Vai al contenuto
Melius Club

mantenete le precauzioni: 4a ondata in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:
Il 19/12/2021 at 10:05, mariovalvola ha scritto:

ma le presunte "garanzie" offerte dal GP di Draghi,

il GP non e' di Draghi ma e' uno strumento pan-europeo

non garantisce nulla (infatti te lo danno anche se ha un tampone negativo condizione che non garantisce nulla

Durante la conferenza stampa al momento della sua declinazione più soft, Draghi affermò: " L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità"

Lo hanno venduto come strumento di "garanzia".

Ovviamente, la penso diversamente.

Non offre garanzie e offre un'illusoria tranquillità.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

di fronte a una cosa che dimostratamente funziona la vuoi eliminare

proprio come i noVax 

Continui a fare tutto da solo. Io intendo incrementare sia la copertura vaccinale che la produttività del processo (il che potrebbe diventare necessario per via della cadenza dei richiami ravvicinata).

Il fenomeno della renitenza al vaccino dev'essere affrontato con mezzi coercitivi e da  personale con "diversa specializzazione" rispetto a quella del personale sanitario, prezioso e raro ogni giorno di più. 

Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

Io intendo incrementare sia la copertura vaccinale che la produttività del processo

l'anamnesi non comporta alcun rallentamento del processo

toglierla puo' solo far aumentare il rischio che una perosona, stando male, dia lo spunto a 1000 persone per non vaccinarsi

L'ostinazione che hai nel voler  togliere una procedura utile per un vantaggio inesistente e' analoga all'ostinazione ottusa dei novax.

Se ti confronti con un indeciso propinando queste teorie irrispettose della sicurezza minimale che dobbiamo garantire durante un qualsiasi trattamento sanitario, ho l'impressione che non si vaccinerà

Quindi se sei un pro vax e incontri un indeciso parlagli di figa...

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

ti dio un suggerimento: se incontri un indeciso parlagli di figa.

è sempre un suggerimento divino 😄 

Inviato
31 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non offre garanzie e offre un'illusoria tranquillità.

Draghi può avere sbagliato a dire una parola una volta ma tutta la comunicazione degli ultimi mesi e' stata basata sui minori rischi di diffusione del contagio che si hanno con l GP e successivamente con super GP

le persone dotate di un  minimo sindacale di neuroni l'hanno capito molto bene e

fortunatamente sono la stragrande maggioranza.

Pero dire che il GP e' illusorio e basta....dai su fai il bravo anche te !

Inviato
9 minuti fa, stefanino ha scritto:

L'ostinazione che hai nel voler  togliere una procedura utile per un vantaggio inesistente e' analoga all'ostinazione ottusa dei novax.

tipicamente dirigenziale: Al primo accenno di contraddizione si passa all'insulto personale. 

Inviato

@stefanino in passato, mi parevi più critico verso il GP come surrogato dell'obbligo vaccinale

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

hai il terminale davanti, infila il badge di autenticazione e vediti direttamente i miei ecg

in quale film di fantascienza ?

Inviato

in sintesi: due anni di 'sta minestra e nei fondamentali non è cambiato niente:

- no ffp2

- no trasporti sistemati

- no vaccino obbligatorio.

- scuola e p.a. ancora semi traballante

- no sistemi di filtraggio aria

- ancora restrizioni

- sanità sempre in bilico tra il collasso ed il tracollo

( messi in ordine sparso )

• Melius 2
acusticamente
Inviato

Quando ho fatto la terza ho presentato al medico il foglio della anamnesi con indicato di aver avuto per due volte allergia alla pomata Voltaren.  Nulla di forte, solo manifestazioni cutanee, però mi sembrava giusto scriverlo.

Il medico mi ha fatto una serie di domande che a me non sembravano tutte collegate ma evidentemente per lui si. Non ero preoccupato però questo mi ha dato comunque un positivo senso di attenzione e c’è voluto solo un minuto in più

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

tipicamente dirigenziale:

insulto personale?

mi sa che stai per partire come prima quando sei passato da no  anamnesi a verifiche del ECG nell'hub vaccinale

.

Tipicamente dirigenziale. Cosa vorra dire lo sa il signore

Inviato
42 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

mi parevi più critico verso il GP come surrogato dell'obbligo vaccinale

non sono critico sul GP di per se .

il GP e'un semplice certificato che data  un evento (tampone , prima dose, secondadose...)

.

sono critico sul fatto che  oggi si usi il GP come unico strumento di persuasione.

Ieri c'era ancora qualche criticita nel vaccinare a catena quindi corretto andare  con strumenti soft

Oggi la macchina organizzativa riuscirebbe a gestire  in tempi ragionevoli secondee terzedosi oltreallemprime dosi dei non vaccinati per cui ben venga l'obbligo vaccinale e

ben resti il GP come strumento per certificare agli esercenti o in altre situazioni di avere ottemperato agli obblighi  di legge.

.

l' obbligo vaccinale COVID, come accade per altre vaccinazioni obbligatorie,  non fa venir meno la  verifica delle compatibilita del soggetto con il trattamento e nel caso la comatibilita non ci sia va da se che avrebbe un GP come tutti gli altri.

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ormai si, è una cosa fattibile

5 ore fa, stefanino ha scritto:

10 milioni al mese 

350K al giorno (se includi le domeniche sono 330)

il 40% in meno delle dosi giornaliere della settimana scorsa

Bisogna anche assicurarsi l'approvvigionamento, altrimenti facciamo come questa estate che appena allargata la platea dei vaccinabili, sono mancate subito le dosi e hanno dovuto chiudere le prenotazioni per 3 settimane (in Toscana) e dopo attese di oltre 40 giorni.

Inviato

@acusticamente

giustamente

pensa a uno che dice di avere una allergia e nessuno se lo fila.

Secondo me si alza e se ne va

Se poi sa fin da prima che nessuno gli fara mai la domande non si presenta proprio

E ha ragione da vendere.

Inviato
3 ore fa, stefanino ha scritto:

non garantisce nulla (infatti te lo danno anche se ha un tampone negativo condizione che non garantisce nulla)

Il tampone garantisce maggiormente di non avere la malattia, rispetto al solo vaccino.

Il green pass dovrebbe essere una combinazione vaccino+tampone. È l'unico modo per intercettare ed isolare precocemente i malati (anche quelli vaccinati). 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione