Vai al contenuto
Melius Club

Non mi identifico (quasi) più nel forum

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

sul fatto che il Revox B77 fosse o meno un registratore professionale.

alla fine lo era o no ? 

Ma è (era) una questione così rilevante? Ci furono duelli all'alba?

Inviato

@dago Per fortuna no. La discussione era sull'aspettativa di vita degli apparecchi. C'era chi sosteneva che il B77 fosse professionale e chi no, lui diceva di no. Dal B77 era stato derivato il PR99 che era già professionale, anche se non al livello dei modelli marchiati Studer come l'A810.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

La discussione era sull'aspettativa di vita degli apparecchi.

In una radio che bazzicavo in gioventù c'era un bobinotto pioneer 909 (spero di ricordare bene il modello) che era un apparecchio "consumer".  Lavorava 365 giorni all'anno in rec e in play e non ha mai perso un colpo, e spesso non era manovrato da delicate manine di audiofilo.  Era ospitato in un piano terra di Venezia coi muri a mollo nell'acqua salmastra e dove si fumavano non meno di 4 pacchetti al giorno:  Sull' aspettativa di vita la distinzione tra "professionale" e "consumer" potrebbe essere più labile di quel che comunemente si crede. 

Inviato
24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quanti anni è durato?

Io l'ho visto funzionare 3 anni, ma era li da prima e c'è rimasto dopo. 

Inviato

Per essere un consumer era solido ma certi professionali hanno motori grossi come quelli di una lavatrice e durano decenni.

Inviato

@Superfuzz @Superfuzz

@OLIVER10...altra cosa che mi sono sempre domandato sul nostro :se è veramente bravo come dice, certo ha questa attività ( di nicchia?)di produzione molto apprezzata , ma appunto se è cosi bravo credo che i nomi più famosi a livello internazionale farebbero carte false per essere prodotti da lui, a meno che non sia una sua scelta. Non so, da profano mi domando...

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

da profano mi domando

nel mondo dello spettacolo e arti varie o sei introdotto nei canali giusti o non conterai mai niente.

fatti salvi gli artisti con talento vero.

Inviato

Non mi identifico (quasi) più nel forum.   

Passa in "vintage room" dammi retta.😉

Inviato

@stanzani non credo che Capitan America sia il super eroe giusto per rappresentarlo...

@bost adesso non esageriamo però; di sicuro nel suo è bravo.

Inviato

@bost non so giudicarlo, ho un paio di suoi dischi...nulla di che.

Molto pieno di se non ammette contraddittorio in nessun campo.

Personaggio difficile.

Inviato
13 ore fa, magicaroma ha scritto:

Lascia perdere. Nei gruppi hi-fi di feissbuc sono tutti uomini di mondo che hanno capito tutto; se parli di cavi ti pernacchiano, McIntosh compri solo il nome e se vai oltre quei due tre brand tipo Indiana Line, Marantz, JBL e Technics sei un fessacchiotto che ha soldi da buttare. Per non parlare delle recensioni fatte al telefonino

Davvero qualcosa di abominevole.

Ma l'internette ha dato visibilità, e tanta, a questi gruppetti...

Inviato
16 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non volevano discutere con persone meno competenti di loro

Questo è un aspetto complesso.

Se consideriamo gli Stati Uniti, professionisti ed operatori partecipano ai forum con spirito di servizio, per aiutare la community su specifiche tematiche di loro competenza. Tempo fa rinfrescai un vecchio Creek grazie ai suggerimenti che lo stesso progettista aveva dato su un forum.

In Italia questa cosa la fanno quel gran signore di @qcieri e chi altri? Non ricordo. 

Il professionista italiano ha spesso il problema di avere sopra i pantaloni da professionista e sotto le mutande da appassionato. Dunque: discute ponendosi su un piede di parità con l'ultimo dei troll, pontifica suoi suoi progetti che quasi sempre il mondo non comprende, si lancia in polemiche a distanza con altri come lui con botta su un sito e risposta su un altro, ha sempre pronta una fotocopia del 1917 dove Lenin gli dava ragione, e vai di questo passo.

Lo spirito di servizio e sostituito dal narcisismo e dalla stringente necessità di vendere qualche disco, qualche nastro o almeno moddare una coppia di diffusori. Ovviamente non tutti, anzi pochi. Ma sono i più rumorosi e quindi se ne sente fisicamente l'assenza.

• Melius 2
Inviato
16 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non volevano discutere con persone meno competenti di loro.

spesso le persone meno o quasi per niente competenti pretendevano di avere ragione sui professionisti.

un matarazzo o un majandi non sono persone che ti mandano a quel paese al primo post "contro"

extermination
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo spirito di servizio

Ho sempre creduto poco nello spirito di servizio di un professionista su un Forum di appassionati consumatori. Difficile anche, per il professionista, gestire "se stesso" in situazioni in cui scende il " livello" della discussione ( quasi sempre) . 

Inviato
51 minuti fa, Turandot ha scritto:

Nei gruppi hi-fi di feissbuc sono tutti uomini di mondo che hanno capito tutto

anche qui qualcuno non scherza 🙂 🙂 🙂

11 minuti fa, camaro71 ha scritto:

un matarazzo o un majandi non sono persone che ti mandano a quel paese al primo post "contro"

con questi si puo discutere tranquillamente, a differenza di altri ...

Inviato
2 minuti fa, stanzani ha scritto:

con questi si puo discutere tranquillamente, a differenza di altri ...

purtroppo però se ne andarono pure loro

Inviato

@appecundria Purtroppo la discussione è andata persa col rogo del server altrimenti metterei il link. Foschi si era stufato, era già da un po' che voleva lasciare il forum e alla fine l'ha fatto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @