Vai al contenuto
Melius Club

I no Vax si Dux all'opera

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

le cose più importanti sono ben altro che l'evasione fiscale

Naturalmente, ma fa capire la dirittura morale a 360° di questi personaggi, a cominciare dall'allergia a qualsiasi forma democratica per poi rotolare, gradino per gradino, fino all'onestà fiscale, perché quando si tratta degli schei...

Inviato
7 minuti fa, Tigra ha scritto:

perché quando si tratta degli schei...

son tutti uguali, berlusconi ha fatto scuola e chi lo ha seguito non  è stato da meno, anzi...

andrebbe modificata la costituzione per questo, l'italia è una repubblica fondata sul lavoro l'evasione e la corruzione. visto chi c'è ora al comando dovrebbero farlo, se sono coerenti con il loro pensiero.

Inviato
3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

la Meloni non sa chi sono

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

fanno finta di impersonare gli interessi di chi lavora

nel nostro piccolo paesello , parlo di anni fa quando ero dipendente, due dei personaggini che prima lavoravano al tornio e l'altro in manutenzione e facevano parte dei sindacati interni ....poi si son licenziati ed hanno trovato , fatalità , un bel posticino come rappresentanti sindacali in qualche sede locale, si sono ben ingrassati tutti e due ( stare seduti e non in piedi 8 ore al tornio porta i suoi frutti , belli o brutti ) e hanno cambiato anche orientamento politico ( uno dei due....pensa quanto era convinto del sindacato o se gli interessava solo la poltrona......e questo a livello provinciale o meno, mi immagino a livello regionale o nazionale )

Inviato

@max56 quindi? fanno bene ad assalire la sede gridando "Landini pezzo di me**a" ?

Conosci la poesia di Niemoeller?

Inviato

Si, però ciò che ha fatto o non ha fatto il sindacato è OT e conviene assolutamente tenerlo al di fuori di questo thread perché mi ricorda troppo il "si però gli ebrei avevano le banche" di novecentesca memoria ...

Aprite un altro thread su "Sindacati, soddisfatti e insoddisfatti" ... 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, otaner ha scritto:

quindi? fanno bene ad assalire la sede gridando "Landini pezzo di me**a" ?

in tutti i miei commenti nel 3D non ho mai detto che hanno fatto bene ad assalire la sede , anzi ho anche scritto che mi dispiace per quanto successo , sono intervenuto "solamente" perchè son stati citati i sindacati come "le migliori persone o istituzione dei nostri tempi" ...tutto qua , ma siamo OT come giustamente scritto

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

i bagarini stiano organizzando una manifestazione contro la legge sui biglietti nominativ

Avevo letto i bagnini e non capivo.

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

ma vi rendete conto che c'è un problema ENORME di sanità pubblica, e che invece di cercare di capire come contenere il fenomeno no-GP, stiamo a tirà fuori la solita querelle fascisti/comunisti?
Che la reazione della sinistra non ha saputo essere, per l'ennesima volta, "sul pezzo" ma che ha scantonato sulla rinascita del fascismo base riflesso di Pavlov?

A me interessa, adesso, che venga fermato il movimento no-vax, che è un problema SANITARIO a cui se ne somma uno, politico, di fare da autobus per qualsiasi gruppo di facinorosi.

L'attacco alla CGIL è un esempio perfetto: i no-tutto avranno indicato i sindacati come responsabili di aver accettato l'introduzione del green pass nelle aziende, e i forzisti hanno dirottato sull'obbiettivo CGIL. Alla sede di Corso Italia sono entrati tutti, forzisti e no-GP.
Ma poche ore dopo, ad esempio, l'attacco al Policlinico è stato no-GP, senza colorazioni.
Però per due operatori sanitari e due poliziotti pestati la sinsitra non s'indigna. Landini non era sulle scale del policlinico a chiedere giustizia per quattro lavoratori.

La reazione della sinistra qual è? La grande marcia antifascista. Antifascista, eh, mica "in difesa della politica sanitaria del Governo". C'è una pandemia, ma non se lo ricordano.
La marcia di sabato avrà un costo in termini di nuovi contagi.
Landini suona la campana dell'adunata, ma non è stato capace di sostenere una politica contro gli incidenti sul lavoro. Con due morti al giorno quando va bene, invece di fare il lavoro suo fa la marcia antifascista (più facile e quella riesce a farla).

A me piacerebbe una bella legge che finalmente bloccasse tutti i violenti: forzisti, hooligan, black block, no TAV, Centri Sociali. Perché, alla fine, l'ordine pubblico è uno dei pilastri dello stato di diritto e l'uso (giustificato) della forza dev'essere monopolio di quest'ultimo.
Ma prima, vorrei che si lavorasse seriamente sulla pandemia. E una marcia con una marea di gente che si alita addosso per tre ore non è una bella idea.

a parte il fatto che Landini ha ringraziato le (scarse) FFOO che hanno difeso la sede della CGIL (basta informarsi), mi devi scusare ancora una volta, trovo leggermente surreale il tuo post. 

Ma davvero ti indigni, e lo fai con un post così articolato e... pignolo, perché presumi che Landini non abbia espresso abbastanza solidarietà ai lavoratori pestati?

Che significa lamentarsi preventivamente della manifestazione di sabato prossimo?

Come se una manifestazione di resistenza nei confronti dei violenti non sia anche la rivendicazione del rispetto delle norme sanitarie che una minoranza ignorante, rumorosa e violenta sta mettendo in discussione  ...

Tra l'altro distinguere tra fascisti (cattivi) e no vax, personcine inoffensive e quasi quasi vittime dello squadrismo, significa dare uno spessore e una autorevolezza a quest'ultimi assolutamente inopportuna. 

Quello dei novax/nogreenpass è un movimento minoritario assolutamente antidemocratico e delirante, che si è prestato e si sta prestando all'intreccio con l'estremismo di destra, guardandosi bene dal dissociarsene. 

Il tipo di ioapro che, probabilmente non è organico a movimenti strutturati di destra, è un idiota che si è filmato all'interno della CGIL, probabilmente inconsapevole di commettere in quel momento una decina di reati (per i quali in nome della giustizia severa "a la Lucano" spero venga adeguatamente perseguito e lasciato in mutande), è un novax, che magari si vorrebbe far passare per un inoffensivo manifestante che esercitava il suo diritto di dissenso ma che in quel momento stava esprimendo un violento e anarcoide dissenso antisistema. 

Scusami, ma trovo assolutamente inopportuni e un po' pedanti questi distinguo ... 

• Melius 2
Inviato

A prescindere dalla bontà o meno dei sindacati (mai avuta volutamente una tessera sindacale) il problema è: uno Stato che deve essere democratico, perciò ascoltare e dare possibilità di manifestare ad un cittadino un suo risentimento e malcontento, ma anche autoritario perché sennò inizia l'anarchia e la delinquenza, non può permettere che uno come Castellino (e come lui ne è pieno) possa andare in giro tranquillamente dopo che ha collezionato una sfilza di reati (Daspo, spaccio di droga, truffa alla Regione Lazio etc), sotto sorveglianza speciale (perciò penso che la sua partecipazione sabato alla manifestazione possa rientrare nel reato di evasione). 

Ora tiro fuori Castellino perché è il "personaggio del momento" anche se da anni che rompe le palle tra manifestazioni e stadio, ma ne posso citare molti altri di tutte le sponde politiche che vanno avanti imperterriti ogni qualvolta gli capiti l'occasione. Poi è normale che comunque si insinua il dubbio della connivenza di una parte dello Stato con certi personaggi (il metodo Cossiga) perché penso che se io normale cittadino non ammanicato con nessuno inizio a sfondare le vetrine, assaltare un organo istituzionale, prendere a sassate un appartenente alle FdO, andare allo stadio e creare macello, spacciare droga, truffa, basta la metà di questi reati che mi sbattono in cella e buttano la chiave. 

Il discorso da fare, secondo me, è più ampio. Va bene prendere i Castellino e fargli il deredano come quello del Gibbone, e qui non ci piove, ma vogliamo andare ad approfondire e capire perché questi personaggi noti e stranoti sia alle cronache che ai controllori continuano ad andare in giro tranquillamente? Come mai gli è permesso? Chi deve decidere e non lo fa? Io inizierei a puntare anche ad un certo ripulisti interno perché noi guardiamo la punta dell'Iceberg ma poi lui si allunga di molto in profondità.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

ma anche autoritario perché sennò inizia l'anarchia e la delinquenza,

Più che autoritario, uno stato dovrebbe essere in molti casi autorevole. 

E a volte l'autorevolezza passa anche per l'intransigenza che dovrebbe essere uguale per tutti come la legge. Che sia un black-block, un esagitato da centro sociale o un fascio no pass.

Ma sappiamo tutti che lo stato italiano in moltissimi casi è stato ed è strabicamente intransigente. Mena volentieri la zecca drogata fino ad ucciderla ma fa finta di non vedere il roditore nero che sfascia, occupa e mena.

• Melius 1
Inviato

A me preme portare un attimo l'attenzione sugli analfabeti funzionali boccaloni del no vax no green pass.

Lasciati a loro stessi nella disinformazione del mainstream digitale e della doppia radio romana che per scopi puramente di fatturato aizza il "boccalone medio" da piu' di un anno ormai. Senza che nessuno intervenga.

Cosa dobbiamo aspettare il morto?

dobbiamo aspettare che ci scappi il morto perche' lo psicodemente di turno caricato dal diegofuffaro vada in centro e spari a qualcuno durante una manifestazione perche' siamo in dittatura sanitaria??

sentite le parole del direttore del pronto soccorso del Policlinico Umberto I , parla del paziente boccalone che era terrorizzato dal... tampone ...

Inviato

Anni fa, durante una manifestazione a Roma con relativi scontri avvenuti a San Giovanni e devastazioni varie, venne alla ribalta delle cronache un certo ragazzino chiamato "Er Pelliccia" che fu fotografato mentre tirava un estintore. Preso nel giro di poche ore, arrestato, portato in carcere, lui che piangendo ha chiesto scusa, rito abbreviato e condannato a 3 anni. Giusto, ha fatto lo stronzo, si è fatto portare dal branco e ha pagato. 
Come mai invece per alcuni non funziona cosi?

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

uno stato dovrebbe essere in molti casi autorevole

Si, non mi veniva la parola giusta, autorevole intendevo infatti. 

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

sentite le parole del direttore del pronto soccorso del Policlinico Umberto I , parla del paziente boccalone che era terrorizzato dal... tampone ...

Gli ospedali non si toccano nemmeno in guerra (quella vera, non quella dei boccaloni semibeoti).

E a questi è permesso assalire un ospedale senza che nessuno torca loro un capello.

Facciamoci delle domande, ma seriamente.

Inviato

Il grosso errore della destra tutta è stato quello di mettersi in mano a chi ha dato una valenza politica all'ignoranza antiscientifica e alla violenza.

Temo (e spero) che lo pagherà severamente.   

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Temo (e spero) che lo pagherà severamente.   

Ma quando mai...

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Facciamoci delle domande, ma seriamente.

io lo dico da tempo , molti sono borderline.

In mezzo a 100 ne becchi 1 che sta piu' fuori degli altri , ti va in piazza con la pistola e spara.

Caricato da doppia radio romana et filosofi opinionisti sulla dittatura sanitaria.

Ma com'e' che l'editore della doppia radio et filosofo si guardano bene dallo scendere in piazza??

caricano gli psicoidioti ma non vogliono essere associati a loro?

paraculi!!

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Ma com'e' che l'editore della doppia radio et filosofo si guardano bene dallo scendere in piazza??

caricano gli psicoidioti ma non vogliono essere associati a loro?

ci fosse stata davvero una dittatura sanitaria questi stavano al fresco ... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @