Moderatori joe845 Inviato 27 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2021 Scusa ma non ricordo, quale era la spiegazione? G
Panurge Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @joe845 si incazza come una biscia, stermina i nemici del suo popolo, è vendicativo, è trascendente come una qualsiasi divinità olimpica ovvero per nulla, si fa mancare solo la seduzione dei mortali.
LUIGI64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @joe845 rileggi i post precedenti, anche quelli di Enrico
LUIGI64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Nel libro Non c’è creazione nella Bibbia, (pag 73) Biglino parla di una “stele” che sarebbe conservata presso il Museo di Cartagine, in Tunisia, e che (a suo dire) raffigurerebbe in forma stilizzata un’astronave extraterrestre. Secondo Biglino, il reperto sarebbe stato datato al 1.950 a.C. In realtà, l’enigmatica stele non si trova al Museo di Cartagine, ma in una collezione privata parigina, non risale a più del III-II secolo a.C. ed è di origine tardo-punica. Il simbolo della presunta “astronave”, inoltre, è ben noto agli archeologi e non ha nulla a che vedere con presunti geroglifici rappresentanti “astronavi aliene” ma, molto semplicemente, con il simbolo della dea della luna Tanit, presente su innumerevoli stele provenienti da Cartagine. Questi sono esempi del “metodo di B”. https://www.azionetradizionale.com/2018/07/30/gianluca-marletta-smonta-biglino/
LUIGI64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Il Buddha aveva capito tutto, tacendo su Dio/Brahman
LUIGI64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Se mi fossi cibato solo di cattiva religione, soprattutto i lati oscuri del cattolicesimo, sarei diventato ateo/agnostico da un pezzo
Moderatori joe845 Inviato 27 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2021 @LUIGI64 li ho letti ma non trovo alcuna risposta pertinente. Comunque non fa niente. G
LUIGI64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Se mi fornisci il versetto preciso, faccio una ricerchina
artepaint Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: il reperto sarebbe stato datato al 1.950 a.C. ma allora le nostre civiltà nell'età del rame erano ben più antiche della venuta degli alieni civiltà di Harappa, civiltà sumerica, civiltà egizia etc . . . . cosa mai poteveno clonare, inventare e costruire gli alieni? so arrivate, se so vergognate e se ne so ripartite, con la coda tra le gambe perocchè non lo dicheno, ma gli alieni cianno la coda ,,, si vede in un antico graffito proto-ante-atzeco del 1950 A.C. . . . .si spiega anche perchè i credenti della religione pseudo-alienica cianno la coda di paglia
artepaint Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 oramai è accertato: dio (all'epoca) ha creato l'Uomo (maschio sia etero che omo) (femmina sia idem) e (trans sia boh?!) ma l'uomo (nell'ultima milionata di anni) non si è accontentato per cui (nell'ultima milionata di anni) ha rubacchiato pezzi di genoma da Homo Eretcus, Homo Antecessor, Homo Ergaster, Homo Heidelbergensis, Homo Neanderthaliano, Homo denisoviano, Homo di Ceprano (oggi provincia Frosinone) etc per la verità tra gli Homo nominati ne andrebbe tolto uno, ma non si sa ancora di preciso quale vada tolto alla fine della fiera l'uomo creato da dio si è estinto da un bel pò, diciamo tra 300 e 500.000 di anni fa sapevevatevelo ! ! !
luimas Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 51 minuti fa, artepaint ha scritto: l'uomo creato da dio si è estinto da un bel pò, diciamo tra 300 e 500.000 di anni fa sapevevatevelo ! ! ! Scusa ma tu che ne sai? Se studi la genealogia della Bibbia vedrai che non vai tanto indietro negli anni.
artepaint Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 18 minuti fa, luimas ha scritto: Scusa ma tu che ne sai? ma che stai ubriaco? o ti va di scherzare? in ogni caso ..... ti sembra il modo di confrontarti con il prossimo? semmai tu ne possa sapere una frazione infinitesimale ,,,, illustraci TU l'evoluzione dell'uomo partendo dall'uomo erectus
luimas Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 5 minuti fa, artepaint ha scritto: ma che stai ubriaco? o ti va di scherzare? in ogni caso ..... ti sembra il modo di confrontarti con il prossimo? Ma senti chi parla... Tu te ne esci con un "sapevatevelo" e io non posso dire "scusa ma tu che ne sai"? Mi dai dell' ubriaco, e poi sarei io a sbagliare l'approccio? A me sembra di sognare...
briandinazareth Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 3 ore fa, luimas ha scritto: Se studi la genealogia della Bibbia vedrai che non vai tanto indietro negli anni. sei di quelli che pensano che la terra abbia 5000 anni e che matusalemme veramente visse 969 anni?
luimas Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @briandinazareth Ma ti sembra che abbia detto questo?
briandinazareth Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 3 ore fa, luimas ha scritto: Ma ti sembra che abbia detto questo? a che ti riferisci allora comn la genelogia della bibbia?
luimas Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Mi riferisco al fatto ( mio personale pensiero) che ad certo della storia dell'uomo Dio si sia palesato all'uomo stesso e da lì sia partito il cammino insieme.
Messaggi raccomandati