mozarteum Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Quanto al post di Brian veramente brutto puo’ capitare di scriverne a tutti. Ci si scusa, non si insiste
melos62 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 16 ore fa, lufranz ha scritto: possibile anche che sia veramente ricco. Condivido il tuo pensiero. Quando i miei figli piccoli chiedevano se noi fossimo ricchi o poveri, io rispondevo che eravamo i poveri più ricchi d'Italia, oppure i ricchi più poveri, fa lo stesso 😀 1
garmax1 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Quanto al post di Brian veramente brutto puo’ capitare di scriverne a tutti. Perché ritieni sia brutto? Io ho inteso che il messaggio è da riferirsi ad alcuni anziani (che a parer suo) frequentano questo forum. Da me è condiviso leggendo il tono provocatorio e brutto di alcune risposte
briandinazareth Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Quanto al post di Brian veramente brutto beh, era un'invettiva, non voleva essere "bello" o "carino". a me sembra brutto vedere delle persone che hanno avuto il tempo di dare il peso alle cose ma che ragionano solo sulla "roba", esclusivamente la loro individuale naturalmente, che non può essere intaccata, neanche in modo minimo. questo facendo finta che non ci sia una profonda ingiustizia generazionale, che vediamo tutti. purtroppo ci sono troppe persone così nelle generazioni più stagionate, sembra che la prospettiva del mondo di fermi a loro. 1
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 A me e’ parso il contrario veramente. Le cose si possono dire anche in altro modo Comunque andiamo avanti. Ma non e’ questione di roba. Dietro ci sono storie di fatica e impegno siamo in un paese di altissima pressione fiscale e di gestione pessima delle spese, si parlava di altre tasse ecc. 1
briandinazareth Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: o ho inteso che il messaggio è da riferirsi ad alcuni anziani (che a parer suo) frequentano questo forum. infatti, ho scritto chiaramente e ulteriormente precisato che mi riferisco ad una parte, non a tutti gli anziani. qui e fuori di qui.
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Nel merito la mia idea e’ che l’intero sistema fiscale va rimodulato interventi spot non hanno molto senso
Guru Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @mozarteum Ma chi mette in discussione il fatto che ci siano dei ricconi... Non parlavamo di questo. A proposito, se qualcuno di questi ha partecipato alla discussione contrario alla patrimoniale, è proprio un bel pezzente.
Guru Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: Le cose si possono dire anche in altro modo Ma se sono anni che la meni con la storia dei borsellati... Si possono prendere per i fondelli i ventisettisti, o merdacce, come li chiamava sagacemente Villaggio, ma i facoltosi sono entità intoccabili da adorare con religioso rispetto. Ma fammi il piacere, dai.
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Ma anche no, perche’ gia’ paga il 43 per cento piu’ addizionali, imu su seconde case che mediamente sono l’1 per cento all’anno del valore venale, quindi gia’ da abbastanza direi. reputo piu’ pezzenti quelli che sistematicamente pretendono da altri. Ma il tema non e’ chi e’ piu’ pezzente, ma quale sarebbe la migliore fiscalita’ complessiva a invarianza o a riduzione di gettito.
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: Ma se sono anni che la meni con la storia dei borsellati... Purtroppo senza risultati 1
extermination Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Siamo semplicemente " diversi" tra noi.
criMan Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @mozarteum ora o mai più.. Ma chi è sto borsellato? Chi è il tipo X borsellato? 🤣 L'ho letto anni fa in una discussione!
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Storia lunga, non esacerbiamo gli animi. ma non ha niente a che fare col censo. E’ un topos, in origine fu l’internauta col borsello titano della cultura
Membro_0022 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 38 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ un topos In qualche caso pure de fognas.
melos62 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 55 minuti fa, mozarteum ha scritto: l’internauta col borsello titano della cultura Questa è al livello dell'uomo vitruviano
briandinazareth Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Nel merito la mia idea e’ che l’intero sistema fiscale va rimodulato interventi spot non hanno molto senso sono d'accordo, per questo non sono molto d'accordo con misure simili.
Guru Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma anche no, perche’ gia’ paga il 43 per cento piu’ addizionali, imu su seconde case che mediamente sono l’1 per cento all’anno del valore venale, quindi gia’ da abbastanza direi. reputo piu’ pezzenti quelli che sistematicamente pretendono da altri. Tu sai meglio di me che tasse e balzelli sono proporzionali al reddito e a quanto posseduto, secondo un principio applicato più o meno in tutto il mondo che si chiama equità. In un momento di emergenza dobbiamo quindi chiedere un contributo ai meno abbienti, che in genere sono lavoratori dipendenti, quindi coloro che non sfuggono neanche di un centesimo? Quindi coloro che subiscono maggiormente il peso delle tasse su generi di prima necessità, quali ad esempio i carburanti? Si parla anche di rimettere in movimento i capitali fermi, capitali che i meno abbienti non hanno. Sai qual è il punto? Come si dice qui da noi in bagno tutti caghiamo allo stesso modo, e la maggior parte di quelli che hanno si danno arie da gran signori hanno gli stessi vizi e virtù di tutti quanti, e spesso sono egoisti da far schifo.
Messaggi raccomandati