Vai al contenuto
Melius Club

iFi Zen stream: preso!

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp Grazie, ma come temevo il mio iPad è IOS 12.5.5, ma proverò a fare quello che dite per vedere cosa succede (sacrico app e vedo la http ) anche se no ho lo Zen...

@stefano_mbp la http la salvi nella home dell’iPad /iPhone: ok 🛠️ grazie, vedrò come appare.

@germe vedo anche che "legge" le tre Radio Paradise FLAC, che pensavo essere riservate solo ai sistemi BluOS (gruppo Bluesound - NAD etc). Invece non è così?

Scusate la poca competenza...

Inviato
17 minuti fa, Stephen s ha scritto:

anche se no ho lo Zen..

… ma senza Zen non puoi aprire la pagina http e la app probabilmente non funziona perché non trova in rete un device ifi Stream Zen

Inviato
4 ore fa, Stephen s ha scritto:

vedo anche che "legge" le tre Radio Paradise FLAC, che pensavo essere riservate solo ai sistemi BluOS

Radio Paradise in flac può essere ascoltata con tutte le app che permettono di memorizzare l’indirizzo dello stream: ce ne sono parecchie.

In internet ci sono siti che riportano gli indirizzi degli stream … ci sono internet radio che trasmettono anche in hi-res!

• 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Salute a tutti, lo ho preso anche io! Abbinato al rme adi2. Tutto funziona alle grande tranne il dsd.. dalla tendina dove si seleziona se dsd direct o dsd over pcm non mi salva l'opzinone dsd direct, cosa mi sfugge?  

Inviato

@CRIS.DESTE scusami ma  tu lo abbini ad un Rme ADI 2?

Perché ritieni superiore il dac dell' Rme?

Ma l' Rme non è anche uno streamer?

Inviato

@avv ciao. Si è adi 2, é solo dac non steamer e l' ifi é solo streamer senza dac, servono entrambi. 

Inviato
14 ore fa, CRIS.DESTE ha scritto:

dsd direct o dsd over pcm non mi salva l'opzinone dsd direct, cosa mi sfugge? 

Potrei sbagliare ma mi sembra che il RME ADI 2 possa ricevere solamente DSD in formato DoP (DSD over PCM)

Inviato

@stefano_mbp riceve anche dsd (cambia il colore dello schermino da verde a blu) spegne dsp e regolazioni varie e riproduce diretto. Il problema è che non riesco a salvare il dsd direct su ifi, lo spunto, salvo e ritorna come prima, lo fa anche con dac staccato quindi presumo che il dac non c'entra..

Inviato

@CRIS.DESTE il formato DoP non è comunque un problema, è sempre DSD.

La differenza sta nel fatto che DoP è un flusso PCM nel quale è incapsulato il DSD, il dac riconosce tale flusso come DSD a tutti gli effetti.

Inviato

@stefano_mbp dici? il dac pare lo veda come pcm, se lo vedesse come dsd si attiverebbero le impostazioni come ho scritto su, ora sono fuori ma ricordo che l'unica cosa strana è la frequenza di campionamento che è diversa dalle classiche pcm.

Comunque la non spunta lo zen la fa anche con dac staccato

Inviato
Adesso, CRIS.DESTE ha scritto:

spunta lo zen la fa anche con dac staccato

Se lo Zen non trova l’identificativo del dac come capace di riprodurre DSD nativo allora imposta automaticamente DoP.

A maggior ragione se il dac è disconnesso lo Zen non troverà l’ID del dac quindi imposta DoP.

Io ho il SoTM sMS200 che si comporta come ho descritto sopra, il mio dac è solo DoP (M2Tech Young DSD MKII) e qui puoi vedere l’ID del dac

841C2002-FAB8-4389-8DF9-96BF385694FD.thumb.jpeg.915f22efab524f977acd2071ea320177.jpeg

.

L’ID del dac, e quindi il suo eventuale driver, sono descritti nel kernel e se sono presenti allora vengono riconosciuti come capaci di DSD nativo.

Inviato
10 minuti fa, CRIS.DESTE ha scritto:

il dac pare lo veda come pcm

Questo può dipendere dal fatto che non hai impostato il RME ADI 2 come DSD direct, disabilitando quindi tutti i controlli dsp e il volume.

Nel manuale (cap. 17 pag. 32)viene detto chiaramente che se il volume non è impostato al massimo/fisso il dac trasforma il DSD (nativo o DoP) in PCM

Inviato

@stefano_mbp grazie mille intanto del tempo che mi dedichi.

attualmente ho il livelli volume a -14 che si abbina bene all'ampli, da quello che ho capito lo devo fissare a quel livello tanto per cominciare poi verifico se funziona? Ho capito che rme disabilita tutto con i dsd ma pensavo lo facesse in automatico

Inviato

@CRIS.DESTE il volume deve essere al massimo/fisso quindi la funzione pre del dac deve essere disabilitata, ovvero dovresti avere un preamplificatore collegato al dac e all’amplificatore.

Da quel che ho capito il RME non fa nulla in automatico, devi impostarlo come descritto nel manuale dove ti ho indicato sopra

Inviato

@CRIS.DESTE c’è una discussione aperta sul RME ADI 2 e certamente altri possessori del dac potranno darti informazioni