appecundria Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: ricordi vero? Eri uno dei primi ad aver sostenuto la cosa, sbaglio? Certo, è così. Oltre a non essere virologo, allenatore di calcio e costituzionalista non sono nemmeno commissario di polizia, dunque non so dire se sia una tattica corretta o meno. Mi limito ad osservare che è abituale e che ognuno conosce il suo mestiere.
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Per gli altri non saprei, ma per quanto mi riguarda credo tu stia riportando un pensiero molto lontano dal mio Veramente con il tuo precedente post hai confermato perfettamente che la tua posizione si allinea a quella di molti, due metri e due misure a seconda del coloro politico degli scontri, se li causano estremisti di destra si manganelli, se lo fanno da sinistra allora è la polizia violenta, anche quando i disordini sono causati dai manifestanti, io sono per la repressione sempre indipendentemente da chi provoca disordini, la legge si rispetta sempre, se non lo si fa “devi essere menato” legittimamente dalle Forze dell’Ordine, agli asini la strada giusta si insegna con il bastone, la carota la diamo al gatto.
appecundria Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 9 minuti fa, landrupp ha scritto: ma ce l'hai presente il livello medio di intelligenza di un complottista no-vax? Hanno rubato la carta igienica dai bagni e non considerato per nulla un Guttuso del valore di un milione
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi limito ad osservare che è abituale e che ognuno conosce il suo mestiere. Certo, io questo sto dicendo, è la prassi e viene applicata sempre, valeva per il G8 di Genova, per gli scioperi nel settore autotrasporti e nel caso di cui parliamo per Roma, quindi di che si discute? Perché molti che in altri casi hanno ritenuto “colpevole” la polizia di non essere intervenuta, leggi ciò che è stato scritto sul G8, oggi invece invocano le manganellate per i manifestanti novax? Per inciso le manganellate ai novax di Roma avrebbero fatto solo del bene, tante manganellate a mio avviso.
appecundria Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 9 minuti fa, Velvet ha scritto: dovessero permettere ai manifestanti di manifestare (e picchettare) e anche impedire al camionaro impazzito di arrotare il povero operaio. Il camion aveva un agente Digos appeso ai tergicristalli, oltre questo ci vogliono Bud Spencer e Terence Hill.
Velvet Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: due metri e due misure a seconda del coloro politico degli scontri, se li causano estremisti di destra si manganelli, se lo fanno da sinistra allora è la polizia violenta, anche quando i disordini sono causati dai manifestanti, No Mauro, le due misure non si riferiscono al colore dei manifestanti bensì alle loro intenzioni. Se uno parte all'arrembaggio (premeditato e manifestato su ogni mezzo di comunicazione conosciuto) al grido di "sfascio tutto" per me che sia black-block, anarchico, comunista, del PDUP o fascista non cambia nulla. Due manganellate lo riporteranno alla ragione. Se invece le intenzioni sono pacifiche (come quella dell'operaio arrotato che si limitava ad esercitare una pratica comune in tutto il mondo di sciopero, ovvero il picchettaggio con blocco del traffico), le manganellate le darei ai poliziotti che sono rimasti a guardare. PS la carota il gatto non la mangia, non è scemo. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Il camion aveva un agente Digos appeso ai tergicristalli In quale film?
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Semmai io pensavo (e penso) che i poliziotti presenti dovessero permettere ai manifestanti di manifestare (e picchettare) e anche impedire al camionaro impazzito di arrotare il povero operaio. Forse prima gli hanno chiesto se aveva la tessera della UIL. Magari in quel caso si sarebbe salvato.. Ti ha già fatto notare @appecundria cosa è accaduto nel dettaglio e non tutto è sempre prevedibile ragion per cui certi comportamenti andrebbero vietati ed evitati, detto questo la polizia dovrebbe garantire la legalità ed illegale è impedire a persona estranea allo sciopero di fare il proprio lavoro e la propria strada anche se questo, ovviamente, non giustifica chi investe ed uccide qualcuno volontariamente o meno. È proprio difficile difendere la legalità sempre? Bisogna sempre cercare il cavillo per salvare chi la pensa come noi?
appecundria Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: In quale film? Hai ragione, scusa, era appeso allo specchietto retrovisore di sinistra, sul parabrezza teneva premuto il distintivo.
Velvet Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: È proprio difficile difendere la legalità sempre? Assolutamente no. Si chiama Stato di Polizia, personalmente preferisco altre forme di governo.
Velvet Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Hai ragione, scusa, era appeso allo specchietto retrovisore di sinistra, sul parabrezza teneva premuto il distintivo. Foto o filmati ne abbiamo? Me li sono persi, così mi come mi sono perso la notizia del disperato tentativo da parte della Digos di fermare il camionaro, davvero..
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Se invece le intenzioni sono pacifiche (come quella dell'operaio arrotato che si limitava ad esercitare una pratica comune in tutto il mondo di sciopero, ovvero il picchettaggio con blocco del traffico), le manganellate le darei ai poliziotti che sono rimasti a guardare. La “pratica” comune di cui parli non è legale, nessuno è autorizzato a bloccarmi con la forza impedendomi di fare la mia strada, che io sia a piedi, in macchina o su un camion è indifferente, tu scioperi non io e l’unico diritto che hai da scioperante è che il tuo datore di lavoro non ti sostituisca nel tuo ruolo e nel tuo turno con altri lavoratori, fatti salvi i casi di pubblica necessità ovviamente. 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Assolutamente no. Si chiama Stato di Polizia, personalmente preferisco altre forme di governo. Quindi avalli i comportamenti come quelli messi in atto dai novax di estrema destra di Roma?
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Foto o filmati ne abbiamo? Vanno bene anche i verbali di polizia o serve proprio il filmato da rivedere a VAR? Perché nel caso quali arbitri ci manderesti in sala VAR perché @appecundria vorrebbe dire la sua nel caso! 😄 1
Velvet Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi avalli i comportamenti come quelli messi in atto dai novax di estrema destra di Roma? No, avvallo l'intelligenza e la capacità professionale di valutare le situazioni e le loro possibili conseguenze (fisiche, ma anche politiche e sociali). A questo serve un ministero dell'interno. Non mi pare che il laisseiz-faire del viminale sui fatti di Roma abbia portato pace ed amore fraterno nella società italiana, cossì come non mi pare che il supposto (non ho ancora capito da che fonte avete la notizia, ma vabbè) agente digos appeso al tergicristallo abbia salvato la vita al povero operaio. 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vanno bene anche i verbali di polizia o serve proprio il filmato da rivedere a VAR? No, mi basterebbe una fonte -anche giornalistica- che non sia byoblu però per cortesia.. Come ho già scritto, mi sono perso la grande notizia.
wow Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 9 ore fa, Jack ha scritto: due coglioni d’acciaio 9 ore fa, Jack ha scritto: demagogia? Ti pare un paese tenuto con la dovuta ferrea disciplina sociale questo? Il problema qual'è @Jack? Che sabato scorso non facendo fare alla Polizia un paio di cariche a cavallo, spada sguainata, non si è fatto il morto, aprendo così la via del martirio al cialtronismo novax sidux nonché facendo salire al calor rosso, in questo momento, il livello dello scontro? Il problema, per quella minchia di rave party, è di non aver regalato l'Eterno Sballo a qualche squatter? Io non so cosa intendi per avere palle di acciaio. Al di là del mio orientamento politico penso che Meloni sia una delle persone più spregiudicate, ciniche e disoneste intellettualmente che abbiano calcato il teatrino politico. Capisco che li tutti giocano una parte in commedia per prendere voti e occupare poltrone ma certa gente sarebbe capace di speculare e strumentalizzare anche la madre, e a me piacciono ancora di meno. Nella fattispecie Nostra Signora Palle d'Acciaio, all'opposizione, ha strumentalizzato e alimentato il fascistume, l'irrazionalità, il il complottismo, la superstizione portando un Paese sull'orlo di una guerra civile, quantomeno a correre il rischio di una lunga paralisi in un momento davvero cruciale in cui viceversa occorrerebbe pensare alla ripresa. Si rimproverava la sx di pensare a temi futili come Zan e ius soli, ma Palle d'Acciaio e i no vax stanno monoplizzando tutto da sei mesi. In un regime come quello cui aspira la Meloni, starebbe nel posto che le compete, in galera. E i novax stanno tirando su il nazismo che c'è in me.
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Adesso, Velvet ha scritto: No, avvallo l'intelligenza e la capacità professionale di valutare le situazioni e le loro possibili conseguenze (fisiche, ma anche politiche e sociali). A questo serve un ministero dell'interno. Ti piaccia o meno la base di una società civile sono le leggi che regolano la convivenza fra i cittadini, la valutazione professionale lasciata ai singoli agenti non esiste, ci sono sempre delle linee guida decise dai vertici che vengono messe in pratica, azioni del genere non possono essere lasciate all’iniziativa dei singoli.
Velvet Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: la valutazione professionale lasciata ai singoli agenti non esiste, ci sono sempre delle linee guida decise dai vertici che vengono messe in pratica, azioni del genere non possono essere lasciate all’iniziativa dei singoli. Credo tu abbia letto in fretta ciò che ho scritto, o forse ne voglia forzare il significato....Ma credo di essere stato piuttosto chiaro. Ho scritto: "avvallo l'intelligenza e la capacità professionale di valutare le situazioni e le loro possibili conseguenze (fisiche, ma anche politiche e sociali). A questo serve un ministero dell'interno." Nessuna iniziativa di singoli, si sa bene (ed è giusto così) che una squadra di agenti grande o piccola che sia agisce sempre con delle direttive. A Roma il Viminale sapeva tutto fin dal principio (e su questo la pescivendola ha avuto gioco facile nei suoi strepiti contro Lamorgese) quindi se qualcosa è andato storto (ed è andato storto) è solo per via di direttive, decisioni e valutazioni dei vertici.
otaner Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 17 minuti fa, Velvet ha scritto: Foto o filmati ne abbiamo? Me li sono persi, così mi come mi sono perso la notizia del disperato tentativo da parte della Digos di fermare il camionaro, davvero.. Da Fanpage: "Secondo quanto raccontato dal collega il camionista avrebbe "forzato il blocco, trascinando Adil per 30 metri, lasciandolo morto lì e ferendo un altro lavoratore". Un poliziotto della Digos presente avrebbe cercato disperatamente di fermare il camionista mostrando il tesserino, ma l'uomo alla guida del mezzo non si è fermato". https://www.fanpage.it/attualita/il-camion-gli-e-passato-sopra-con-tutte-le-ruote-cosi-e-morto-il-sindacalista-adil/
maurodg65 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: quindi se qualcosa è andato storto (ed è andato storto) è solo per via di direttive, decisioni e valutazioni dei vertici. Scusa ma cosa sarebbe andato storto a Roma? Ovviamente in relazione alle direttive del Ministero di cui abbiamo parlato.
Messaggi raccomandati