Vai al contenuto
Melius Club

Il miracolo d’essere nati proprio noi

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

A volte veramente penso di parlare arabo con accento napoletano

No turco, nu turco napulitano.

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

invece sei chiarissimo.

La questione è che una parte dei forumer, stranamente la  più attiva  nei thread riflessivi o speculativi, raccoglie e porta ogni spunto secondo un piano inclinato che finisce immancabilmente nel luogo del loro preconcetto. In questo modo è impossibile anche il semplice alberonare.

Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

Pensa fossi nato giù e mi fosse piaciuto il sartù, roba da sconvolgere le fondamenta dell'universo

già ti immagino, vestito da Pulcinella ma con la faccia da vice questore... 🙂

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
37 minuti fa, mozarteum ha scritto:

pensa se ti fosse andata peggio alla lotteria della vita, magari avresti parlato veneto e ascoltato i maneskin... 😂

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Quale preconcetto

lascia perdere

Inviato

@melos62 Ma no, credo sia un punto interessante, anche per ravvivare una discussione non particolarmente originale...

Inviato

Quasi seriamente parlando, credo che ogni vita sia degna d'essere vissuta, che ogni vita apporti un qualcosa all'essere umani,  all'umanità. Pur non riuscendo esattamente a dare una precisa definizione di vita, penso che essa sia in effetti un dono, forse il più grande. 

È una gigantesca avventura,  che riserva sorprese ad ogni momento, anche quando ogni speranza sembra essere svanita. 

È cosa talmente immensa e appagante , da sperare in una sua eterna versione. 

Perché esista la vita non so. Perché esista io e non un altro non mi è dato sapere.

Ma son qui e son contento. 

Inviato
11 ore fa, senek65 ha scritto:

credo che ogni vita sia degna d'essere vissuta, che ogni vita apporti un qualcosa all'essere umani,  all'umanità.

@senek65 non mi fare troppo l'inquilino del mulino bianco, perché poi ci scontriamo con di questi episodi che purtroppo sono all'ordine del giorno e poi vaglielo a spiegare che hai vinto alla lotteria nascendo.

https://www.adnkronos.com/bimbe-uccise-a-verona-ritrovato-nelladige-il-corpo-della-madre_3kOil8IxiU6v0ywfCtX0G2

Inviato
28 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

perché poi ci scontriamo con di questi episodi che purtroppo sono all'ordine del giorno e poi vaglielo a spiegare che hai vinto alla lotteria nascendo.

Preferivi non fossero nate?

Perchè l'alternativa è quella: esserci o non esserci.

C'è chi ha attraversato l'orrore dei campi di sterminio, chi ha sofferto per malattia, chi ha vissuto la sua esistenza sempre nella miseria, chi va incontro a destini mostruosi come quelle due povere bambine. Posso andare avanti all'infinito.

Non è possibile garantire che tutto andrà bene. Ma può anche essere che accada o che la vita cambi, svolti.

La lotteria della vita: credo la chiamasse così Tocqueville.

Nel vivere l'unica certezza che hai è che morirai.

Il resto è scomessa, è azzardo.

Se dovessimo contare solo su certezze, saremmo già estinti da secoli e secoli.

Quando parlo di miracolo della vita non lo  faccio in senso religioso: ha del miracoloso che, nonostante tutto, la vita voglia esserci, che si voglia andare avanti. Non solo gli animali, le piante, ma anche noi umani che sappiamo bene tutto quello a cui possiamo andare incontro.

LaVoceElettrica
Inviato
Il 27/10/2021 at 07:04, Guru ha scritto:

Come la mettiamo con l'onanismo

Chiedere a Onan il Barbaro (solitario).

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio