Schelefetris Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Covid oggi Italia, regioni in zona gialla o bianca: cosa cambia domani 27 dicembre? Misure previste e regole da rispettare. In zona bianca restano Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta. In giallo ci sono Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Veneto e Province autonome di Trento e di Bolzano. Nessuna regione dunque finirà in zona arancione.
bost Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 ...fatto auguri ad un amico che so novax: lui mi ha detto che non si è fatto vaccinare, ed ora è la seconda volta che si becca il covid, è da un mese con la febbre...che volete che gli dica...
Discopersempre2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 49 minuti fa, bost ha scritto: da un mese con la febbre...che 😳....mah sarà nulla...disse "quello"😒.
GianGastone II Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Ragazzi vado ot ma mi sto incasinando e chiedo qui,ho fatto la seconda dose il 28/7/2021, entro quale data devo fare la terza?
Schelefetris Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 la puoi fare adesso edit @GianGastone II per info che vale anche per altri, se si usa il sito delle varie regioni per la prenotazione è l'algoritmo stesso dell'applicativo che fa il conteggio del tempo minimo per il richiamo 1
GianGastone II Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Schelefetris Si ok pero' chiedo, in pratica mi sono vaccinato con la seconda 5 mesi fa domani, mi sembrava durasse sei mesi dico bene?
Schelefetris Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @GianGastone II prima si, da un po' è consigliata a 5 mesi (io l'ho fatta a novembre dopo 5 mesi) e ora stanno per proporre 4.
GianGastone II Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Schelefetris Perfetto grazie, domani prenoto che me la tolgo di mezzo
gbale Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: dopo 5 mesi) e ora stanno per proporre 4. Non prima di...
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 intanto pare che con il lockdown per i novax germania e austria abbiano ucciso l'ondata, serve ancora un po' di pazienza per il consolidamento dei dati ma parrebbe un effetto enorme...
radio2 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 15 ore fa, criMan ha scritto: Sembrerebbe che la protezione completa (quindi anche contro i sintomi) duri 3 mesi (pochino). Si continua ad avere la copertura contro i sintomi gravi con ampio margine. esatto con il pass a 6 mesi che pare nessuno intenda sospendere neppure in caso di covid conclamato . e senza alcun obbligo di tampone ai vaccinati, anche se qualcuno mediamente piu' intelligente aveva provato a suggerirlo. e quindi abbiamo superato i 50.000 contagiati al giorno. ovviamente la colpa e' di quei puzzoni che non si sono vaccinati.
Schelefetris Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: intanto pare che con il lockdown per i novax germania e austria abbiano ucciso l'ondata l'anno scorso nonostante le dure restrizioni avevamo l 87% di decessi in più, unica discriminante il vaccino. se non lo capiscono.... si becchino i lock down e non rompano i maroni
Membro_0020 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Il 12/10/2021 at 17:34, artepaint ha scritto: sono oramai 10 gg che le vaccinazioni sono crollate a 100K al giorno (nel periodo d'oro erano arrivare a 500K) con quasi 20 milioni ancora non vaccinati, senza contare una milionata e più di clandestini Vabbè dai…non tutto il male viene x nuocere…😂😂😂😂
criMan Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 10 ore fa, radio2 ha scritto: ovviamente la colpa e' di quei puzzoni che non si sono vaccinati. capisco la tua visione novax della cosa. Ma la cosa e' un po' piu' complicata di cosi' , purtroppo situazioni complesse hanno risposte complesse. Quanto meno molto articolate. E tu sai che quello che hai scritto e' il 20% delle cose. Grazie a quell'85% (come dici tu) a cui gli e' stato imposto il vaccino e' ancora tutto aperto con un livello di ospedalizzazione ridicolo rispetto alle precedenti ondate. Man mano che arrivano varianti e cala l'efficacia del vaccino e' nell'ordine delle cose che il vaccinato sia piu' facilmente soggetto non solo ai sintomi ma anche a contagiare. Essendo tutti vaccinati , la popolazione puo' continuare a fare quello che vuole e tenere in piedi la macchina economica. Quelli che rischiano di piu' , da sempre e come e' sempre stato , sono i no vax. Perche' amico mio , non ci vuole chissa' che intuito a capire che ad un certo punto in una popolazione vaccinata i piu' disagiati e in pericolo per la loro salute sono i no vax. Quarda che sto' facendo un discorso che apparentemente sembra anti vaccino. In una situazione del genere e' normale che la gente fa una vita normale perche' vaccinata , ha uno scudo che si indebolisce nel tempo e a seconda delle varianti. In questo contesto un no vax e' handicappato. Lo capisci? Se io fossi no vax e non fossi vaccinato , in questo momento rimarrei blindato a casa H24 perche' c'e' una bomba in giro. Un ondata in arrivo e sarei a "cūlus nudo" senza protezione alcuna. Quando poi gli ospedali si riempono e non sei 1 ma 20 da curare tutti insieme.. Insomma capisci che il fatto di essere quasi tutti vaccinati rende i novax ancora piu' in pericolo? In un altro momento con questi numeri saremmo in zona rossa , invece permetto ad un no vax di andare in giro e prendersi il virus. Dovrebbero fare un lockdown per novax oppure mettergli delle norme di sicurezza maggiori.
audio2 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: Quando poi gli ospedali si riempono e non sei 1 ma 20 da curare tutti insieme però io da vaccinato quello che io vedo in questo non è i no vax pericolo ecc ecc che si arrangino. io vedo che una certa visita è un anno che devo farla ed una certa operazione due anni. quindi, a me dei no vax importa anche poco perchè quelli che hanno le leve attivabili per fare qualcosa cioè il governo, non le sta usando e quindi ci vado di mezzo anche io, il che non mi sta per niente bene. 1 1
JohnLee Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Quì in Georgia, land of freedom, dove lockdown non esiste e in generale le precauzioni sono prese poco sul serio la situazione delle terapie intensive a ieri è questa: Insomma, magari è solo sfiga ma siamo con percentuali allarmanti per tutti i vari parametri Ricoveri normali 76.4% Terapia intensiva 79.8% Emergenza 69.7% Ventilatori Adulti 25.5% In Italia ci si sta allarmando perchè si è arrivati al 12%... 1
audio2 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 in italia governo e regioni sono maestri nel mettere le mani avanti. anche perchè la sai la storia dei carri armati di mussolini vero. con i posti di t.i. è simile.
criMan Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 20 minuti fa, audio2 ha scritto: io vedo che una certa visita è un anno che devo farla ed una certa operazione due anni. quindi, a me dei no vax importa anche poco perchè quelli che hanno le leve attivabili per fare qualcosa cioè il governo, non le sta usando e quindi ci vado di mezzo anche io, il che non mi sta per niente bene. anche questo e' vero. Per questo ho detto che e' complicata la situazione. 1
Messaggi raccomandati