Vai al contenuto
Melius Club

Diy connettore Jack 3.5mm Aux > RCA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao siccome il connettore da 3,5 mm per il DAC cuffie si è rotto  avrei bisogno di delucidazioni su come 🤔e se posso farne uno con

un jack da 3, 5 mm recuperato da uno sdoppiatore cuffia ,vorrei fare una cosa del genere

1-8-quot-3-5mm-stereo-male-to-dual-red-white.jpg.75242ff0d7d3c9cb29ebdb634ba310d7.jpg

qui come son messo

IMG_20210323_180234_copy_1024x768.jpg.c8cb3fed6c96b0dd5ca297f3664b0e57.jpg

vorrei  collegarlo ai 2 rca femmina , solo che ho 3 cavetti , se fossero stati 2 non avrei problemi

-Bianco

-Giallo

-rosso

e non sò come collegarli alle rca

un grazie a chi mi aiuta

Inviato

@blues66 Con un tester puoi controllare dove si collegano i cavi dal lato jack, probabile il giallo sia in più.

Inviato

@meliddo ciao intanto grazie per il supporto ,

no non è in più 🤔

col tester puntale sulla capocchia in (Testa) del Jack da 3.5 mi dà

positivo filo Bianco

puntale in mezzo positivo filo Rosso

puntale in fondo giallo 

Immagine.png.2048aa3a4da757e57299d155a535800e.png

Inviato

@blues66 Allora il giallo è il polo freddo, sul canale destro collega il rosso e il giallo, sul sinistro il bianco e il giallo. Chiaro il giallo all'esterno del connettore rca.

• Melius 1
Inviato

@meliddo ciao , perdona ricapitolando :

canale DX

rosso +

giallo - ( ma rimane il bianco )

canale SX 

bianco +

giallo -( ma rimane il rosso )

Domanda ? 🤔 quelli rimasti il bianco  sul canale dx ed , il rosso sul canale sx .  dove li posiziono ? oppure vanno lasciati a vuoto ?

grazie

Inviato

@blues66 non è improbabile che siano collegati insieme al rispettivo + da ogni lato, lo puoi vedere col tester su ogni lato, ma nel dubbio non collegarli e via, è la soluzione migliore

• Melius 1
Inviato

@PeppeMarly ciao 👌, provvederò a lasciarli liberi ( isolandoli ) ... poi vi aggiorno

grazie

Inviato

2 ore fa, blues66 ha scritto:

provvederò a lasciarli liberi ( isolandoli )

Corretto, comunque non puoi far danni.

• Thanks 1
Inviato

Aggiornamento :

@meliddo @PeppeMarly  tutto  funziona 👌 un sentito grazie , per le delcidazioni e l'aiuto  😇

appena posso comprerò , un nuovo  jack da 3.5  e gli salderò  un cavo un pò più decente , di questo 😋

Mau

ciao ciao

Inviato

@PeppeMarly  ah già 🙃 mi son dimenticato di darvi un sentito grazie , ed un melius ... ecco fatto...

ciao

• Melius 1