Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 Un saluto a tutti, Una volta, qualche anno fa, era sempre un piacere leggere le pagine di questo forum. Ogni giorno c’era un topic interessantissimo, una discussione intelligente, un confronto sereno e simpatico. Il più delle volte ci si scontrava ma alla fine si parlava di qualche componente, di questo contro quello, di come suona(va) meglio e anche chi non era d’accordo diceva la sua rispettosamente e di conseguenza veniva rispettata. Magari, sicuramente, sono io che leggo i topic con occhio e cervello prevenuti, ma ad oggi vedo che sono in drastico calo le discussioni sugli “oggetti” e sono aumentate a dismisura quelle sui “concetti”. Il bello è che dovremmo essere tutti uniti dalla stessa passione ma così non sembra essere più. I vecchi utenti mi pare che tendando a lasciar correte, alcuni scrivono poco, altri nulla, ed è comprensibile. Le nuove leve subiscono il fascino di questa corrente di antiaudiofili e segue il flusso. Chi parla di qualcosa di interessante viene subito osteggiato come babbeo audiofilo e si perde la verve della discussione. Chi si ostina a ribattere dopo un po’ si stufa. Penso che chi abbia molto da dire alla stia perdendo “la forza” di correre contro i mulini a vento. In tante discussioni alcune volte capita anche a me, non incomincio neanche a scrivere perché so già dove soffia il vento. La mia stessa lista di utenti ignorati, da sempre deserta, inizia a popolarsi di individui che ad ogni topic spostano la discussione nel noi contro voi. Scusate lo sfogo ma questo è quello che penso ad oggi. Vorrei leggere più topic sui prodotti ns passione (se è ancora una passione comune), come una volta. Va benissimo anche mandarsi al diavolo se si preferiscono le valvole o i transistor o il vinile al file. 5
lello64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Turandot ciao, è un qualcosa che lamenti in tutte le sezioni o è un problema di Fine Tuning?
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, Turandot ha scritto: La mia stessa lista di utenti ignorati, da sempre deserta, inizia a popolarsi di individui che ad ogni topic spostano la discussione nel noi contro voi. Scusate lo sfogo ma questo è quello che penso ad oggi. E meno male che non frequenti off topics, altrimenti avresti dovuto chiedere altri 32 megabytes di spazio per la black list 1 6
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Il forum in generale era molto più litigioso anni fa specie gli off topics.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 ore fa, Turandot ha scritto: calo le discussioni sugli “oggetti” e sono aumentate a dismisura quelle sui “concetti” La qual cosa potrebbe essere positiva, in effetti gli oggetti passano ma i concetti (più o meno) restano. Inoltre gli oggetti interessano agli interessati mentre i concetti interessano a tutti. In realtà però non c'è una competizione, chi desidera aprire una discussione su un oggetto è libero di farlo. 2 ore fa, Turandot ha scritto: viene subito osteggiato come babbeo audiofilo Su questo hai 100% ragione, certi non arrivano a capire che la passione è una cosa che ciascuno vive a modo suo e deve essere libero di farlo senza essere preda del re leone da tastiera.
OLIVER10 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 il fatto che non partecipino più da anni personaggi come bebo o lincetto ha sdoganato tutti come superesperti in incognito e senza contraddittorio referenziato...da cui i vaffa senza motivazione dei puntuali 'lei non sa chi sono io...' 1
lello64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 26 minuti fa, appecundria ha scritto: la passione è una cosa che ciascuno vive a modo suo e deve essere libero di farlo appunto se ci sono persone che a determinate cose non credono... sarà loro diritto poter esternare il proprio punto di vista?
extermination Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 È anche vero che la " supponenza percepita " non aiuta affatto ad avere una serena interlocuzione. 1 1
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 17 minuti fa, lello64 ha scritto: sarà loro diritto Sì ma nessuno ha il diritto di definire "babbeo" un altro membro del Club. Il regolamento parla chiaro. A questo mi riferivo.
lello64 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Sì ma nessuno ha il diritto di definire "babbeo" un altro membro del Club è chiaro che se si chiama espressamente "babbeo" un altro membro la cosa andrebbe sanzionata ma se uno narra di miracoli perchè c'è del rodio sulla spina di corrente e l'altro gli risponde che secondo lui se lo sta sognando... non c'è niente di male... credo...
bost Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: fatto che non partecipino più da anni personaggi come bebo o lincetto ha sdoganato tutti @OLIVER10 -...era da un pò che volevo dirlo, io continuo a seguire "l'incazzoso" sulla sua pagina Fb, ma rimango basito dalle sue posizioni. A volte mi verrebbe di iscrivermi alla sua pagina per replicare. Ma come si può scrivere "onore alla polonia " riguardo i recenti avvenimenti, sul covid poi stendo un velo,m ecc...ho notato che questi atteggiamenti, queste posizioni sono molto radicate in persone colte, addirittura che si credono (ma lo sono?) qualche spanna sopra il popolo bue...
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 Posso andare contro corrente? Uno segue il Foro se gli piace, se non gli piace, non lo segue più. Che palle sti proclami di abbandono, che nel corso degli anni abbiamo già visto in tutte le salse e, francamente, sono venuti un po a noia. Chi se ne vuole andare per davvero, lo fa in silenzio, senza far rumore. 4
extermination Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 8 minuti fa, karnak ha scritto: Che palle sti proclami di abbandono Non mi considero un attento lettore ma non mi sembra questo il caso. Nel caso specifico, le mie limitate sensibilità, mi fanno percepire più una sorta di disagio con invito ad una riflessione collettiva ed auspicio che le cose possano cambiare. 1
karnak Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: con invito ad una riflessione collettiva ed auspicio che le cose possano cambiare. Che detto da uno ( in verità più moderato di altri ) abbastanza pronto a darti del "fascio" appena dissenti dal pensiero comune, mi pare un bellissimo intento.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 29 minuti fa, extermination ha scritto: auspicio che le cose possano cambiare. Sì ma senza cadere nel "apro un thread e mi chiedo come mai nessuno lo apre". Se ti interessa lo apri, è gratis. (Non è riferito all'opener)
OLIVER10 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, bost ha scritto: rimango basito dalle sue posizioni Competente nel lavoro....per il resto un velo pietoso non basta
magicaroma Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Vabbè, è normale; siamo sempre gli stessi, ogni anno un poco più sordi, di cosa vogliamo parlare? p.s. però per piacere, Capitan America no!
dago Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: riflessione collettiva ed auspicio che le cose possano cambiare perchè? da qualche parte nell'empireo è scritto come dovrebbe essere il Melius ideale e questo non lo è? da quello che capisco @Turandot lamenta le scarsità di discussioni prettamente "audiofile" (e già bisognerebbe intendersi su cosa o quali siano le discussioni connotabili in tal senso): ebbene visto che ciascuno di noi è animatore del forum ognuno può e deve alimentare gli argomenti che lo interessano, come giustamente dice @appecundria. Certo, se poi la chiosa è "io manco ci provo che tanto so che poi mi pigliano per il c#l#", ...è difficilotto uscirne fuori.
Messaggi raccomandati