Vai al contenuto
Melius Club

Non mi identifico (quasi) più nel forum

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@dago

" Chi parla di qualcosa di interessante viene subito osteggiato come babbeo audiofilo e si perde la verve della discussione. Chi si ostina a ribattere dopo un po’ si stufa. Penso che chi abbia molto da dire alla stia perdendo “la forza” di correre contro i mulini a vento"

• Thanks 1
Inviato

Boh… se voglio aprire apro, se voglio rispondere rispondo, se voglio leggere leggo.
se voglio insultare la moderazione mi punisce. Giustamente. 
Che altro serve? Che mi frega se uno mi da del babbeo? Mo’ all’alba della terza età mi interessa se una tastiera mi da del babbeo o non mi da retta?

E collochiamoci su

Inviato

Seguo il forum dal 2015,ma mi sono iscritto nel 2018,nei miei primi post entravo a gamba tesa e in molti mi davano contro,sempre però pacatamente.

Qualche problema in più e una sospensione in Fine Tuning,dove non concepivo,e non concepisco anche ora di come si possa vendere un pezzetto di cavo e due connettori,al costo di una utilitaria.

Detto questo, il forum in particolare la sezione audio,era popolata da persone competenti,molti professionisti,persone che son venute a mancare,altre che per varie ragioni seguono,ma intervengono poco,altre hanno espresso perplessità al passaggio a Melius Club,e han frequentato sempre meno.

Io stesso frequento molto meno le sezioni audio,non saprei dire perchè.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@lello64 ognuno può dire ciò che vuole se lo fa con rispetto ed educazione ma anche senza ripetere ossessivamente gli stessi concetti definendo ilusi impallinati e  altro che la pensa diversamente. 

Sta bene sostenere le proprie tesi ma senza voler convertire gli altri, che avran bene il diritto di sbagliare da soli 

Inviato

Personalmente credo che, in un forum, meno professionisti ci sono meglio è. Per i professionisti e per i forumisti.

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, magicaroma ha scritto:

però per piacere, Capitan America no!

allora facciamo Capitan Sensible

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Sta bene sostenere le proprie tesi ma senza voler convertire gli altri, che avran bene il diritto di sbagliare da soli 

ma si lasciamoli sbagliare... 🙂

scherzi a parte non credo che vogliano convertire nessuno, al limite vogliono preservare le nuove leve, quantomeno dare loro un punto di vista diverso

• Moderatori
Inviato

@paolosances  oppure Capitan Bresaola ...oops Capitan Beefheart

• Amministratori
Inviato

@lello64 in una parola, covertire i neofiti al tuo credo. Ma diamogli le varie opzini e poi che siano loro a verificare in campo. Sbagiando si impara

Inviato
32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Ma diamogli le varie opzini e poi che siano loro a verificare in campo

E che opzioni avrebbero se suonasse solo una campana? 

Ultima Legione @
Inviato
18 ore fa, Turandot ha scritto:

ma ad oggi vedo che sono in drastico calo le discussioni sugli “oggetti” e sono aumentate a dismisura quelle sui “concetti”.

.

Devo darTi atto che (ahíNoi) é effettivamente un analisi ed una valutazione molto lucida e acuta‼️👏👏

.

E devo aggiungere che anche essendomi molto caro l'approccio divulgativo ed esplicativo esercitato dai tanti e per il quale cerco di cimentarmi immeritatamente anche io, temo fortemente che il "silenzio" di molti Forumer che non intervengono mai nei Thread, sia proprio legato alla circostanza che nella stragande maggioranza delle situazioni invece di parlare e commentare dei nuovi oggetti HiFi, spesso si finisce per arroccarsi nelle "Torri d'Avorio" di discussioni concettuali infinite dove sembriamo tutti un po...... vecchie zitelle inacidite 😁😁 con Thread fatti di migliaia di post e centinaia di pagine, impossibili da seguire.🤦‍♂️🤦‍♂️

.

E tra le altre cose personalmente alla periodica apertura del Forum, ritrovo ormai quasi sempre gli stessi contenuti e molto molto difficilmente un nuovo argomento, un thread illustrato con la foto di qualche nuova chicca HifI o un nuovo oggetto sul quale confrontarsi e da commentare.

.

Sinceramente credo che questo non faccia affatto bene al Forum e alla sua popolaritá.

.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

allora facciamo Capitan Sensible

... He said captain, I said wot...

• Haha 1
Inviato
17 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Il forum in generale era molto più litigioso anni fa specie gli off topics

una decina di anni fa si sfiorava la querela nelle discussioni sui cavi

Inviato

È diventato un forum "di tutto e di più", i contenuti che riguardano il nostro hobby sono la minoranza. Tanti forumer storici con conoscenze alle spalle hanno mollato. Leggo e ho saputo di gruppi facebook dove le discussioni sono molto piú vive e incentrate sull'hifi, ma non avendo FB non so con esattezza.

Mi pare che tutti questi tipi di forum condividano la stessa metamorfosi e anche un certo lento declino. Che ne dite?

• Melius 1
Inviato

@Ultima Legione @ @bombolink @extermination@eccheqqua

Grazie a tutti per le risposte (anche chi non ho citato).

Che dire, giustamente non ho perso la voglia di essere parte attiva del forum, ma esternavo un malessere interiore riguardo "l'andazzo" generale dell'ultimo periodo.

Ricordo bene i tempi in cui ci si scannava, sui cavi, su tutto. Ma a me piaceva molto più che ora. Almeno si discuteva sulla sostanza, sui chi aveva provato, chi possedeva e chi no, qui oggi siamo alla fantasia e alla presa di posizione senza esperienza.

Probabilmente proprio questo essere social, questo portare la voce a tutti ha causato un calo della qualità delle discussioni. Parlano tutti, anche chi dovrebbe tacere. Non è una novità.

Non sono su nessun social network, per sbaglio una volta un amico mi ha fatto vedere un gruppo di audiofili su FB e giuro che mi è venuto il vomito.

Mi dispiace che, chi ha meno esperienza, venga condizionato in maniera forte e pesante da chi sa fare (o ne ha voglia di fare) la voce grossa, senza le basi e l'autorevolezza di chi invece ha deciso di tacere. Non per mancanza di parole ma per mancanza di spirito combattivo.

libr83a.jpg

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Almeno si discuteva sulla sostanza, sui chi aveva provato, chi possedeva e chi no, qui oggi siamo alla fantasia e alla presa di posizione senza esperienza.

Può essere che, visto l'andazzo dei prezzi, ci sia molta meno gente che possiede e molta di più costretta al sogno.

O forse, più semplicemente, il fine ultimo, ovvero la musica, ha preso il sopravvento sul mezzo.

Inviato

Non saprei.

Il mercato è comunque saturo di cose interessanti e ben suonanti ad un prezzo arrivabile.

Per l'eccellenza purtroppo il tuo discorso trova perfetta applicazione

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione