Vai al contenuto
Melius Club

Cavetto alimentazione unipolare

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon forum a tutti.  Vorrei  provare  ( per sfizio ) cambiare lo spezzone del   cavetto  di alimentazione  all'interno  un lettore DVD /CD  da elettricista ....niente di Che . Potete segnalarmi se ci sono cavi unipolari tipo rame OFC?   Sezione massima 2,5 ( se un po' più piccola anche meglio per questioni di spazio). Se c'è bene , altrimenti visto solo uno sfizio  va bene lo stesso 😉 grazie 

Inviato

La foto non è il massimo lo so. Il cavetto comunque in parte si dovrebbe vedere ed è quello che passa sopra la Meccanica in pratica quello da comune elettricista

IMG_20211026_174922.jpg

Inviato

Intendi i due cavi attorcigliati marrone e blu che passano intorno alla meccanica?

Inviato

Si esatto . Sono due cavetti da elettricista già di serie nella costruzione interna dell' oggetto 

Inviato

Per quel poco che si capisce dalla foto sembra che ci passi la 230 perciò ti serve un cavo certificato per tale uso. Non credo ci siano cavi ofc omologati per tale uso. Io sostituirei tutto il cavo di alimentazione con uno schermato e sezione 1.5.

Inviato

@corrado si esatto. Passa la 230/240 . Dicevo cavo OFC poiché pensavo che nello specifico esistesse . Comunque ok va bene anche a quel punto un cavo schermato da 1,5 e in questo caso c'è più scelta . Penso al Supra Lorad appunto da 1,5 . 

Inviato

Ciao Ernesto, ho sostituito con grande soddisfazione i cavi interni , ma anche le IEC, di tutti i miei apparecchi , incluso quella del lettore CD. Nella maggior parte dei casi ho utilizzato i cavi Ricable U4P, il risultato è notevole. Altro cavo che ho utilizzato è stato il Neotech Soct 12 (porta 30 A.) e Soct 18 (porta 12,5 A.) Il Ricable è un multifilare in 7N, con questo ottieni un suono pieno e dinamico, ricco di armoniche , scena piu' ampia, i Neotech sono piu' precisi e piu' asciutti. Se usi il Ricable U4P, il cavo è grosso, 4 mmq (diametro 2,5 mm) lo rastremi un po'