Vai al contenuto
Melius Club

Il Viminale a che gioco gioca?

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, Guru ha scritto:

quanti kakasotto-vax

I kakasotto-vax sono pochissimi. Si tratta di puro e semplice gusto innato di rompere i c0gli0ni imbellettato con un generico e vaghissimo richiamo a ragioni "di salute e sicurezza" o "di diritto".

Manco fossero soggetti irrinunciabili, figure apicali essenziali al progresso dell'umanità tutta...

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Manco fossero soggetti irrinunciabili, figure apicali essenziali al progresso dell'umanità tutta...

Già, però non sono le figure apicali a salire su gru e muletti per caricare, scaricare e movimentare le merci e se si fermano loro si ferma il porto ed allora son problemi.

Inviato
21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

se si fermano loro si ferma il porto ed allora son problemi.

Seguendo  questo ragionamento siamo quindi in balia di chiunque.  Che fare, assecondare gli agitati ? 

E chiaro che è una prova a chi ce l'ha più duro ed è chiaro che il guanto di sfida l'hanno lanciato loro: E'opportuno che il governo cali le braghe ? 

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

E'opportuno che il governo cali le braghe ? 

Abbiamo già visto (storicamente parlando) come è andata quando i governi democratici hanno calato le braghe di fronte alle istanze derivanti dall'intestino del pueblo.

Non è finita benissimo.

Da questo punto di vista ad esempio la lezione di una Thatcher di fronte ai minatori in sciopero può apparire disumana se guardata con gli occhi di Ken Loach ma inevitabile se guardata con gli occhi della storia.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

quando i governi democratici hanno calato le braghe di fronte alle istanze derivanti dall'intestino del pueblo.

Infatti, nel corso del tempo è passata sempre più l'idea che "democrazia" significhi che debbano sempre aver ragione tutti su qualsiasi argomento, o che esista una sorta di diritto di "colpo al cerchio maanche alla botte". 

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

E'opportuno che il governo cali le braghe ? 

Scusa il ritardo, ma ero fuori.

Il mio rilievo era legato alla distinzione che mi pareva tu avessi fatto tra posizioni apicali e subalterne attribuendo alle prime un "peso" decisamente maggiore e determinante ai fini dell'operatività del porto.

Avendo svolto funzioni che, sia pure probabilmente più modeste, potrebbero essere definite apicali, ti posso dire che se in cantiere mi fossero venuti a mancare carpentieri, ferraioli ecc. pur io presente, il capocantiere, geometri vari e capisquadra, il cantiere sarebbe stato fermo.

In altre parole: Tutti servono e nessuno è indispensabile, ma se non hai chi si sporca le mani puoi essere Pietro Paleocapa che il lavoro non va avanti.

Il Governo è li ed è pagato per trovare soluzioni non per calare le braghe (visto che sono pagati per quello).

Ora vado a cena, buon appetito a voi.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

se in cantiere mi fossero venuti a mancare carpentieri, ferraioli ecc. pur io presente, il capocantiere, geometri vari e capisquadra, il cantiere sarebbe stato fermo.

Li avresti fatti lavorare senza DPI perche provavano fastidio a indossarli ?  

(Quello che volevo intendere come "figure apicali"  si riferisce a questa ondata di eccipienti, nel senso che devono per forza trovare da eccepire su qualcosa, che improvvisamente si sentono ivestiti dal sacro dovere di difendere, loro contro tutti, la sacralità di presunti "diritti costituzionali".  Credo soffrano di eccessiva autostima per quanto riguarda la loro posizione nella società e il loro diritto di remare contro mentre tentano di bucare lo scafo: Ma chi si credono di essere ?)

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Quello che volevo intendere come "figure apicali"  si riferisce a questa ondata di eccipienti, nel senso che devono per forza trovare da eccepire su qualcosa, che improvvisamente si sentono ivestiti dal sacro dovere di difendere, loro contro tutti, la sacralità di presunti "diritti costituzionali". 

Allora c'è stato un fraintendimento.

Per "apicali" io intendo figure di vertice.

Per quanto attiene a quanto in argomento definirei l'attuale un "governo tentenna" (altro che Carlo Alberto) e penso che avrebbe dovuto, da subito, imporre la vaccinazione obbligatoria senza tanti distinguo in considerazione di una contingenza di livello planetario per cui non va lasciato spazio ad elaboratori di strampalate teorie pseudomediche, e mestatori politici vari.

briandinazareth
Inviato

penso che sia molto semplice fare l'ordine pubblico dal salotto. 

chi ha deciso di non intervenire subito potrebbe averlo fatto per informazioni e diretta visione della situazione e quindi potrebbe anche non essere stato un errore. 

Inviato
5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

fatto per informazioni e diretta visione della situazione e quindi potrebbe anche non essere stato un errore. 

In realtà diverse fonti (anche su Repubblica oggi) parlano sempre più di errori marchiani nella gestione. 

Inviato

Il solo Castellino libero di muoversi e comiziare a Roma è una cosa che stride come una punta sul vetro. Altro che. 

"Eh ma così tocca dar ragione al duo S.M."   Purtroppo su questo si, ed è un'aggravante che si aggiunge a quella brutta pagina. 

Inviato

E reprimono e non va bene e non reprimono e non va bene lo stesso.

Poi prendono le sberle e il lunedì mordono il cuscino... 😛

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Se il blocco stradale l'avessero fatto cento immigrati, giustamente Salvini avrebbe twittato 4000 volte con le ruspe in sottofondo.

Quindi w gli idranti,  ..fin troppo morbidi.

Inviato
52 minuti fa, maverick ha scritto:

..fin troppo morbidi.

Dovevano usare il calcestruzzo shotcrete, avremmo ottenuto anche un monumentale no-vax memorial per le generazioni a venire. 

image.png.959510f44382ead86ee08e33c657f21f.png

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

shotcrete,

Martin amico mio, allora me lo fai apposta.

Lo sai che non amo gli anglicismi, i gallicismi ecc. quando esistono i termini italiani.

E' un vezzo che non sopporto.

"shotcrete" non è altro che gunite ed è dagli anni '60 (probabilmente anche prima) che si usa (si spara) specialmente in galleria.

Poi, se proprio non ne puoi fare a meno chiamala gunait così siamo contenti tutti e due.

Chiedo scusa per l'OT

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione