Vai al contenuto
Melius Club

iFi Zen stream: preso!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/2/2024 at 13:29, Barone Birra ha scritto:

E' acceso il dac collegato? Io stavo aggiornando il firmware e non me lo consentiva perché leggeva "accesa" una usb in uscita... spento il dac è andato subito a buon fine

Tutto risolto era il modem che stava facendo un aggiornamento, adesso è tutto ok

👌 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/10/2021 at 16:08, germe ha scritto:

@stefano_mbp assultamente corretto, si puo accedere via ip o via http://ifi.local/ e ovviamente anche da desktop

Riporto su questo 3D per una domanda sull'accesso all'interfaccia via web.

Se mi collego a http://ifi.local/  dal browser della smart TV posso usare lo schermo della TV per visualizzare il now playing? In pratica quello che facevo fino a poco fa con Daphile con Tidal prima della dismissione di mysqueezebox.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 14/2/2024 at 12:57, Bob ha scritto:

Riporto su questo 3D per una domanda sull'accesso all'interfaccia via web.

Se mi collego a http://ifi.local/  dal browser della smart TV posso usare lo schermo della TV per visualizzare il now playing? In pratica quello che facevo fino a poco fa con Daphile con Tidal prima della dismissione di mysqueezebox.

se hai pazienza in questi gg faccio la prova .........devo trovare un cacciavite.........e la voglia di farlo 

Il mio e' stabile su opzione DLNA ........quel Volumio sulla modalità' AIO non mi ispira per nulla ( ovviamente si intende dal punto di vista della prestazione sonora )

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, tarmac ha scritto:

se hai pazienza in questi gg faccio la prova .........devo trovare un cacciavite.........e la voglia di farlo 

Il mio e' stabile su opzione DLNA ........quel Volumio sulla modalità' AIO non mi ispira per nulla ( ovviamente si intende dal punto di vista della prestazione sonora )

Mi torgli una curiosità,ho impostato il mio Stream in modalità AIO "meccanicamente" tramite selettore posteriore, ma poi tramite webapp l'ho impostato su DLNA UPNP è la stessa cosa o deve essere selezionato anche "meccanicamente" affinché funzioni a dovere? Grazie 

Inviato
Il 26/2/2024 at 20:46, Teskio74 ha scritto:

Mi torgli una curiosità,ho impostato il mio Stream in modalità AIO "meccanicamente" tramite selettore posteriore, ma poi tramite webapp l'ho impostato su DLNA UPNP è la stessa cosa o deve essere selezionato anche "meccanicamente" affinché funzioni a dovere? Grazie 

Il produttore dichiara che se usato in modo esclusivo , lo streamer dal punto di vista sonoro da il meglio di se  ( evitando lavoro sul software )

Ho switchato  in AIO , ti confermo che sulla Tv , puntando al suo indirizzo ip , vedi tutto ( io ne faccio a meno uso  app su smartphone ) 

Inviato

e la differenza si sente aggiungo io ..........

Inviato
Il 1/3/2024 at 13:14, tarmac ha scritto:

e la differenza si sente aggiungo io ..........

Quindi dici di spostare meccanicamente il selettore posteriore? Grazie ✌️ 

Inviato

se lo usi in quella modalità  , direi di si , ma perdi interfaccia volumio style  

Inviato
2 ore fa, tarmac ha scritto:

se lo usi in quella modalità  , direi di si , ma perdi interfaccia volumio style  

Cioè se sposto il selettore posteriore, il risultato è di avere un interfaccia grafica da browser diversa, non quella a cui sono abituato adesso?

Grazie 

Inviato

non hai interfaccia ....................nulla di nulla 

Inviato
55 minuti fa, tarmac ha scritto:

Ok, e se devo andare nel setting dello streamer come ci vado?

Cioè se voglio fare un qualcosa a livello software,  uso l'applicazione? 

Inviato
17 ore fa, tarmac ha scritto:

Cioè non vedo più questa schermata? 

Screenshot_20240308_150002_Chrome.jpg

Inviato
2 ore fa, fabbe ha scritto:

@Teskio74 certamente, li vedi tutte le funzioni.

Tu hai il selettore spostato meccanicamente?

Confermi che se lo sposto vedo lo stesso questa schermata, o vedo altro? 

Screenshot_20240308_150002_Chrome.jpg

Inviato

@Teskio74 io c'è l'ho spostato su Tidal e dall'app vedo tutte le impostazioni possibili. 

Inviato
56 minuti fa, fabbe ha scritto:

@Teskio74 io c'è l'ho spostato su Tidal e dall'app vedo tutte le impostazioni possibili. 

Ok allora non capisco cosa intende dire tarmac in questo messaggio 

20 ore fa, tarmac ha scritto:

Inviato
Il 7/3/2024 at 22:14, Teskio74 ha scritto:

Ok, e se devo andare nel setting dello streamer come ci vado?

Cioè se voglio fare un qualcosa a livello software,  uso l'applicazione? 

non ci vai ...... ( in modalità DLNA se punti al suo indirizzo ip non compare nulla ) , ma cosa devi settare sullo streamer quando puoi usare applicazioni compatibili openhome sul tuo smartphone per ascoltare musica ?

Io l'ho aggiornato la prima volta e poi mai + toccato , se vuoi tocacciare le funzioni del software non puoi usare la pura modalità DLNA

ripeto , io uso quotidianamente  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it&gl=US e non ho nessun problema ( il server bubble l'ho installato su un raspberry in rete , ma tu potresti usare anche lo stesso smartphone android  ) 

garantito  :  qualità audio superlativa  

Inviato

@tarmac ciao

Ho notato che sei una persona preparata e piuttosto pragmatica sull'uso della musica liquida.Personalmente sono ancora legato ai sacd cd e lp,ma avendo un'ottimo dac sul mio Pioneer Pd70ae vorrei aggiungere un buon streamer,soprattutto per i miei nipoti di 14 e 17 che fortunatamente amano ascoltare la musica con il mio impianto,praticamente mettere a loro disposizione una sorgente adatta alla loro eta'. Budget 1000/1200 massimi.