stefanino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Il 17/12/2021 at 17:32, claravox ha scritto: Oppure dalla fine di Novembre ad oggi anche l’omicron è mutata? l'avrebbero ribattezzata i tempi di latenza tra infezione , positivita ed eventuale malattia sono abbastanza lunghetti credo che una idea dei danni che fa l'avremo seguendo la situazione in UK dei prossimi giorni . sudafrica: starei molto cauto e eviterei facili ottimismi Il sudafrica e' stata la nazione usata per "dimostrare" che il covid non colpiva in africa e successivamente che li non faceva grandi danni Poi a luglio 2020 abbiamo capito che era, come ovvio fosse, una sonora puttanata
Schelefetris Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 7 ore fa, stefanino ha scritto: piu che terrorismo direi che 130 morti in un giorno e' terribile come detto altre volte è l'equivalente di un aereo passeggeri che cade ogni giorno... se ne parlerebbe per anni ed è "solo" una disgrazia, qui parliamo di contagi spesso evitabili. 1
mariovalvola Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Si vedrà quanto pesano i GP sulla diffusione dei contagi. L'altro giorno, una nuova collega ha affermato: " il GP mi dura ancora parecchi mesi. Perché devo vaccinarmi ora?". La stupidità è imperante ma le presunte "garanzie" offerte dal GP di Draghi, hanno peggiorato la capacità di molti di percepire il pericolo. Continuare poi a dire che è una pandemia dei non vaccinati, non incrementa la capacità della gente di comprendere come siamo messi. Questa patente di presunta immunità, non si creda che non stia facendo già danni. La fondazione Gimbe, a tal proposito, qualche segnale di allarme lo ha già espresso. Non ridurre la sua durata è semplicemente da stupidi ( stranamente, il mio scaricato il 05/12 dopo la terza dose del 4/12, dura ancora 12 mesi ). Si aggiunga la scandalosa assenza di precauzioni. Capisco che la gente sia esausta e abbia perso il senso dell'emergenza ( fino a quando non si finisce in ospedale ) ma è un attimo, con questo ritmo, dover chiudere un ufficio, una filiale di una banca, un'azienda e regalare qualcosa di definitivo a un immunodepresso anche se vaccinato. 1
faber_57 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 4 ore fa, mariovalvola ha scritto: Questa patente di presunta immunità, non si creda che non stia facendo già danni. Danni enormi. Basta vedere gli stadi, con la gente accalcata senza mascherina che pensa di non beccarsi nulla. O i frequentatori di ristoranti, uno dei posti più pericolosi di questi tempi. Aneddoto personale: per qualche giorno sono passato per talebano, in quanto mi ero opposto al pranzo di Natale con tutti i parenti. Disponibile ad una visita con mascherina, possibilmente breve. Poi mia figlia e mio cognato, vaccinati e con mascherina, passano a trovare (dopo un paio di mesi di lontananza) i vari parenti. Si scopre un paio di giorni dopo che mio cognato è positivo e l'agitazione è tanta. Ora non sono più un talebano. Di una cosa non mi capacito: perché, dopo quasi due anni di questo flagello, non siano ancora obbligatorie le FFP2 e la maggior parte delle persone indossi delle specie di mutandine piene di buchi che servono a poco o nulla. 2
stefanino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 13 ore fa, Schelefetris ha scritto: come detto altre volte è l'equivalente di un aereo passeggeri che cade ogni giorno... i morti di un anno sul lavoro Covid li fa in 7 giorni i morti che le strade fanno in un anno Covid li fa in meno di un mese con la media degli ultimi giorni ogni mese in italia cadono le torri gemelle E questo per quattro teste di minchia che fanno i fenomeni noVax no GP no mascherina Proposta: il pacifico e' pieno zeppo di isole disabitate. Portarceli? 2
tomminno Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 22 ore fa, mariovalvola ha scritto: Non ridurre la sua durata è semplicemente da stupidi ( stranamente, il mio scaricato il 05/12 dopo la terza dose del 4/12, dura ancora 12 mesi ). Perché secondo te è fattibile vaccinare più di 50 milioni di persone ogni 5 mesi? Adesso la durata dovrebbe essere ridotta via app a 9 mesi, ma all'estero rimane sempre valido per 12 mesi.
briandinazareth Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 30 minuti fa, tomminno ha scritto: Perché secondo te è fattibile vaccinare più di 50 milioni di persone ogni 5 mesi? ormai si, è una cosa fattibile.
