tarmac Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Il 26/12/2024 at 17:05, SpiritoBono ha scritto: Carino.... qualcuno ha provato ad alimentare lo switch in lineare? feci una prova qualche anno fa .........zero influenza , comunque il migliore switch e' quello che non esiste , se possibile collegare direttamente lo streamer al router ( provato ad alimentare il router con il psu in dotazione allo Zen , anche qui nessuna differenza , rimesso l'originale Tim)
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 18 minuti fa, tarmac ha scritto: feci una prova qualche anno fa .........zero influenza , comunque il migliore switch e' quello che non esiste , se possibile collegare direttamente lo streamer al router ( provato ad alimentare il router con il psu in dotazione allo Zen , anche qui nessuna differenza , rimesso l'originale Tim) In molti invece consigliano lo switch prima dello streamer
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 6 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: In molti invece consigliano lo switch prima dello streamer Il router è lui stesso uno switch … molti sono quelli che … fumano roba buona 1
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Il router è lui stesso uno switch … molti sono quelli che … fumano roba buona Vabbè, comunque nel mio caso non ne posso fare a meno
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Adesso, SpiritoBono ha scritto: Vabbè, comunque nel mio caso non ne posso fare a meno Infatti lo switch serve proprio quando non ne puoi fare a meno …
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Invece com'è il discorso usb tra streamer e dac???? Io li ho alimentati singolarmente, tuttavia la USB continua ad unirli da un punto di vista di alimentazione?
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 1 minuto fa, SpiritoBono ha scritto: Invece com'è il discorso usb tra streamer e dac???? Io li ho alimentati singolarmente, tuttavia la USB continua ad unirli da un punto di vista di alimentazione? Se il dac ha una propria alimentazione questa non passerà mai dalla usb, alcuni dac hanno comunque la necessità di rilevare una tensione sulla usb anche se di fatto non la usano … infatti con questi dac alcuni cavi usb “esoterici” non funzionano proprio perché non portano la tensione
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Nel caso dell'ifi zen può servire un cavo che interrompa l'alimentazione? Per migliorare la prestazione sonora intendo
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 6 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Nel caso dell'ifi zen può servire un cavo che interrompa l'alimentazione? Per migliorare la prestazione sonora intendo Dipende dal dac , non dallo streamer
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dipende dal dac , non dallo streamer Sarebbe interessante sapere se cono zen dac one migliorasse
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Adesso, SpiritoBono ha scritto: Sarebbe interessante sapere se cono zen dac one migliorasse Purtroppo la questione della necessità di tensione sulla porta usb non è descritta in nessuna specifica … bisogna provare e ve se funziona
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 32 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Purtroppo la questione della necessità di tensione sulla porta usb non è descritta in nessuna specifica … bisogna provare e ve se funziona Interessante grazie, proverò
Barone Birra Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 4 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Nel caso dell'ifi zen può servire un cavo che interrompa l'alimentazione? Per migliorare la prestazione sonora intendo Con lo Zen Stream non mi funzionava il Ricable USB, quindi suppongo fosse per quello. Tutti gli altri provati OK (Nordost, Wireworld, IFI stessa col Mercury).
SpiritoBono Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 7 minuti fa, Barone Birra ha scritto: Con lo Zen Stream non mi funzionava il Ricable USB, quindi suppongo fosse per quello. Tutti gli altri provati OK (Nordost, Wireworld, IFI stessa col Mercury). Dunque il ricable interrompeva l'alimentazione e gli altri cavi invece avevano collegamento standard
tarmac Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 18 ore fa, stefano_mbp ha scritto: l router è lui stesso uno switch … molti sono quelli che … fumano roba buona pesante direi ........
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 3 minuti fa, tarmac ha scritto: pesante direi ........ Direi che non ci sia alternativa se si sostiene che uno switch posto tra router e streamer possa migliorare qualcosa … su quale base ciò sarebbe possibile? Non trovo alcuna spiegazione (seria) plausibile
SpiritoBono Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Direi che non ci sia alternativa se si sostiene che uno switch posto tra router e streamer possa migliorare qualcosa … su quale base ciò sarebbe possibile? Non trovo alcuna spiegazione (seria) plausibile Probabilmente gliela impacchetta meglio
Andy Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: se si sostiene che uno switch posto tra router e streamer possa migliorare qualcosa … su quale base ciò sarebbe possibile? Ho un vecchio modemrouter FASTWEB fibra misto rame. Prima tutti i device erano collegati al Fastweb via ethernet e talvolta avevo rallentamenti nella navigazione. Ho letto diversi forum con utenti che lamentavano questo problema. Ho pensato di cambiarlo con uno di maggiore qualità (tipo Fritz!) ma prima ho provato lo switch Cisco 5 porte di buona qualità. Non dico che le prestazioni audio siano migliorate, ma la navigazione e la risposta dei vari device collegati lo è senz’altro, traffico di rete molto più robusto e meno “incertezze”. In questo modo il fastweb fa praticamente solo il modem e lo switch alleggerisce il compito al modemrouter. Quindi se ci si trova in una situazione come la mia è una possibile prova che costa 50€( il Cisco) prima di prendere un Fritz o simile sui 200€. Nel caso si abbia un modemrouter di qualità non penso serva un ulteriore switch. È solo Il mio umile parere.
Messaggi raccomandati