nullo Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: . Dopo 3 minuti il prof. Campi ha detto la stessa cosa che ho detto io sopra. Spero tu sia arrivato in fondo, prende una piega diversa e il prof l'ho visto diverso verso la fine. Con Conte il problema è l'indirizzo del seguito e la mancanza di omogeneità della truppa.
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 55 minuti fa, nullo ha scritto: Spero tu sia arrivato in fondo, prende una piega diversa e il prof l'ho visto diverso verso la fine. Si l'ho visto tutto. Nei 5s ci è stata una forte riduzione ma anche selezione dell'elettorato e prossimamente verranno abbondantemente selezionati i leader. Chi non si riconosce più nel nuovo movimento e in una serie di valori comuni a sx si astiene o è passato dall'altra parte, peraltro questi flussi sono iniziati dal dopo Papeete. Perciò, fossi Calenda sarei meno rigido e darei una chance a 5s. Ma mi sembra di capire ci sia un problema personale da teatrino più che politico con Conte e qualcun altro.
nullo Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 28 minuti fa, wow ha scritto: una serie di valori comuni a Credo che stiamo parlando di cose diverse. Tu immagini una compagine allargata testimone e portatrice dei "valori" di sx. Se non ho capito male una delle varie riedizioni di accrocchi raccogliticci che non ha mai tolto le castagne dal fuoco, compagine e che si è sempre suicidata o collassata per i motivi a entrambi conosciuti. Ciò è evidentemente lontano dal mio sentire. A me di una ennesima vittoria di Pirro interessa meno di niente. Ieri sera ho ascoltato una pulsione a stringere la proposta su un progetto che debba raccogliere i voti necessari al di fuori di quel perimetro riportando a votare persone che ne sono distaccate da tempo ( ed io lo ritengo possibilissimo e in effetti in prima istanza era riuscito a Renzi prima di impazzire). Il tutto su una base di soluzioni pragmatiche rispetto a determinati problemi, non vagheggiamenti senza sostanza rispetto agli stessi. Non mi interessa Calenda come conduttore, mi interessa quel modo di pensare. In ogni caso ok, abbiamo chiarito le rispettive aspettative.
extermination Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 40 minuti fa, wow ha scritto: Perciò, fossi Calenda sarei meno rigido e darei una chance a 5s Siamo passati dal “mai con i cinque stelle”, al “mai con Conte”, dal “mai con Di Maio” ad accettare la trappola di Rousseau”. Il dado è tratto, indietro non si torna. Così Carlo Calenda motiva in un’intervista a la Repubblica, nell’edizione da edicola, l’addio al Pd dopo l’accordo di governo con i 5Stelle. E aggiunge: “La gente si ricorda molto bene che il M5S è nato per distruggere la democrazia rappresentativa. E poi conosco bene la classe dirigente grillina: sono incapaci e arroganti, non cambieranno mai”.
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @extermination @nullo, precedentemente ho fatto una premessa, cioè ho ipotizzato, anche a ragion veduta, che l'ala più settaria dei 5s, i novax, i no euro, quelli dell'eco qualunquismo abbiano preso le vie dell'astensionismo o siano passati ad altre parrocchie. I 5s stelle al governo stanno obiettivamente dando prova di equilibrio e responsabilità, al contrario dei loro ex alleati.
extermination Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 34 minuti fa, wow ha scritto: 5s stelle al governo stanno obiettivamente dando prova di equilibrio e responsabilità, al contrario dei loro ex alleati. Mah! Alti numericamente ( la forza politica più rappresentata in parlamento e nel Governo) con bassa capacità di incidere ( visti anche i mnisteri ricoperti- non strategici). Certo che rispetto a quel M5S che intendeva scardinare il parlamento, oggi paiono davvero " buonini" ...ma si trovano ancora in un momento di " transizione"!
wow Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @extermination mi riferisco soprattutto all'elettorato.
extermination Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: all'elettorato Liquido e trasversale ( se non erro) non facile ( a mio avviso) da " profilare" ( delineare nei tratti principali - essenziali)
wow Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Il 9/10/2021 at 11:38, melos62 ha scritto: Chi, il panino fantasma? Questo è vivo e vegeto. https://www.lastampa.it/politica/2021/10/09/news/roma-michetti-choc-sugli-ebrei-si-ricorda-la-shoah-perche-possedevano-le-banche-1.40792632
Jack Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Il 9/10/2021 at 10:36, melos62 ha scritto: Ha mandato a carte 48 il Conte bis L’unica azione degna di nota della legislatura… e che ha portato Draghi col suo convoglio di 240 miliardi (per ora)
Jack Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 13 ore fa, gibraltar ha scritto: Ma insomma il programma di calenda qual è? Quello di tutti i politicanti: produrre la migliore finzione per continuare a vivere sulle spalle degli altri.
Messaggi raccomandati