Guru Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Ma di cosa stiamo parlando che tutto il creato è frutto del caso? Se poi qualcuno si sente meglio ad adorare e invocare divinità, contento lui...
mozarteum Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Che c’entra questo guru? Proprio questo dicevo: e’ puro caso come vincere al superenalotto. C’e’ chi non si stupisce e chi si. chi non si stupisce e’ in un certo senso ingrato 1
Membro_0023 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Bisognerebbe prendere atto del fatto che su Internet, oltre un certo numero (basso) di parole, le persone saltano il messaggio a piè pari. 2
ferrocsm Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 37 minuti fa, Guru ha scritto: Ma di cosa stiamo parlando che tutto il creato è frutto del caso? Sai uno gnucco come me come potrebbe in poche parole sue, appunto da "gnucco" risolvere la questione Francesco? A cose fatte siamo chi incontriamo o abbiamo incontrato e questo oramai è diventato ininfluente rispetto ai nostri genitori che quella sera non vollero andare a cinema.
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 34 minuti fa, mozarteum ha scritto: chi non si stupisce e’ in un certo senso ingrato ingrato nei confronti di chi? comunque non conosco nessuno che si stupisca o ne sia sopraffatto, come nel pensare alle galassie... ma ha a che fare con i nostri limiti.
mozarteum Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Della sorte, del miracolo d’esserci. Condizione d’animo che dovrebbe portare a a non rompere le palle a non vedere come dovuta ogni cosa a non avere il muso lungo per i contrattempi o le cose che vanno storte. Non saprei come micropositivisticamente spiegare altrimenti 1 1
Jack Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non saprei come micropositivisticamente spiegare altrimenti Fai un bel pippone socio-medico-probabil-scientifico con la supercazzola scappellata a destra anche tu no! Eh 😆 1
mozarteum Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Non riesco a scrivere piu’ di tanto manco sul lavoro
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: Condizione d’animo che dovrebbe portare a a non rompere le palle a non vedere come dovuta ogni cosa a non avere il muso lungo per i contrattempi o le cose che vanno storte. penso che questa sia una cosa più legata a come siamo fatti emotivamente che una derivazione di un pensiero probabilistico o filosofico, ma lo trovo un ottimo auspicio e magari dovrei essere grato proprio di essere così, si vive meglio.
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 16 minuti fa, Jack ha scritto: Fai un bel pippone socio-medico-probabil-scientifico con la supercazzola scappellata a destra anche tu no! Eh 😆 l'idea che concetti complessi si possano condensare più di tanto è la piaga della semplificazione che impedisce la comprensione profonda di questi. quello che ho riassunto è già estremamente stringato rispetto al tema, non stiamo parlando di come si fa la carbonara 😉
wow Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Ci saranno altri universi nei quali non-io staranno dibbbbattendo sugli stessi temi su un forum non-melius... @briandinazareth sto leggendo qualcosa sul Cervello di Boltzmann...
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: sto leggendo qualcosa sul Cervello di Boltzmann... è stato riesumato recentemente per l'ipotesi della simulazione. ovvero, se noi fossimo in grado di creare una simulazione abbastanza avanzata di un universo con esseri senzienti all'interno, loro non potrebbero saperlo. ora che una simulazione di questo tipo parrebbe essere possibile, almeno teoricamente, cosa ci dice che noi non siamo in una simulazione o il frutto di un cervello di boltzmann?
Panurge Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: del miracolo Io mi stupisco di essermi riprodotto, non era nei miei piani, devo ancora capire cosa è successo 🤣
senek65 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 5 ore fa, mozarteum ha scritto: In altro casi, penso a Mozart e’ il mondo ad aver vinto il superenalotto vista la modestia dei fratelli che potevano nascere al suo posto Non si vince e non si perde. Semplicemente accade quello che accade. Per dirla in termini scientifici : puro culo.
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: devo ancora capire cosa è successo 🤣 forse troppo vino? 😂
mozarteum Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 A volte veramente penso di parlare arabo con accento napoletano
senek65 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: volte veramente penso di parlare arabo con accento napoletano Con lieve inflessione turcotracamanacubana 😁
Messaggi raccomandati