Teskio74 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Il 3/2/2024 at 13:29, Barone Birra ha scritto: E' acceso il dac collegato? Io stavo aggiornando il firmware e non me lo consentiva perché leggeva "accesa" una usb in uscita... spento il dac è andato subito a buon fine Tutto risolto era il modem che stava facendo un aggiornamento, adesso è tutto ok 👌
Bob Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 25/10/2021 at 16:08, germe ha scritto: @stefano_mbp assultamente corretto, si puo accedere via ip o via http://ifi.local/ e ovviamente anche da desktop Riporto su questo 3D per una domanda sull'accesso all'interfaccia via web. Se mi collego a http://ifi.local/ dal browser della smart TV posso usare lo schermo della TV per visualizzare il now playing? In pratica quello che facevo fino a poco fa con Daphile con Tidal prima della dismissione di mysqueezebox.
tarmac Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Il 14/2/2024 at 12:57, Bob ha scritto: Riporto su questo 3D per una domanda sull'accesso all'interfaccia via web. Se mi collego a http://ifi.local/ dal browser della smart TV posso usare lo schermo della TV per visualizzare il now playing? In pratica quello che facevo fino a poco fa con Daphile con Tidal prima della dismissione di mysqueezebox. se hai pazienza in questi gg faccio la prova .........devo trovare un cacciavite.........e la voglia di farlo Il mio e' stabile su opzione DLNA ........quel Volumio sulla modalità' AIO non mi ispira per nulla ( ovviamente si intende dal punto di vista della prestazione sonora ) 1
Teskio74 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 8 ore fa, tarmac ha scritto: se hai pazienza in questi gg faccio la prova .........devo trovare un cacciavite.........e la voglia di farlo Il mio e' stabile su opzione DLNA ........quel Volumio sulla modalità' AIO non mi ispira per nulla ( ovviamente si intende dal punto di vista della prestazione sonora ) Mi torgli una curiosità,ho impostato il mio Stream in modalità AIO "meccanicamente" tramite selettore posteriore, ma poi tramite webapp l'ho impostato su DLNA UPNP è la stessa cosa o deve essere selezionato anche "meccanicamente" affinché funzioni a dovere? Grazie
tarmac Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Il 26/2/2024 at 20:46, Teskio74 ha scritto: Mi torgli una curiosità,ho impostato il mio Stream in modalità AIO "meccanicamente" tramite selettore posteriore, ma poi tramite webapp l'ho impostato su DLNA UPNP è la stessa cosa o deve essere selezionato anche "meccanicamente" affinché funzioni a dovere? Grazie Il produttore dichiara che se usato in modo esclusivo , lo streamer dal punto di vista sonoro da il meglio di se ( evitando lavoro sul software ) Ho switchato in AIO , ti confermo che sulla Tv , puntando al suo indirizzo ip , vedi tutto ( io ne faccio a meno uso app su smartphone )
Teskio74 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Il 1/3/2024 at 13:14, tarmac ha scritto: e la differenza si sente aggiungo io .......... Quindi dici di spostare meccanicamente il selettore posteriore? Grazie ✌️
tarmac Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 se lo usi in quella modalità , direi di si , ma perdi interfaccia volumio style
Teskio74 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 2 ore fa, tarmac ha scritto: se lo usi in quella modalità , direi di si , ma perdi interfaccia volumio style Cioè se sposto il selettore posteriore, il risultato è di avere un interfaccia grafica da browser diversa, non quella a cui sono abituato adesso? Grazie
tarmac Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 non hai interfaccia ....................nulla di nulla
Teskio74 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 55 minuti fa, tarmac ha scritto: non hai interfaccia ....................nulla di nulla Ok, e se devo andare nel setting dello streamer come ci vado? Cioè se voglio fare un qualcosa a livello software, uso l'applicazione?
Teskio74 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 17 ore fa, tarmac ha scritto: non hai interfaccia ....................nulla di nulla Cioè non vedo più questa schermata?
Teskio74 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 2 ore fa, fabbe ha scritto: @Teskio74 certamente, li vedi tutte le funzioni. Tu hai il selettore spostato meccanicamente? Confermi che se lo sposto vedo lo stesso questa schermata, o vedo altro?
fabbe Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @Teskio74 io c'è l'ho spostato su Tidal e dall'app vedo tutte le impostazioni possibili.
Teskio74 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 56 minuti fa, fabbe ha scritto: @Teskio74 io c'è l'ho spostato su Tidal e dall'app vedo tutte le impostazioni possibili. Ok allora non capisco cosa intende dire tarmac in questo messaggio 20 ore fa, tarmac ha scritto: non hai interfaccia ....................nulla di nulla
tarmac Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Il 7/3/2024 at 22:14, Teskio74 ha scritto: Ok, e se devo andare nel setting dello streamer come ci vado? Cioè se voglio fare un qualcosa a livello software, uso l'applicazione? non ci vai ...... ( in modalità DLNA se punti al suo indirizzo ip non compare nulla ) , ma cosa devi settare sullo streamer quando puoi usare applicazioni compatibili openhome sul tuo smartphone per ascoltare musica ? Io l'ho aggiornato la prima volta e poi mai + toccato , se vuoi tocacciare le funzioni del software non puoi usare la pura modalità DLNA ripeto , io uso quotidianamente https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it&gl=US e non ho nessun problema ( il server bubble l'ho installato su un raspberry in rete , ma tu potresti usare anche lo stesso smartphone android ) garantito : qualità audio superlativa
leosam Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @tarmac ciao Ho notato che sei una persona preparata e piuttosto pragmatica sull'uso della musica liquida.Personalmente sono ancora legato ai sacd cd e lp,ma avendo un'ottimo dac sul mio Pioneer Pd70ae vorrei aggiungere un buon streamer,soprattutto per i miei nipoti di 14 e 17 che fortunatamente amano ascoltare la musica con il mio impianto,praticamente mettere a loro disposizione una sorgente adatta alla loro eta'. Budget 1000/1200 massimi.
Messaggi raccomandati