A.D. Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Bentrovati, possiedo il Synology DiskStation DS220j e fruisco della musica salvata sui suoi hdd grazie al Marantz ND 8006, uso MinimServer, versione gratuita; non ho capito la versione a pagamento cosa offre in più, ( complice il fatto che l'inglese non è il mio forte) per carità, così com'è va bene, le cose migliorabili ad esempio sono la qualità delle copertine e la possibilità di variare la posizione di ascolto brano in un punto a piacimento. Per comandare i brani uso l'app Heos di Marantz. Qui le differenti qualità della copertina, ( quella Marrone è presa dal lettore musicale dello smartphone, l'altra, quella nera dall'app Heos ) il file dell'immagine è lo stesso quando è stato inserito nell' Mp3tag... Se avete suggerimenti fatevi avanti.
stefano_mbp Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @A.D. è sostanzialmente un cambio di filosofia, ora se paghi per la versione 2 avrai disponibili tutte le novità. Circa €35 per sempre oltre a circa €13/anno non sono una cifra esorbitante per un prodotto del genere. La prima e più recente novità riguarda la possibilità di visualizzare le immagini di artisti e compositori oltre al poter mostrare per ogni indice una immagine (in genere quella del primo album appartenente a quell’indice), la proprietà si chiama indexArtwork.
A.D. Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @stefano_mbpGrazie delle info, le cose che mi interessano sono quelle che ho menzionato, quelle che hai elencato no. Eventualmente chi ha la mia marca di Nas se è a conoscenza di opzioni per ovviare a quel che ho annotato prima, ne sarei grato...
stefano_mbp Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @A.D. penso proprio che lo scorrimento della posizione di ascolto dipenda dal tuo control point, io uso Lumïn app con MinimServer e posso spostarmi nel brano a piacimento. Per il problema delle copertine penso che anche qui sia “colpa” del control point, io inserisco immagini 600x600 e le vedo perfette. Non penso proprio sia un problema di MinimServer ....
A.D. Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @stefano_mbpQuindi per risolvere cosa dovrei fare? Luminapp è per ios, uso un Lg G8 thinq ( android)
stefano_mbp Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @A.D. Esiste anche per Android, ma bisogna vedere se è compatibile con gli apparati Heos, io non so dirti. Per Android esiste anche Bubbleupnp e MConnect Player (la versione Lite è gratuita), puoi provare e vedere se funzionano e risolvono i tuoi problemi
one4seven Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Io però, che uso minim server con la stessa app e la stessa sorgente digitale di @A.D. non riscontro i suoi problemi ed ho tutte le funzionalità che lui richiede. L'unica differenza è che il minim server ce l'ho installato su PC invece che su nas. Forse, per le copertine, proverei a taggare nei files audio, jpg non superiori a 500*500 come suggerito su manuale del marantz. Anche se personalmente non ho mai riscontrato problemi con copertine taggate di dimensione superiore, fino a 700*700. Aggiungo che non ho apportato nessuna modifica alla configurazione di default di minim server.
Messaggi raccomandati