nullo Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 è il titolo del tg2 post andato in onda stasera 22 minuti interessanti di riflessione su un modo alternativo e forse possibile di fare politica l'esatto contrario delle raccogliticce maggioranze che contribuiscono allo stallo italiano e alla ingovernabilità. per chi volesse ascoltare... https://www.raiplay.it/video/2021/10/TG2-Post-del-08102021-1d69fde8-31da-4438-9b26-f4f4c6b47b5c.html
eduardo Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @nullo l' ho potuto seguire solo per una parte, e devo dire che mi è piaciuto molto il suo approccio. Approfondiro', per quanto possibile (tra il dire e il fare ....Ma non parto mai prevenuto). Mi auguro possa essere una possibile e reale alternativa.
extermination Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Io Calenda lo tengo sotto osservazione da quando si è messo in proprio. Mi pare un buon mix tra sapere- saper fare e saper essere...anche se poi ne ho visti più di uno cadere in " azione".
nullo Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 20 minuti fa, eduardo ha scritto: mi è piaciuto molto il suo approccio. 17 minuti fa, extermination ha scritto: lo tengo sotto osservazione A me il solo sentire parlare di problemi italiani e non di bestie, di come approcciare tali problemi, di come sia necessaria una linearità nel raccogliersi attorno ad una idea del fare, di pragmatismo dell'approccio rispetto ad una o più proposte, mi ha fatto dare un respiro di sollievo. poi sarà quel che sarà... vedremo sviluppi, intanto esiste un linguaggio che si propone di non fare inutili muri raccogliticci di gente logora e logorante... e, almeno per una volta, nessuna troiata del repertorio classico del tifoso del voto a prescindere, quello del voto contro, quello che manda in sollucchero gli altri tifosi, insomma aria apparentemente respirabile. quello “striminzito” 19%, che comunque è una discreta impennata, può essere un ottimo inizio per rompere un argine oggi non sopportabile dai più.
buranide Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 20 minuti fa, senek65 ha scritto: Calenda...brrrrr Ennesimo cafone del 'io só io e voi nun siete un caxxo'. 2
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @buranide non mi dispiacerebbe ma la sua spocchia è davvero irritante. Poi si è comportato da cafone con la Cristallo.
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 1 minuto fa, bombolink ha scritto: gli altri non capiscono nulla Oddio, quando diceva che la colpa non è dei politici incapaci ma degli elettori incapaci di eleggerne di capaci non sbagliava.
GianGastone II Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 10 minuti fa, wow ha scritto: buranide non mi dispiacerebbe ma la sua spocchia è davvero irritante. Poi si è comportato da cafone con la Cristallo. Calenda non e' spocchioso, non gira attorno alla mela, e' concreto nell' esposizione. Chiaro che e' seccante per chi non va oltre i generici enunciati. Jasmine Cristallo e' una giovane stizzosa finta ben educata, che tenta di nascondere le gravi lacune con il perbenismo delle maniere. Non vorrei essere nei panni del futuro genero. 7 minuti fa, bombolink ha scritto: @wow qualunquismo. In effetti a sinistra se non ti adegui sei un qualunquista.
GianGastone II Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @bombolink Infatti e' unanimemente riconoscito per essere stato uno dei migliori ministri in assoluto. Ma si sa che a sinistra contano piu' gli enunciati rispetto le azioni che auspicabilmente devono restare sulla carta. E possibilmente pure demagociche. Diciamo pure che se non appartieni alla nomenklatura centrale cattocomunista sei uno stronzo. 2
GianGastone II Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @bombolink Non servirebbe con teste come la tua e compagni con la k. E' inutile. Te sei fermo all'ufficio politico e alle autocritiche, con una spolverata di centralismo democratico.
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 3 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Calenda A Piazza Pulita non ha fatto altro che mostrare segni di insofferenza, mettere la testa tra le mani, socchiudere gli occhi indignato. Poi non si può rispondere a una persona (una donna) in un dibattito televisivo definendo il suo intervento (tranquillo) un pippone pomposo da terza media perché torre eburnea lo ha detto lei mentre lo avrebbe voluto dire lui. È chiaro che l'altra lo manda a cagare, come ha fatto e Calenda che, lo ripeto, reputo un buon politico, non ne esce bene.
Membro_0022 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 22 minuti fa, wow ha scritto: la colpa non è dei politici incapaci ma degli elettori incapaci di eleggerne di capaci Se Michelangelo avesse avuto a disposizione solo burro e niente marmo, probabilmente non avremmo la Pietà.
GianGastone II Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @wow Ah la tipa, come sottolineato da Calenda e' prima di tutto un donna e non un esponentente politico? Va trattata diversamente per motivi di sesso? Calenda spocchioso, bravo a non mandarla a zappare vista la pochezza.
garmax1 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 25 minuti fa, wow ha scritto: Poi si è comportato da cafone con la Cristallo. Ma per carità! Ho visto piazza pulita e se ti riferisci a quell'accaduto, la signora non ha neppure lasciato parlare, anche Formigli l'ha fatto notare. Una nota di demerito, a mio parere, per quel movimento
ninomau Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 La prossima legge elettorale proporzionale farà tramontare il bipolarismo tra un partito progressista (il PD) ed uno conservatore (il gruppo FI-Lega-FdI), aprendo spazi per altri che con relativamente pochi voti saranno essenziali per la formazione di un governo. Quindi Calenda, che stupido non è, si sta muovendo con buon anticipo. Va seguito.
GianGastone II Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Mo adesso pure la giovane banale e presuntuosa Cristallo e' politico di levatura, a posto... Si fa prima dire che non sopportate chiunque non segua pedissequamente la linea della segreteria e peggio ancora consegue risultati?
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @GianGastone II è una questione di educazione e di non voler riproporre il solito inutile battibecco tanto caro a certa politica.
Messaggi raccomandati