Vai al contenuto
Melius Club

Pavimento Clap!

P.Bateman

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno lo conosce? Sarebbe da sovrapporre alla ceramica esistente e per la mia situazione ha due grossi vantaggi: ridotto spessore (5mm in tutto) e rapidità di posa ( casa abitata e ammobiliate).

Grazie.

Inviato

Visto, è molto interessante, seguo.

Inviato

@wow E' cosa che si risolve, mi spaventa di più tutto quello che c'è da spostare.

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

E' cosa che si risolve

Se hai il solito controtelaio in legno (cassonetto “matto” in abete), smonti il telaio della porta, seghi la parte superiore del cassonetto che lo ospitava e guadagni almeno 2,5 cm.

poi rimonti il telaio e sigilli con schiuma di poliuretano, è roba da poco.

con portoncino di ingresso puoi invece avere problemi se hai il controtelaio e/o il telaio in ferro e murato.

Per il resto, una stanza alla volta, e un po’ di olio di gomito.... è affrontabile.

Inviato
1 ora fa, bombolink ha scritto:

Interessante, ma non ci sono rivenditori ?

Mi pare Le Roy Merlin.

3 ore fa, nullo ha scritto:

Per il resto, una stanza alla volta, e un po’ di olio di gomito.... è affrontabile.

Non ci penso neppure a fare da me, non ho assolutamente la capacità. Se decido incaricherò dei professionisti, sperando lo siano davvero.

Inviato

Ci pensavo anch'io da un po', però mi resta il dubbio se gli installatori possano lavorare spostando di volta in volta i mobili all'interno della stanza, oppure si debbano necessariamente svuotare le stanze.

Inviato

Credo che per fare un lavoro fatto bene andrebbe svuotata una stanza per volta. La cosa è affrontabile, l'unico problema è la cucina che va necessariamente smontata e poi rimontata. Non esattamente un giochetto.

Inviato

@eduardo

1 ora fa, eduardo ha scritto:

Ecco, lei li fa con le stanze

Ti sono vicino

• Haha 1
Inviato

Interessante, a saperlo prima. Ho finito da poco di far posare il parquet in PVC in mansarda. Preso da Leroy Merlin in offerta a 11 euro al metro quadro, contro i 14 di listino. Si tratta di un 10 mm. di spessore, alta calpestabilità e finitura legno realistica. Per curiosità, queste doghe clap quanto vengono al mq.? 

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

l'unico problema è la cucina che va necessariamente smontata e poi rimontata. Non esattamente un giochetto.

la si cambia: si mette un annuncio su facebook sul mercatino del paese e dintorni 'regalo cucina completa di elettrodomestici, ritiro e smontaggio a vostro carico' e se ne ordina una nuova.

già pensato a questo, in occasione della mia richiesta di info tempo fa sui pavimenti magnetici. 

Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

Se perlate di quello io l'ho messo giù anni fa nella mia stanza hobby...

Dicci come va.

• Moderatori
Inviato

niente di più bello e caldo di un vero pavimento in legno.

Inviato
16 minuti fa, meliddo ha scritto:

Dicci come va.

@meliddo @meliddo bene, attenzione  che non si bagni altrimenti butti via tutto. Io avevo preso una tonalità castagno, ma essendo la stanza non particolarmente luminosa , col pavè e diventata più scura. Ma attenzione , non sono certo che parliamo dello stesso materiale. Io avevo preso diversi anni fa da Obi questi listoni che sono fatti di materiale sintetico...

Inviato

Se i pavimenti sono fatti come il loro sito web, alla larga... 😄 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili