Vai al contenuto
Melius Club

Patrimoniale: firmate numerosi

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

ma non ha niente a che fare col censo

Niente niente? 🤭

Inviato

solo che come al solito voi cioè te il betlehem stanzani quello che si dice marxista ecc ecc non capite che state andando nella direzione sbagliata, cioè come sempre vorrei anche dire, e nello specifico se parliamo di economia pure peggio.

extermination
Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

spesso sono egoisti da far schifo.

È un classico. Chi più accumula, più accumulerebbe. Una sorta di patologia con effetti  in crescendo

Inviato

e comunque il prezzo dei generi di prima necessità specie alimentare va aumentato, che gli italiani mangiano troppo e male e la loro salute ne soffre e su robe tipo superalcoolici nicotina zuccheri vari aggiunti va messa l' iva al 50%

• Melius 1
Inviato

@audio2 @audio2 La mia direzione sbagliata è che dichiaro tutto, non sono ricco e sono consapevole che non lo sarò mai, e anche che un'eventuale patrimoniale non mi farebbe diventare povero. 

Sai cosa farei? Una patrimoniale facoltativa, che obblighi chi non vuole pagarla a versare allo stato a donare la stessa cifra ad un ente benefico a sua scelta. Sarebbe la volta buona che si confiner ebbero i mugugni degli egoisti tra le mura domestiche.

Inviato

io però quando sarà il  momento i miei averi li lascio a chi voglio io, e farò anche in modo che quella persona non ci dovrà pagare un centesimo di tasse, la cosa basta prepararla per tempo ( ad arrivarci ), no a chi me li vuole espropriare anche se solo in parte, perchè a mio modo di vedere non ne ha nessun diritto, anzi meno di zero, visto che è tutta roba che è stata già tassata n-volte nel corso del suo possesso. andate a lavorare e combinate qualcosa di utile per voi ma anche per gli altri se ne siete capaci, poi ne riparliamo.

Inviato

@Guru  facoltaviva ahahahah. così quelli grandi si fanno l' ente benefico pro domo propria e i piccoli si arrangiano.  mò pure la decima come ai tempi dello stato della chiesa. voi siete completamente fuori.

Inviato

ma io alla fine spero proprio che questi qui lo facciano per assicurarsi quel 2/3/4 % di voti dei duri e puri che ci credono ed avere quei dieci seggi che gli servono per continuare a sbraitare non facendo niente come al solito, così poi un mese prima delle elezioni quei 4 voltagabbana falsissimi ipocriti pallisti lagnosi perdenti inutili che stanno in parlamento fanno la proporzionale con lo sbarramento al 5% eliminando così tutto il sotto bosco di cespugli urticanti che attualmente esiste e/o che potrebbe esistere.

Inviato

Bisogna avere fiducia in Draghi…andrebbe tenuto a vita

Inviato
11 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Bisogna avere fiducia in Draghi…andrebbe tenuto a vita

non al 100% ma condivido. Il problema che questi qua appena arriva il 2023 e si vota ricominceranno peggio che pria... come si vede da questo 3ad i prodromi ci sono già.

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Guru ma che ne sai.

ti potevi fermare qui che già avevi detto tutto.

Il problema di discutere con certa gente è l'estrema ignoranza che hanno sulle questioni con cui pretendono poi anche di offendere gli interlocutori.

Inviato

Si potrebbe discutere di quali siano i sistemi di ripartizione delle spese di stato, di quali sono davvero necessarie, quali utili e quali invece dannose addirittura.

Di quale è la migliore forma per finanziarli, che unisca tale necessità con la ripartizione efficace.

.

Invece ti trovi di fronte immancabilmente l'ignoranza ideologicizzata che riduce tutto al gutturale "ci hai i soldi, caccia i soldi, quel che ci si fa non conta, importante che cacci i soldi e muto".

Come guappi che ti entrano nel negozio a chiedere il pizzo.

Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

ti potevi fermare qui

Estrapolare una frase da un contesto non è né corretto né intelligente. Leggi tutto e rilassati, che le arterie...

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Estrapolare una frase da un contesto non è né corretto né intelligente. Leggi tutto e rilassati, che le arterie...

senti Guru, per te io sono un farabutto, tu per me sei un cretino complessato.

Non importa chi ha ragione. Dividiamo le nostre interazioni.

Io non esisto, tu non esisti e viviamo felici

Inviato

@Jack Ma prima chiariamo, io non ho mai pensato che tu sia un farabutto, stiamo scherzando? Io continuerò a replicare ai tuoi interventi, se vuoi ignorarmi fai pure. 

Inviato

Cmq in Italia si lavora poco bipartisan, i post su melius in orario di lavoro ne sono prova evidente 😏

Firmate, è la politica giusta per questo paese 🖖

Inviato

intanto che voi teorizzate su quanto e come lavorano gli altri, la mia patrimoniale personale l' hanno già confezionata:

hanno come sembra eliminato il bonus facciate o forse no lo mettono al 60% dal 90% che era, non si sa, sorpresa dell' ultimo minuto, ma tolgono la possibilità di effettuare la cessione del credito e ciò vale anche per tutti gli altri incentivi.

bene bravi, quindi avendo io terminato la capienza fiscale mi ritrovo a dover sostenere un 50 mila di spese vive che potrò presumibilmente recuperare cioè andare in pari con una decina di anni di affitti, questo sempre se tutto va bene ed il mercato resta com'è adesso.

Inviato
29 minuti fa, audio2 ha scritto:

bonus facciate o forse no lo mettono al 60% dal 90

Il bonus non lo ritengo una cosa necessaria. Se la casa vuoi sistemare puoi sempre pagarla di tasca tua. 

• Crea Nuovo...