audio2 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 4 ore fa, bost ha scritto: quanto costa mettere soldi in quei posti? se fai una società dipende, comunque un mille duemila per l' apertura e un 500/1000 annuali per la tenuta dei registri. se devi aprire un conto corrente bancario, vai in vacanza dove ti pare, apri secondo le loro normative, torni qui e fai un bel bonifico che poi poi però va dichiarato, quadro rw mi pare. quindi se fanno la patrimoniale ed hai una casa, ti attacchi. 1
audio2 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 che poi aggiungo, la cosa che mi fa più specie non è nemmeno la persona di sport o spettacolo che porta tutto la per pagare meno tasse, se ci sono delle leggi che lo permettono fanno anche bene da un certo punto di vista. il problema è il politico, che a parte la sequela ininterrotta di fesserie che emette, anche se è un primo ministro non è che guadagni poi queste cifre, quindi da dove vengono veramente i soldi ed in cambio di che li hanno percepiti.
artepaint Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 chi ha il pane non ha denti , , , chi ha i denti non ha il pane mai riuscirò a capire come dei "miracolati" oppure dei "signor-nessuno" si fanno truffare vagonate di meritati risparmi/guadagni oppure si avventurano in evasioni fiscali come comuni malfattori capisco meno di un'acca su investimenti et similia, ma nel 2018 ho messo 30K nei fondi P.I.R. da poco varati ( su 5 anni non si pagavano tasse sui guadagni) lo scorso anno li ho rimborsati a guadagno zero dovendo fare pesanti interventi di restauro sulla casa, oggi ho visto che il valore è salito a 39K con un guadagno netto del 30% (non male in 3 anni) un piccolo risparmiatore turlupinato dei sui risparmi di una vita (300k) da montepaschidisiena si sarebbe ritrovato con un guadagno di 90k in 3 anni uno dei calciatori di "pandorapapers" pur non avendone un gran bisogno si sarebbe ritrovato con 1/barra/3 milioni di euro aggratisse e SENZA dover ricorrere ad ILLEGALITà alcuna
GianGastone II Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Posto che non ci siano reati, che ve importa? Tutti lo faremmo. Diverso per il politico che dichiara prima l' Italia o anche la Sardegna.
bost Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 10 ore fa, artepaint ha scritto: nel 2018 ho messo 30K nei fondi P.I.R. da ...io 5, cosa ho adesso? poi controllo...
artepaint Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 4 ore fa, bost ha scritto: ...io 5, cosa ho adesso? poi controllo... se PIR azionario e con date d'ingresso uguali ....... adesso 6,5K
bost Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 5 ore fa, artepaint ha scritto: se PIR azionario e con date d'ingresso uguali ....... adesso 6,5K @artepaint no, fondi e Sicav,(che vol dir?), un bel gruzzoletto, na non saprei se nel tempo ho aggiunto qualcosa. Faccio fatica a capire. La proxima volta chiederò in bank...
bost Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Il 8/10/2021 at 20:08, artepaint ha scritto: capisco meno di un'acca su investimenti et similia, ma nel 2018 ho messo 30K nei fondi P.I.R. da poco varati ( su 5 anni non si pagavano tasse sui guadagni) lo scorso anno li ho rimborsati a guadagno zero dovendo fare pesanti interventi di restauro sulla casa, oggi ho visto che il valore è salito a 39K con un guadagno netto del 30% (non male in 3 anni) @artepaint ...ho controllato. In bank mi hanno detto che sono azionari. Nel 2017 sono entrato nei PIR con 6000 euro, poi ho aggiunto altri 6000. Ora su 12 mila euro ho un surplus di...200 euro...
bost Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @artepaint 6 ore fa, bost ha scritto: Ora su 12 mila euro ho un surplus di...200 euro... se il tuo discorso fosse esatto,dovrei avere, invece di 200, euro un surplus di più di 3mila euro...dopo devo andare in bank, vediamo che mi dice...
artepaint Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 4 ore fa, bost ha scritto: dopo devo andare in bank ma non c'eri già state? non ti aveveno spiecato che gli azionari aveveno guadagnate NON gli obbligazionari? io NON ho guadagnato un cacchio, avendo realizzato il PIR a febbraio 2020 per sostenere delle spese ecco lo screenshot della evoluzione di quel PIR ad oggi, che come detto non ho più c'è anche il nome del PIR (AcomeA PMITALIA ESG P2) puoi controllare tu stesso Madesimo (SO)
bost Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 9 ore fa, artepaint ha scritto: ma non c'eri già state? @artepaint ...e ci sono ritornate...😁 ... comunque mi hanno "spiegato" ( ma non so se ho "capito") : i miei PIR sono azionari si, ma assicurativi, cioè hanno protezione 80 %, quindi probabilmente non fanno grandi performances. I miei PIR ( mi hanno detto), andarono bene all'inizio, poi c'è stato il calo. Adesso stanno riprendendosi. Per dire se li avessi acquistati l'anno scorso con gli stessi soldi, avrei avuto più quote e quindi adesso il valore sarebbe + alto...
Jack Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Il 8/10/2021 at 16:00, meliddo ha scritto: La cupidigia è una pessima consigliera secondo me molto più l’ignoranza finanziaria di cui abbonda la penisola
Jack Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Il 9/10/2021 at 11:48, mozarteum ha scritto: Bisogna festeggiare 😁
artepaint Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 6 ore fa, bost ha scritto: i miei PIR sono azionari si, ma assicurativi ti hanno rifilato veri ed autentici PIR del picchio tieni presente che i PIR azionari che avevo erano si crollati del 35% a marzo 2020 (perdendo 10K) ma quest'anno hanno performato il 100% 12.000 -35%=7.800 7.800x2=15.600 significa che a te 200 € e a loro 3.400 , , , più che assicurativi direi prelevativi nel senso che prelevano il 97% dei guadagni
vaurien2005 Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Se volete conoscere che titoli-azioni-etf- future.....crolleranno domani ; chiedete a me cosa ho comperato ieri. 😂
bost Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 3 ore fa, artepaint ha scritto: ti hanno rifilato veri ed autentici PIR del picchio 3 ore fa, artepaint ha scritto: significa che a te 200 € e a loro 3.400 , , , più che assicurativi direi prelevativi nel senso che prelevano il 97% dei guadagni @artepaint eh si, comuunque è una scelta mia di andare su "investimenti"" a rischio moderato. Poi si sa alla fine è la bank che ci guadagna di più , e senza rischiare. ps: come è venuta fuori la cifra di 3400k che guadagna la bank?
Messaggi raccomandati