Vai al contenuto
Melius Club

Un Paese per giovani

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

«Il vostro compito è cominciare a immaginare il Paese in cui vorrete vivere. Preparatevi a costruirlo, con passione e un pizzico di incoscienza».

No, non lo ha detto Steve Jobs. 

Inviato

@appecundria ma a memoria ti ricordi che non l'abbiano detto anche a noi quarant'anni fa? 😃 

Inviato

infatti lo dissero anche a me, solo che poi per poter anche solo provare a combinare qualcosa son dovuto

andare all' estero.

Inviato

@ferrocsm Boh... a me e ai miei colleghi neoassunti appena arrivati in Fiat Auto a metà anni '80, uno dei mega dirigenti disse: "Siete e rimarrete dei coglionazzi". Cambiai azienda appena ne ebbi la possibilità e mi tolsi qualche sassolino. Altri rimasero, ad ogni modo senza dover andare all'estero in una quindicina di anni, in più o meno la metà di quel gruppo arrivammo in posizioni direttive. Va anche detto che tra i miei compagni di maturità, la percentuale di persone arrivate in posizioni direttive è identica. Probabilmente erano altri tempi e siamo stati fortunati, settore IT/ICT.

@appecundria Significativa la frase di Draghi, ma con le poche opportunità, il sistema pensionistico che per non esplodere vorrebbe farci lavorare fino a 90 anni e la macchina pubblica che fagocita denaro, la vedo dura, veramente dura per i nostri ragazzi. L'alternativa sarebbe fare come ne "I viaggiatori della sera" di Tognazzi, cioè sopprimere tutti gli ultra cinquantenni, il che ovviamente non sarebbe etico/fattibile 🙂 

1 ora fa, audio2 ha scritto:

solo che poi per poter anche solo provare a combinare qualcosa son dovuto

andare all' estero

Se non sono indiscreto, quale settore? Però ci è andata male, sei tornato in Italia 😂😂😂

Io ho cambiato "unità di appartenenza" da pochi anni dall'Italia alla Svizzera, ma di fatto lavoro fisicamente in Italia. Dinamiche delle multinazionali.

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ma con le poche opportunità, il sistema pensionistico che per non esplodere vorrebbe farci lavorare fino a 90 anni e la macchina pubblica che fagocita denaro

eh ma appunto per questo occorre il cambiamento.

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

eh ma appunto per questo occorre il cambiamento.

Proposte da parte tua? 

Inviato
29 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

quale settore?

settore relazioni con i clienti

Inviato

@audio2 CRM per la legione straniera? 🤪

Eri/sei un consulente che si occupa esclusivamente di CRM o all'interno di un'azienda ti occupi di CRM? 

Inviato
14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Proposte da parte tua? 

Lo ho dette l'altra sera a Draghi quando è venuto a cena a casa mia. C'erano i famosi antipasti di mia moglie.

44ebfcab471ff3a6b73a386d0ea6e333.jpg

extermination
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Preparatevi a costruirlo, con passione 

Lavora con passione. Una delle prime cose che mi disse il mio capo quando iniziai a lavorare nel lontano 1987. Vedeva già lontano!!

Inviato

@appecundria  Draghi mi ha confidato che gli antipasti non sono stati di suo gradimento e che con la prossima finanziaria ti farà revocare qualsiasi rateo pensionistico presente e futuro 😂

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Lavora con passione.

Aveva ragione. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

CRM per la legione straniera?

una specie, la legione straniera inglese che però aveva una buona fetta di clienti italiani. indi per cui tra questa esperienza, la lingua e quello che avevo fatto prima, quando son dovuto tornare per cause di forza maggiore in italia poi ho trovato qua ma la ditta era sempre estera, perchè se aspettavo gli italiani sarei rimasto ad aspettare sotto un ponte. comunque il crm era solo un aspetto, facevo anche da sotto vice aiuto capo ufficio, col fatto che ero un minimo più adulto del resto della banda.

Inviato

Però non confondiamo il messaggio paternalistico dello zio Peppino con un annuncio programmatico di Draghi all'arrivo di un bancale di miliardi chiamato "Next Generation Fund".

Inviato

Non c'entra nulla, ma il Drago che fa incazzare Landini non ha prezzo!

Inviato

Pensioni, l'irritazione di Draghi che si alza e lascia la stanza: "Non si torna indietro".  l premier sorpreso dalla quantità di richieste dei sindacati. Bombardieri: 'L'incontro con il governo non è andato bene'. Landini: 'Senza risposte valuteremo mobilitazioni'. Sbarra: 'Risorse largamente insufficienti'. E' una doccia fredda, per Cgil, Cisl e Uil che chiedevano una riforma complessiva delle pensioni.

ANSA

Inviato

Praticamente gli anziani prenderanno solo 600 milioni del Next Generation Fund e questo non sta loro bene.

Draghi si copre le spalle chiamando a raccolta i giovani e denuncia il conflitto di interesse generazionale.

Pensavano di trovare un Pulecenella spaurato d'ê maruzze, come finirà?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @