Vai al contenuto
Melius Club

Patrimoniale: firmate numerosi

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato

@Simo No,no , io posso,sono fra quei "rubasoldi".... dipendente INPS. 😎

Inviato
4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Se la casa vuoi sistemare puoi sempre pagarla di tasca tua.

ma certo, però siccome sono case affittate lo sai vero alla fine su chi verranno scaricati i costi.

a proposito di chi fa cosa per chi e per come e ci ragiona anche su su come funziona veramente.

Inviato

@audio2 Io spererei su chi affitta,essendo per mantenere i decoro dell immobile,poi non sei mica obbligato.Lunedì 11/11 vengono a montare il ponteggio,ma ho solo quella casa,cosicchè niente recupero.

Inviato

@nixie nixie, non ci sono più i margini di una volta e devi sperare che vada sempre tutto bene, che la casa sia costantemente affittata e non ultimo che paghino. io cerco di mantenere i prezzi nella fascia medio bassa perchè cerco  anche di avere più possibilità di scelta degli inquilini ed uno/una coppia che lavora/lavorano si spera in modo stabile quindi sono  mediamente affidabili il prezzo lo guardano eccome.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ma certo

audio te le vai cercando 😀 ,

certi capiscono solo che i soldi si fanno solo prendendoli con le patrimoniali da "chi li ha" ... che poi li fa lo stato per loro conto e non loro è ulteriore dettaglio non considerato.

-

non passa per la testa che esistono gli investimenti ed il tuo bonus genera un moltiplicatore di altri redditi ed altre tasse da paura. Non ci si arriva che se non c'è qualcuno che "innesca" la scintilla la fiamma economica non arde..

Ormai in occidente essendoci tutto, bene o male, già fatto, se non "scintilla" lo stato resta tutto fermo, soprattutto nel settore edile dove non conviene mai e a nessuno il recupero edilizio e l'efficientamento energetico: costano troppo gli interventi rispetto al costo dell'energia risparmiata. Senza considerare che quel bel 1% annuo di distruzione di capitale immobiliare che opera l'IMU in qualche maniera va ritornato altrimenti dopo venti/trent'anni il detto capitale dalle uova d'oro finisce: uno lo lascia diventar rudere ben volentieri...

und so weiter

Inviato

@audio2 secondo me, giusto per farmi non richiesti cavoli tuoi 😆, sei un soggetto perfetto per questo tipo di transazione:

"affitto con riscatto con riserva di proprietà: è un contratto con patto di riservato dominio. Una vera garanzia per il proprietario, nel caso in cui tu sia adempiente. Con questa formula, la proprietà dell’immobile potrà essere trasferita solo dopo aver versato il prezzo totale di vendita. Questo vuol dire che, se sarai inadempiente, rischi che il proprietario possa richiedere la risoluzione del contratto. In questo caso non avrai più la disponibilità della casa, ma il proprietario ti dovrà restituire una parte delle somme che ha ricevuto in pagamento. La cifra che riceverai puoi accordarla insieme al proprietario, sin dall’inizio, nel contratto, altrimenti sarà il giudice a stabilirla successivamente;"

https://www.gabetti.it/news/affitto-con-riscatto-un-altro-modo-per-comprare-casa

ti crei una rendite simile all'affitto ma più alta e molto più protetta perchè l'affittuario sarà molto incentivato a tener da conto pagamenti ed immobile.

Poi rinnovo le scuse per farmi i fatti tuoi 

extermination
Inviato

Ma spendeteli sti soldi senza farvi assillare dalle tasse. 

Inviato

@extermination stiamo parlando di spenderli? qua la questione è che li voglio spendere gli altri e come vogliono loro anche 😆... i nostri of course

• Haha 1
Inviato

@extermination io questo faccio di lavoro eh, per me non è mica un hobby.

@Jack non c'è problema, ma la soluzione a cui sono giunto in questi giorni è più

semplice,  cioè : tengo duro fino a che ci riesco e poi in un orizzonte temporale limitato

diciamo 6-8 anni vendo tutto in blocco ad un compratore unico ( tranne casa mia ).

6 mesi all' anno li passo in qualche isoletta delle antille, i soldi miei finiscono la e siamo

a posto così.

extermination
Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

questo faccio di lavoro eh, per me non è mica un hobby.

Ma certo! Io intendevo goderseli "investedoli" sul proprio tempo libero.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

6 mesi all' anno li passo in qualche isoletta delle antille, i soldi miei finiscono la e siamo

a posto così.

così si fa. Tieni solo presente che più passa il tempo e più che le isole si vanno cercando zone dove ci sono buoni ospedali vicini ...  accelera.😆

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@extermination  ma io non mi lamento mica del mio tempo libero o che me li godo o meno,

io mi lamento del fatto che le tasse sono alte, i servizi fanno schifo o anche peggio

e che cambiano le regole ogni anno a giochi già iniziati o anche già fatti in modo retroattivo,

però tu devi essere ligio a tutto. ma come razzo fai a farti una programmazione economica di un  qualcosa, che i contratti più brevi non di tipo transitorio con il residenziali sono di 5 anni e  sei vincolato, ma il conduttore no e se devi fare uno sfratto per morosità o fine locazione non ne esci più e a parte i costi. ma che roba è così, ma andate a quel paese per direttissima altro che patrimoniale.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

e  sei vincolato, ma il conduttore no e se devi fare uno sfratto per morosità o fine locazione non ne esci più e a parte i costi.

È allucinante l’assimetria contrattuale che c’è in Italia. 
In Svizzera se il conduttore decide di uscire deve trovare un subentrante altrimenti paga fino a fine contratto comunque. 
In Germania se non paghi viene la polizia a mettere le carabattole in strada in poche settimane. E “se non puoi?” non esiste perché se non puoi lo stato lo verifica e ti sovvenziona. Ma deve essere vero. 

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

In Svizzera se il conduttore decide di uscire deve trovare un subentrante altrimenti paga fino a fine contratto comunque. 
In Germania se non paghi viene la polizia a mettere le carabattole in strada in poche settimane. E “se non puoi?” non esiste perché se non puoi lo stato lo verifica e ti sovvenziona. Ma deve essere vero. 

ecco grazie per l' info, questa non la sapevo. risolverebbe l' 80% dei problemi che in merito ci sono in italia. tralasciando anche il fatto che il preavviso di legge non te lo da nessuno e gli ultimi due o tre mesi te li pagano con la cauzione versata, che è un' altra schifezza in pieno stile italico.

Inviato

invece noi qui abbiamo una certa cartabia già in odore di pre santità subitanea che detto incidentalmente con il ruolo che sta ricoprendo, a proposito del blocco degli sfratti se ne è uscita con un : eh ma per i proprietari è un piccolo sacrificio. sembra la fornero. e la nominano pure come possibile teorico ipotetico aspirante candidato alla presidenza.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

eh ma per i proprietari è un piccolo sacrificio

😱ma puo' un rappresentante dello stato affermare una cosa simile? ... ma a che pro poi? oca giuliva vissuta sempre in mezzo a stanze pagate dal contribuente

• Crea Nuovo...