Martin Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 il vaccino è soggetto a ridicole procedure che ne rallentano l'inoculazione: E il medico, e la prenotazione, e l'anamnesi, il periodo di osservazione: Tute cagae. Bisogna bombardare a tappeto. Ad esempio in regione con un impegno di 12000 hu si ottengono al massimo 60k inoculazioni nel giorno tipo di 8 ore. Sono 5 ogni ora per addetto, ed è il record assoluto: Intollerabile. Serve l'accesso diretto con lettura ottica della tessera sanitaria e inoculazione tramite dosatore-iniettore ad aria compressa del tipo usato per le vaccinazioni avicole. Se si riescono ad iniettare 30 milligrammi ai pulcini in dosaggio automatico, senza morie e trattando oltre 1200 capi/ora-addetto, sarà ben possibile arrivare a 20 umani/ora-addetto con dosi 10 o 20 volte maggiori. Barcode tessera sanitaria, verifica ed ok, pfft, arrivederci e grazie. La produttività deve come minimo triplicare, anche perché la cadenza vaccinale pare convergere verso i 3 mesi. (la Francia è già a 4 mesi-booster)
eccheqqua Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Il 19/12/2021 at 10:05, mariovalvola ha scritto: il mio scaricato il 05/12 dopo la terza dose del 4/12, dura ancora 12 mesi ) anche il mio ma se leggi bene c'é scritto "salvo modifiche normative". Quindi da domani potrebbe durare anche solo tre mesi. Comunque questo abbiamo per ora, dopo 45 anni che non facevo una vaccinazione posso farne tre in un anno. Sempre meglio che beccarsi la malattia, a mio modesto parere e sperare nelle cure.
stefanino Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 23 minuti fa, Martin ha scritto: E il medico, e la prenotazione, e l'anamnesi, il periodo di osservazione: si prenota in trenta secondi con tessera sanitaria e PC se sei pigro vai in farmacia anamnesi e osservazione si fanno per qualsiasi vaccino
stefanino Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: vaccinare più di 50 milioni di persone ogni 5 mesi 10 milioni al mese 350K al giorno (se includi le domeniche sono 330) il 40% in meno delle dosi giornaliere della settimana scorsa si può fare oggi, quando attiveranno farmacie e medici di base si farà ancora più facilmente
Martin Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 28 minuti fa, stefanino ha scritto: si prenota in trenta secondi con tessera sanitaria e PC trenta secondi inutili che rappresentano una zavorra procedurale. 28 minuti fa, stefanino ha scritto: se sei pigro vai in farmacia il pigro non va da nessuna parte, piuttosto rimanda. Bisogna cogliere l'attimo nel quale considera di vaccinarsi. 29 minuti fa, stefanino ha scritto: anamnesi e osservazione si fanno per qualsiasi vaccino Nessuno dei quali è chiamato a combattere una pandemia in atto e si pone come obiettivo il 100% della popolazione nel giro di pochi mesi.
stefanino Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 2 minuti fa, Martin ha scritto: trenta secondi inutili che rappresentano una zavorra procedurale forse non consideri che senza appuntamenti non sai quante dosi far pervenire ai centri e quando senza prenotazioni non ndistriibuisci i vaccinandi in piu giorni e piu ore dove i 10 minuti risparmiati diventano ore di attesa Credimi senza programmazione non vai danessuna parte Non solo nei vaccini 1
Martin Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 59 minuti fa, stefanino ha scritto: Credimi senza programmazione non vai danessuna parte Mah, vedo che le regioni che hanno praticato l'open-access hanno avuto risultati lusinghieri (qui purtroppo solo 4 giornate in prima fase vaccinale)
stefanino Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 30 minuti fa, Martin ha scritto: l'open-access hanno avuto risultati lusinghier dopo il picco vaccinale lo puoi fare oggi siamo in pieno picco e a meno di centri vaccinali particiolarmente scarichi bisogna ottimizzare i tempi cosa che la prenotazione consente
audio2 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 22 ore fa, faber_57 ha scritto: perché, dopo quasi due anni di questo flagello, non siano ancora obbligatorie le FFP2 l' avevo chiesto anche io un pò di tempo fa, domanda rimasta senza risposta. ffp2 obbligatoria per tutti e avremmo un decimo dei casi. vaccino obbligatorio ed un decimo del decimo di prima. altro che tamponi di qua e di la, crin panz ecc ecc w l' italia, w il governo.
stefanino Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Il 19/12/2021 at 10:05, mariovalvola ha scritto: ma le presunte "garanzie" offerte dal GP di Draghi, il GP non e' di Draghi ma e' uno strumento pan-europeo non garantisce nulla (infatti te lo danno anche se ha un tampone negativo condizione che non garantisce nulla) . Il GP e' piu o meno una sorta di Visto o meglio di lasciapassare. A seconda di come lo ottieni ha una certa durata, durata revocabile in ogni istante Quanto sopra e' chiaro alla maggioranza degli italiani Ovviamente i tonti esistono e capiscono quel che possono. (poco)
stefanino Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: Nessuno dei quali è chiamato a combattere una pandemia in atto quindi lasci vaccinare persone con una anamnesi che lo sconsiglia? lasci che le persone prendano l'auto e guidino verso casa immediatamante? . Anamnesi sono trenta secondi te la fanno mentre quello davanti a te viene vaccinato (staretsti comunque li ad aspettare) 15 minuti post vaccinazione non influiscono sulla produttività Non capisco l'utilità di eliminare due fasi importanti
Messaggi raccomandati