Membro_0015 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Mi sono accorto che la mobo miniITX del mio silent PC ha uno slot PCIe x1 e mi stavo chiedendo se era il caso di instalalre una scheda audio di fascia alta *interna* anche solo per confrontarla con lo RME e magari rivenderla. So che una simule soluzione e' sotto fatwa da parte dei mullah dell'audiofilia ma avrebbe il vantaggio di usa il bus PCIe come trasporto eliminando problematiche legare ala USB e allo SPDI/F. Sto spulcialdo le varie offerte da Creative a RME ....
musicante Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @stanzani Ci sono troppe interferenze e troppe variabili all'interno di un computer (qualità dell'alimentatore, della scheda madre ecc... ) perché il segnale rimanga pulito e questo è il motivo per cui vengono sconsigliate per l'hi-fi. La scheda può restituire inoltre, anche misure diverse in base all'interfacciamento con le varie componenti. Per questo sono state realizzate schede audio esterne via Usb o FireWire, proprio per eliminare tutte queste variabili ed interferenze. Le schede interne sono state realizzate per lo più, con lo scopo di migliorare la qualità del suono, rispetto alle schede audio on board che spesso sono penose, ciao. 1
Messaggi raccomandati