appecundria Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 1 ora fa, Turandot ha scritto: Ricordo bene i tempi in cui ci si scannava, sui cavi, su tutto. Ma a me piaceva molto più che ora. 1 ora fa, Turandot ha scritto: Mi dispiace che, chi ha meno esperienza, venga condizionato in maniera forte e pesante da chi sa fare (o ne ha voglia di fare) la voce grossa, senza le basi e l'autorevolezza di chi invece ha deciso di tacere. Non per mancanza di parole ma per mancanza di spirito combattivo. mi sembra di non aver compreso bene. Da un lato riconosci all'oggi una maggiore serenità ma preferivi i litigi di ieri. Dall'altro auspichi maggiore serenità e parola a chi non ha voglia di litigare.
Turandot Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @appecundria Si discuteva sugli oggetti. Non sui "valori". Ben venga lo scontro a pari livello.
appecundria Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Turandot non so, se prendo la home di Riproduzione Audio mi sembrano discussioni assortite Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre Viste da vicino, le nostre testine Censimento analogico: stadio phono Per esperti di diffusori… Upgrade impianto: urge cambiare giradischi Le differenze: non le sento, ergo, non esistono. Rouge audio (con 2 icepower 1200as1), ML 23.5 o altro? Node 2i VS Lumin U1 mini. Info cercasi Il suono del subwoofer Atc, Pmc e dei diffusori attivi in generale Lumin D2 come Pre Jeff Rowland, chi sa parli L’anello debole … Mondo Harbeth Si è svitato connettore Tannoy Devon, aiuto!! Mondo Naim Audio Finali mono Irs 2092 in classe D Klipsch e prezzi, che sta succedendo? Rogers AB3a, il nuovo subwoofer per le LS3/5A AR9 Per gli esperti di Unison Research Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale? Klipsch Heresy IV Meccanica di un cd player vs. stessa meccanica ma senza la conversione da Il mercatino del Club
Turandot Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @appecundria Già e ci sono già gli schieramenti ideologici, gli untori e i pontificatori della domenica. Non so guarda, sarà solo un problema nella mia testa. Sarà anche che non ho una nutrita schiera di amici, ne veri, ne virtuali con i quali confrontarmi e parlare, allora romanticamente trovavo nel melius un luogo d'accoglienza fraterna. Questa cosa mi sta scivolando via.
78 giri Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 1 ora fa, Turandot ha scritto: Ricordo bene i tempi in cui ci si scannava, sui cavi, su tutto. Ma a me piaceva molto più che ora. Almeno si discuteva sulla sostanza, sui chi aveva provato, chi possedeva e chi no, qui oggi siamo alla fantasia e alla presa di posizione senza esperienza. Ciao, quando mi collego al forum talvolta mi diverto, talvolta mi viene il sangue amaro, altre volte trovo suggerimenti utili ed altre volte inutili sproloqui. Ma tutto dipende da cosa vuoi dal forum e con quale approccio ti poni all'interno di esso : per me è un passatempo, un'occasione per conoscere persone con le quali condivido 2 passioni, musica e impianti, confrontarmi e talvolta scontrarmi (può succedere soprattutto in lounge) ma, con tutti i problemi dei nostri tempi non mi farei troppo coinvolgere e una volta che mi scollego finisce lì. Adesso e sempre Buoni ascolti
appecundria Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 13 minuti fa, Turandot ha scritto: trovavo nel melius un luogo d'accoglienza fraterna. Questa cosa mi sta scivolando via. Mi dispiace sinceramente
Paolo 62 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 5 ore fa, camaro71 ha scritto: una decina di anni fa si sfiorava la querela nelle discussioni sui cavi E proprio per questo non ero iscritto: troppo pericoloso.
luckyjopc Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Guarda turandot io penso che laudiofilia sia una passione in progressiva diminuzione perché spesso gli audio fili sono persone che hanno superato i 50. più si invecchia e meno importanza si dà agli oggetti e più ai concetti come dici tu. poi è vero il forum ha perso molti elementi importanti anche per il fatale trascorrere del tempo .gravissima è stata la perdita di quasi 20 anni di post con il crash di qualche tempo fa. Tuttavia vale ancora la pena fare un salto qui e spesso si impara qualcosa di nuovo 1
Paolo 62 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Il forum ha perso alcuni tra i migliori tecnici anche a causa delle continue polemiche. Non volevano discutere con persone meno competenti di loro.
nixie Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non volevano discutere con persone meno competenti di loro. Per me non è vero,perchè chi è competente ma competente davvero(trovati diversi che mi hanno aiutato in diversi campi)ti aiuterà sempre,i mezzo competenti no. 2
Paolo 62 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @nixie Non è stato così per tutti. HDVS, esperto tecnico di produzione audio-video si è stufato dopo una discussione sul fatto che il Revox B77 fosse o meno un registratore professionale.
nixie Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Paolo 62 Io parlo di "visu",di qua e di là ad una tastiera non saprei discernere.Mancanza mia.
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 28 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Ottobre 2021 8 ore fa, eccheqqua ha scritto: Leggo e ho saputo di gruppi facebook dove le discussioni sono molto piú vive e incentrate sull'hifi, Lascia perdere. Nei gruppi hi-fi di feissbuc sono tutti uomini di mondo che hanno capito tutto; se parli di cavi ti pernacchiano, McIntosh compri solo il nome e se vai oltre quei due tre brand tipo Indiana Line, Marantz, JBL e Technics sei un fessacchiotto che ha soldi da buttare. Per non parlare delle recensioni fatte al telefonino 3 1 1
Martin Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: sul fatto che il Revox B77 fosse o meno un registratore professionale. alla fine lo era o no ?
Paolo 62 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 No: il B77 è nato consumer e nonostante avesse delle caratteristiche comuni coi pro come il telaio a schede e fosse resistente all'uso pesante non reggeva il confronto coi veri pro come gli Otari e gli Studer.
Superfuzz Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Il 27/10/2021 at 18:41, bost ha scritto: da un pò che volevo dirlo, io continuo a seguire "l'incazzoso" sulla sua pagina Fb, ma rimango basito dalle sue posizioni da quando, di recente, sono capitato sulla pagina Fb di Lincetto, a leggere certe sue prese di posizione sui temi che hai citato (e non solo) mi è passata la voglia di seguire i suoi video su YouTube. Lo so che le due cose sono distinte, ma non riesco più, sicuramente sbagliando, a ritenerlo persona credibile. 1
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Il 27/10/2021 at 15:17, Turandot ha scritto: oggi vedo che sono in drastico calo le discussioni sugli “oggetti” e sono aumentate a dismisura quelle sui “concetti”. Personalmente lo ritengo un passo avanti
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Superfuzz questo momento Capitan America sta delirando contro papa Francesco perché avrebbe preso un consigliere abortista e pro LGBT :)... Comunque lo seguono una ventina di adepti ossequianti cui non è concesso alcun dissenso 😅😅😅 io fui bloccato perché osai criticare Israele Trump 😂😂😂... Magari ha dovuto fare il certificato verde per entrare al Melia 😅😅😅@Superfuzz
Messaggi raccomandati