Vai al contenuto
Melius Club

Neutral Cable Reference potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima dell'incendio del server qualcuno aveva chiesto come andassero i Neutral Cable Reference  di potenza ed io avevo promesso di postare le mie impressioni quando li avrei presi. Ora sono in pianta stabile nel mio impianto, ben rodati.
Sono cavi di un livello veramente alto come prestazioni. Neutri ma molto corretti, non c'è mai un gradino o una fascia di frequenze che va sopra le righe. Poi c'è il dettaglio, presente ma ben inserito nel flusso musicale mai sparato o troppo in evidenza. La dinamica è elevata, si nota subito nei pieni orchestrali, dove tra l'altro dipana molto i vari strumenti. Gamma bassa profonda ma veloce e ben articolata, gamma media molto definita, gamma alta ariosa, mai pungente.
Chapeau!

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 21/10/2021 at 08:53, Ifer2 ha scritto:

non c'è mai un gradino o una fascia di frequenze che va sopra le righe

Condivido!!!

li ho da circa un anno nel mio sistema dove hanno sostituito i Fascino aumentando estensione e neutralità. Sono cavi di livello notevole che a differenza di altri marchi nella serie top non vogliono stupire enfatizzando il dettaglio in modo innaturale a scapito della ricchezza armonica. Il Fascino di potenza , che reputo il miglior cavo in assoluto nella sua fascia di prezzo ed oltre, è più morbido , questa sua caratteristica lo rende un toccasana in sistemi dove il digitale è la sorgente principale. Il Reference è indicato in sistemi di fascia alta dove si fa da parte e mette in evidenza la bontà dei componenti ed il più minimo cambiamento all’interno del sistema stesso.

Io lo utilizzo con soddisfazione massima tra finale Accuphase a65 e diffusori Wilson Audio Yvette.

• Melius 1