritto: Un buon switch ti isola il router anche uno switch da 20 euro come il TL-WR841N davvero non capisco come facciano a mettere a listino tanto fuffaware
Gustavino Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 1 hour ago, GianDi said: traffico? anche uno switch da 20 euro come il TL-WR841N davvero non capisco come facciano a mettere a listino tanto fuffaware e chi ti isola daL TL-WR841N Perdonami ma le reti serie si fanno con Cisco ,3com etc ,non con giocattoli da 20€
GianDi Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 uno switch instrada (e decongestiona) il traffico di rete indipendentemente dalla marca o dal prezzo. SE costruito per rispettare il protocollo ethernet.
SpiritoBono Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 diciamo che in alcune situazioni particolari dove la rete non è ottimale o ha dei degradi rispetto allo standard forse un buon switch può un pò sistemare le cose....forse.... io l'ho messo perche dovevo per forza percui non so cosa sarebbe cambiato andando diretti dal modem
SpiritoBono Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio tornando al discorso switch cisco, in effetti va leggermente meglio del tp-link, suono un pò più fluido e meno "sgraziatezza in alto", un cicinino meglio ma apprezzabile. Rovistando tra le vecchie cose a casa ho trovato tre alimentatori pwm 12V tutti provenienti da apparati più o meno pregiati, l'alimentatore originale del cisco è un misero 12V 0,5A dal peso di niente....veramente misero....decido percui di provare gli alimentatori a mia disposizione tra questi c'era un bel SERCOM 12v 2.5A 30W grossetto e pesante....lo metto e come per magia le "sgraziatezze in alto" si attenuano moltissimo e soprattutto il suono diventa bello pieno. Ora, sicuramente un lineare migliorerebbe ulteriormente la situazione però se in casa avete un alimentatore anche pwm ben fatto provate a metterlo...questo era di un modem/router sicuramente dato il peso e la fattura è più curato del misero alimentatorino dello switch anche a livelli di filtri. Quando fate queste cose occhio alla tensione di funzionamento.
SpiritoBono Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Oggi in attesa dell'alimentatore lineare per il router, che forse non arriverà mai dato l'esiguo costo del mio sistema "liquido" mi sono imbattuto in un alimentatore da portatile...un pwm bello massiccio di quelli che si trovano nei pc portatili per intenderci....a mio avviso sono costruiti meglio di quelli a muro forniti da Tim per i suoi router... probabilmente meglio filtrati e più silenziosi. 12V 5A...che male non fanno. Il suono ha guadagnato in "peso" ed ha ancora guadagnato in raffinatezza dell'estremo superiore. Questi alimentatori spesso li abbiamo in casa o a limite si prendono su Amazon o ebay a prezzi buoni... magari anche usati....cercate di prenderne di marca... secondo me meglio dei pwm merdosi di serie
SpiritoBono Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 6 ore fa, Andy ha scritto: @SpiritoBono tipo? Io ho messo questo che avevo in casa, va meglio del misero pwm di serie della tim...ti dovessi dire secondo me va meglio anche la rete noto un upload leggermente migliore. Fermo restando la bonta assoluta dell'alimentatore lineare che magari prima o poi inserirò anche nel router e nello switch come ho già fatto per i gli altri componenti, mi sento di affermare che non tutti i pwm sono uguali. In questa tipologia di pwm ci sono il triplo dei componenti che sono presenti in quelli a muro di serie classici forniti con gli switch o i router....suppongo siano filtrati meglio. comunque un miglioramento c'è stato ed è chiaramente percepibile nel mio setup 1
SpiritoBono Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio ad esempio questo sui modem/router non dovrebbe essere male....una prova la farei.... Non esisterei neanche su uno switch a buttare via quelle merdine di serie.... attenzione non dico che questi vanno come i lineari ma a casa mia ora suona in un altro modo ed è apprezzabile https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06ZXW91J7/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3FU7M0I61W1X7&psc=1 1
Bob Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Salve a tutti, mi sono imbattuto in una recensione sul tubo in cui si afferma che l'app Ifi gestisce librerie fino ad un massimo di 1.000 album, tant'è che il recensore consiglia McConnect. Il video è di tre mesi fa. Qualcuno ne sa di più?
tarmac Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio lasca perdere la app nativa , con android manco la si scarica piu' .........oggetto mooooolto valido ma app "inesistente" (e obsoleta ) fai tutto da web gui , oppure tutte le app compatibili upnp una su tutte ? jplay
Bob Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @tarmac non conosco Jplay, mi documenterò. Nel frattempo mi leggo l’altro thread sull’argomento. Grazie della dritta
Capa Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 9 ore fa, tarmac ha scritto: lasca perdere la app nativa , con android manco la si scarica piu' .........oggetto mooooolto valido ma app "inesistente" (e obsoleta ) fai tutto da web gui , oppure tutte le app compatibili upnp una su tutte ? jplay Infatti non ho nemmeno preso in considerazione la app nativa ... Non conosco Jplay: è migliore di mConnect o di Bubble UPNP?
Gustavino Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio On 1/12/2025 at 6:43 AM, SpiritoBono said: ad esempio questo sui modem/router non dovrebbe essere male....una prova la farei.... Non esisterei neanche su uno switch a buttare via quelle merdine di serie.... attenzione non dico che questi vanno come i lineari ma a casa mia ora suona in un altro modo ed è apprezzabile https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06ZXW91J7/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3FU7M0I61W1X7&psc=1 consiglio come affidabilita' e misure i Meanwell ,comunque un filtrino passivo LC alla sua uscita non guasta mai
Messaggi raccomandati