Vai al contenuto
Melius Club

iFi Zen stream: preso!

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, leosam ha scritto:

@tarmac ciao

Ho notato che sei una persona preparata e piuttosto pragmatica sull'uso della musica liquida.Personalmente sono ancora legato ai sacd cd e lp,ma avendo un'ottimo dac sul mio Pioneer Pd70ae vorrei aggiungere un buon streamer,soprattutto per i miei nipoti di 14 e 17 che fortunatamente amano ascoltare la musica con il mio impianto,praticamente mettere a loro disposizione una sorgente adatta alla loro eta'. Budget 1000/1200 massimi.

i tuoi nipoti sono fortunati  :classic_biggrin: 

Il tuo dac dovrebbe avere un ingresso coax digitale quindi via libera alla maggior parte degli streamer , ti consiglio ovviamente quello in oggetto ( che pero' va accoppiato con alimentatore "dedicato" per essere sfruttato al massimo )  ma visto il budget potresti puntare all 'Eversolo ( a quel punto avresti lo streamer definitivo )

https://www.amazon.it/Eversolo-DMP-A6-amplificatore-decodifica-touchscreen/dp/B0C48P4TQT/ref=asc_df_B0C48P4TQT/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=655693814320&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16540107007127312588&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-2186360413347&psc=1&mcid=fd3866dfa6e83181b45dfe269665bc05

Inviato

@tarmac

Grazie mille,io ho sempre cercato di fargli ascoltate della buona musica fin da quando erano piccoli ed evidentemente ci sono riuscito,quello di 17 anni ascolta pure la classica qualche volta!!

L'Eversolo in effetti mi ispira anche per la facilita' d'uso,o almeno così mi sembra,anche se preferirei uno streamer puro ma lo terro' in seria considerazione. Questa settimana dovrei sentire da un'amico un Matrix mini 3 per iniziare ad avere almeno un parametro,gli streamer/dac li ho sempre sentiti suonare nelle ferie,o fugacemente in un paio di impianti privati,per cui ho veramente pochissima esperienza in questo campo.

Inviato

Nelle fiere non durante le ferie!!😂😂

• Haha 1
Inviato
Il 1/3/2024 at 08:27, tarmac ha scritto:

Ho switchato  in AIO , ti confermo che sulla Tv , puntando al suo indirizzo ip , vedi tutto ( io ne faccio a meno uso  app su smartphone ) 

Ciao leggo solo ora, era ciò che volevo sapere grazie mille. Già che ci sono ne approfitto, lo chiedo a te e a chi legge se in qualche modo è disponibile anche Soundcloud con questo streamer. Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sapete come usare Airplay con lo Zen streamer? Grazie 

stefano_mbp
Inviato

@Teskio74 credo tu debba attivarlo attraverso la sua app … si chiama Shairport-sync perché il nome AirPlay è coperto da brevetto … capitolo 5.3 della guida

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Teskio74 credo tu debba attivarlo attraverso la sua app … si chiama Shairport-sync perché il nome AirPlay è coperto da brevetto … capitolo 5.3 della guida

Non sapevo di questa cosa, anche perché nelle faq del loro sito ne parlano tranquillamente,allego uno screenshot tradotto:classic_smile:

Screenshot_20240401_195941_Chrome.jpg

Inviato
51 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Teskio74 … e quindi ci sei riuscito?

No,  non capisco come fare da iPhone :classic_sad:

stefano_mbp
Inviato

@Teskio74 dipende da quale app utilizzi …. questo per esempio è Idagio : una volta che hai messo in riproduzione qualcosa appare in basso il simbolo AirPlay e cliccandoci sopra si apre una finestra da cui puoi selezionare AirPlay, appariranno quindi i device AirPlay disponibili … più o meno tutte le app funzionano così 

IMG_3148.jpeg

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Teskio74 dipende da quale app utilizzi …. questo per esempio è Idagio : una volta che hai messo in riproduzione qualcosa appare in basso il simbolo AirPlay e cliccandoci sopra si apre una finestra da cui puoi selezionare AirPlay, appariranno quindi i device AirPlay disponibili … più o meno tutte le app funzionano così 

IMG_3148.jpeg

Ok provo con questa che suggerisci e vediamo se funge.

Grazie :classic_wink:

• 8 mesi dopo...
Inviato

qualcuno lo ha abbinato al ifi zen dac signature one?

Inviato

Allora vi aggiorno, confermo le ottime qualità sonore di questo streamer, personalmente non ho provato ancora il Wi-Fi in quanto proprio alle spalle dell'impianto ho installato uno switch giga alimentato percui vado di LAN.

Seguendo i consigli del forum e di tarmac dopo avere fatto i primi settaggi in posizione 1 sono passato in posizione 5 (dlna puro) e a mio avviso un piccolo miglioramento è apprezzabile.

Lo alimento tramite un ifi x power 15V.

Software di gestione da telefono con mconnect, bubble mi va un po' peggio...

Come DAC uso un ifi Zen SIGNATURE one, buon timbro devo dire leggermente tendente al caldo, leggermente eufonico...non male quando si tratta di digitale...

Il DAC è alimentato da un LKS LPS 25 con trafo lineare talema.

Secondo voi ha senso la separazione galvanica o l'alimentazione lineare dello switch da cui si nutre?

Inviato

eccomi..............

1) Dimentica il wifi ( sono all'antica , meglio il buon vecchio cavo ) 

2) Se vuoi sperimentare ti posso consigliare questo , senza svenarsi  ( da apporre prima dello streamer )

https://www.pinkfaun.com/shop/home/46-lan-isolator.html

Lo  ho in pianta stabile tra il router e lo Zen , e' come togliere un velo davanti ai diffusori , pulizia in generale  , separazione strumentale e voce piu' avanzata e cristallina 

3) Ho a appena installato Jplay su iPad , consiglio caldamente se hai sistema iOS  ( sullo smartphone ho sempre installato Bubble ) tantissima roba anche per integrazione con Qobuz , provala se hai occasione 

• Melius 2
Inviato

a meno c'e' ifi audio lan isilence ,essenzialmente e' un ulteriore  trasformatorino e filtrato meglio di quello presente già nella connessione lan

• Melius 1
Inviato
Il 24/12/2024 at 17:05, Gustavino ha scritto:

a meno c'e' ifi audio lan isilence ,essenzialmente e' un ulteriore  trasformatorino e filtrato meglio di quello presente già nella connessione lan

Carino.... qualcuno ha provato ad alimentare lo switch in lineare?