eccheqqua Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 22 minuti fa, criMan ha scritto: a me dei no vax importa anche poco a mio modesto avviso ti dovrebbe invece importare perché questi fenomeni, non sono solo pazienti ma anche personale sanitario (infermieri, medici, assistenti) che stanno mettendo sotto scacco il sistema. E impediscono che tu possa avere una assistenza adeguata. 2
Schelefetris Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 visto che straparlano lamentandosi di libertà privata, dittatura etc. io gliela lascerei provare per un po'. veri campi di concentramento, censura etc. non si sa mai rinsaviscano ed evitino di offendere la memoria di chi l'ha sofferta davvero la duttatura
criMan Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Battiston : il 25 dicembre nelle regioni bianche il 45% dei tamponi positivi sono stati per omicron.
maurodg65 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Il 17/12/2021 at 14:23, mariovalvola ha scritto: Meglio tardi che mai. https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/29820424/green-pass-guido-rasi-braccio-destro-figliuolo-dopo-quanto-perde-validita.html E quindi?
extermination Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 A proposito di GP, mi chiedevo tra me e me: nel momento in cui terminerà lo stato di emergenza, aboliranno anche il GP?
tomminno Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 9 ore fa, extermination ha scritto: nel momento in cui terminerà lo stato di emergenza, aboliranno anche il GP? Lo stato di emergenza durerà anni. Con questi vaccini verrebbe da dire per sempre.
tomminno Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 21 minuti fa, Bazza ha scritto: E cosa sarebbe da usare allora ? Niente, tocca armarsi di pazienza finché avremo vaccini che non durano più di 6 mesi.
criMan Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Sto' cercando di capire cosa arriva tra 10 20 giorni.
keres Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @criMan Tra 10 giorni arriva la Befana. Oops m'è scappata ... Meglio non cercare di capire, nulla di buono in ogni caso.
radio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Il 27/12/2021 at 13:43, criMan ha scritto: Grazie a quell'85% (come dici tu) a cui gli e' stato imposto il vaccino non ho detto questo. La percentuale dei costretti e' senza dubbio molto minore, per averne una idea basta verificare la percentuale dei vaccinati pre e post pass Il 27/12/2021 at 13:43, criMan ha scritto: e' nell'ordine delle cose che il vaccinato sia piu' facilmente soggetto non solo ai sintomi ma anche a contagiare. oggi e' nell'ordine delle cose ma fino a poco tempo fa si raccontavano altre storielle......e questo la dice lunga sull'attendibilita' di certi "virostar" per non parlare dell'informazione farlocca. di certi pseudo giornalisti Questa disinformazione ha creato false aspettative ed un senso di falsa sicurezza in coloro che si vaccinavano e che oggi stiamo pagando Il 27/12/2021 at 13:43, criMan ha scritto: Quelli che rischiano di piu' , da sempre e come e' sempre stato , sono i no vax. Perche' amico mio , non ci vuole chissa' che intuito a capire che ad un certo punto in una popolazione vaccinata i piu' disagiati e in pericolo per la loro salute sono i no vax. vero. ma chiediti il perche' milioni di persone rischierebbe la propria vita e la propria salute, tutti pazzi? Il 27/12/2021 at 13:43, criMan ha scritto: Se io fossi no vax e non fossi vaccinato , in questo momento rimarrei blindato a casa H24 perche' c'e' una bomba in giro liberissimo di rimanere in casa oppure anche no, certo occorre prudenza ed attenzione. Il 27/12/2021 at 13:43, criMan ha scritto: In una situazione del genere e' normale che la gente fa una vita normale perche' vaccinata , ha uno scudo che si indebolisce nel tempo e a seconda delle varianti. In questo contesto un no vax e' handicappato. Lo capisci? no amico mio, non lo capisco, anzi secondo me e' un errore. un vaccinato deve mantenere le medesime misure di sicurezza di un non vaccinato se vuole evitare di contagiare o di contagiarsi, ben consapevole comunque che il rischio di incorrere in conseguenze nefaste e' per lui oggettivamente piu' ridotto. Il 27/12/2021 at 13:43, criMan ha scritto: Insomma capisci che il fatto di essere quasi tutti vaccinati rende i novax ancora piu' in pericolo? non e' il vaccino che mette in pericolo i novax (come genericamente definisci tutti coloro che oppongono resistenza) cio' che li mette realmente in pericolo e' l'atteggiamento dei sivax (altra brutta parola) anche se loro hanno notevoli attenuanti che ho esposto sopra
otaner Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 8 ore fa, radio2 ha scritto: chiediti il perche' milioni di persone rischierebbe la propria vita e la propria salute, tutti pazzi? Non trovo un perché che sia minimamente razionale.
criMan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 8 ore fa, radio2 ha scritto: ma chiediti il perche' milioni di persone rischierebbe la propria vita e la propria salute, tutti pazzi? Perché pazzi, lo abbiamo già detto varie volte. Chi non si vaccina ha fondamentalmente Paura. Giriamola come ci pare ma quello è. Paura più o meno sana (dal pdv psicologico). Quando non è quello (indipendentemente dal livello culturale) è una tara psicologica a vedere complotti più o meno sofisticati in ogni cosa. Che può sfociare in paranoia, vedi la gente che si toglie il casco Dell 'ossigeno per non essere curata. 1
martin logan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Il rischio c'è comunque, vaccino o non vaccino. Ma se ho maggiori probabilità di finire male se faccio certe scelte, dovrei anche valutare quale sia il rischio che è più sensato correre.
criMan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 8 ore fa, radio2 ha scritto: un vaccinato deve mantenere le medesime misure di sicurezza di un non vaccinato se vuole evitare di contagiare o di contagiarsi, ben consapevole comunque che il rischio di incorrere in conseguenze nefaste e' per lui oggettivamente piu' ridotto Se leggi i miei interventi, anche i vaccinati devono stare attenti. Ma è ovvio che in questo contesto un no vax è in pericolo molto di più per se e per gli altri che può contagiare proprio perché è completamente scoperto.
criMan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 8 ore fa, radio2 ha scritto: non e' il vaccino che mette in pericolo i novax (come genericamente definisci tutti coloro che oppongono resistenza) cio' che li mette realmente in pericolo e' l'atteggiamento dei sivax (altra brutta parola) anche se loro hanno notevoli attenuanti che ho esposto sopra Questa non mi sembra abbia molto senso. Tutti e 2, ora con omicron di più, indipendentemente dal essere vaccinati o no devono stare attenti per quanto possibile. Entrambi i pro e no vax contengono persone poco attente alle misure di sicurezza. È normale. Ciò che mette in pericolo il no vax è il fatto di non essersi vaccinato prima di tutto. Questo è l'errore di fondo. Questo lo mette in pericolo. Da lì poi tutto il resto. Sul discorso Paura, una settimana fa ho fatto un tampone perché avevo una tracheite e dolori da una settimana. Negativo. Mentre ero in coda ho chiesto perché non si fossero vaccinati a parecchie persone. La risposta è stata la stessa. Ho avuto paura. Se uno ha paura, ha paura. 1
Messaggi raccomandati