Vai al contenuto
Melius Club

Non mi identifico (quasi) più nel forum

Messaggi raccomandati

Inviato

@Turandot ciao, è un qualcosa che lamenti in tutte le sezioni o è un problema di Fine Tuning?

Inviato

Il forum in generale era molto più litigioso anni fa specie gli off topics.

Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

calo le discussioni sugli “oggetti” e sono aumentate a dismisura quelle sui “concetti”

La qual cosa potrebbe essere positiva, in effetti gli oggetti passano ma i concetti (più o meno) restano.

Inoltre gli oggetti interessano agli interessati mentre i concetti interessano a tutti.

In realtà però non c'è una competizione, chi desidera aprire una discussione su un oggetto è libero di farlo.

2 ore fa, Turandot ha scritto:

viene subito osteggiato come babbeo audiofilo

Su questo hai 100% ragione, certi non arrivano a capire che la passione è una cosa che ciascuno vive a modo suo e deve essere libero di farlo senza essere preda del re leone da tastiera.

Inviato

il fatto che non partecipino più da anni personaggi come bebo o lincetto ha sdoganato tutti come superesperti in incognito e senza contraddittorio referenziato...da cui i vaffa senza motivazione dei puntuali 'lei non sa chi sono io...'

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

la passione è una cosa che ciascuno vive a modo suo e deve essere libero di farlo

appunto

se ci sono persone che a determinate cose non credono... sarà loro diritto poter esternare il proprio punto di vista?

extermination
Inviato

È anche vero che la " supponenza percepita " non aiuta affatto ad avere una serena interlocuzione. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, lello64 ha scritto:

sarà loro diritto

Sì ma nessuno ha il diritto di definire "babbeo" un altro membro del Club. Il regolamento parla chiaro. A questo mi riferivo. 

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma nessuno ha il diritto di definire "babbeo" un altro membro del Club

è chiaro che se si chiama espressamente "babbeo" un altro membro la cosa andrebbe sanzionata

ma se uno narra di miracoli perchè c'è del rodio sulla spina di corrente e l'altro gli risponde che secondo lui se lo sta sognando... non c'è niente di male... credo...

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

fatto che non partecipino più da anni personaggi come bebo o lincetto ha sdoganato tutti

@OLIVER10 -...era da un pò che volevo dirlo, io continuo a seguire "l'incazzoso" sulla sua pagina Fb, ma rimango basito dalle sue posizioni. A volte mi verrebbe di iscrivermi alla sua pagina per replicare. Ma come si può scrivere "onore alla polonia " riguardo i recenti avvenimenti, sul covid poi stendo un velo,m ecc...ho notato che questi atteggiamenti, queste posizioni sono molto radicate in persone colte, addirittura che si credono (ma  lo sono?) qualche spanna sopra il popolo bue...

extermination
Inviato
8 minuti fa, karnak ha scritto:

Che palle sti proclami di abbandono

Non mi considero un attento lettore ma non mi sembra questo il caso. 

Nel caso specifico, le mie limitate sensibilità, mi fanno percepire più una sorta di disagio con  invito ad una riflessione collettiva ed auspicio che le cose possano cambiare.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

con  invito ad una riflessione collettiva ed auspicio che le cose possano cambiare.

Che detto da uno ( in verità più moderato di altri ) abbastanza pronto a darti del "fascio" appena dissenti dal pensiero comune, mi pare un bellissimo intento.

Inviato
29 minuti fa, extermination ha scritto:

auspicio che le cose possano cambiare.

Sì ma senza cadere nel "apro un thread e mi chiedo come mai nessuno lo apre". Se ti interessa lo apri, è gratis.

(Non è riferito all'opener)

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

rimango basito dalle sue posizioni

Competente nel lavoro....per il resto un velo pietoso non basta 

Inviato

Vabbè, è normale; siamo sempre gli stessi, ogni anno un poco più sordi, di cosa vogliamo parlare? 

p.s. però per piacere, Capitan America no!

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

riflessione collettiva ed auspicio che le cose possano cambiare

perchè? da qualche parte nell'empireo è scritto come dovrebbe essere il Melius ideale e questo non lo è?

da quello che capisco @Turandot lamenta le scarsità di discussioni prettamente "audiofile" (e già bisognerebbe intendersi su cosa o quali siano le discussioni connotabili in tal senso): ebbene visto che ciascuno di noi è animatore del forum ognuno può e deve alimentare gli argomenti che lo interessano, come giustamente dice @appecundria. Certo, se poi la chiosa è "io manco ci provo che tanto so che poi mi pigliano per il c#l#", ...è difficilotto uscirne fuori.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @