Vai al contenuto
Melius Club

Patrimoniale: firmate numerosi

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato

così funziona da queste parti. non troverai mai* nemmeno alcun giudice che fa rispettare i termini del mancato preavviso nel caso un conduttore se ne vada così su due piedi pagandoti con la cauzione. e io dovrei continuare a contribuire a mantenere questo stato di cose ? 

* almeno così mi viene riferito dai consulenti

Inviato

Mi sà che con codeste paturnie mica ci arrivate a 74 anni(vecchietti e rinco),non dico che mi sarebbe sinceramente piaciuto avere più soldi,ma nemmeno invidio chi onestamente chi si lì è procurati(per gli altri un poco meno) e nemmeno toglierli come qualche cogl@@ione pensa,ho vissuto la mia vita onestamente togliendomi le soddisfazioni che il mio lavoro(e quello della signora)hanno permesso,dai miei genitori non ho avuto in eredità niente(nemmeno debiti),lascio alle mie due figlie una modesta abitazione(e niente debiti),ho tre nipoti con i quali ho passato e passo momenti felici(anche se per una ci ho pianto a 50 anni come un bambino),perciò ripeto,qualcuno stia tranquillo che almeno io non gli chiedo niente, che fino a qui ci sono arrivato sereno.

Inviato

@audio2 ma molla tutto. Io ho avuto due inquilini in una bifamiliare. Fortuna che era a fine ciclo di vita ma me l’han conciata come una stamberga. Il giardino lo han fatto diventare una steppa. 
Mai più. 

Inviato

infatti la decisione è già presa anche per me. ma di mezzo di sono due attività commerciali ed a meno che non

vadano via prima di loro sponte, mi tocca aspettare il fine contratto, 6+6 come da legge.

Inviato
23 ore fa, otaner ha scritto:

Sabato scorso al parcheggio del Bennet di Tavernola , erano più le auto Ticinesi che quelle indigene😃

La Svizzera costa il doppio e l'engadina il triplo. Da frequentatore di San maurezzan. Ciaòne povery

Inviato

@Jack @audio2 Un mio conoscente che di affitti ci vive, ha sempre affermato che l'unica soluzione percorribile è mini appartamenti arredati a studenti fuori sede, ottimi pagatori e di solito non fanno troppi danni. Pittosto lascia sfitto.

Inviato

Tutto proprietari di immobili qui. Ma vendeteli no? 😅😅😅

extermination
Inviato
22 minuti fa, nixie ha scritto:
22 minuti fa, nixie ha scritto:

ho tre nipoti con i quali ho passato e passo momenti felici

ho vissuto la mia vita onestamente togliendomi le soddisfazioni che il mio lavoro(e quello della signora)hanno permesso

👍

Inviato
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

La Svizzera costa il doppio

Lo so!

Ho diversi parenti che vivono sul confine e fanno i frontalieri.

Non ci pensano a trasferirsi nel Ticino; sia per i costi, sia per il trattamento di mela.

Inviato

@qzndq3 e infatti l' ultimo proprio a loro è andato. ma a vicenza l' università è piccola e le mie case non vicine.

altro è parlare di realtà come milano torino roma bologna padova venezia ecc ecc 

Inviato

Ma oggi essere proprietari di immobili e' un guadagno??

ne devi avere almeno 5 , tra tasse manutenzione e chi non ti paga. Chi conosco (non io  @stanzani sono povero) che ha investito (i risparmi di una vita) in immobili maledice il giorno che l'ha fatto.

In piu' ho la sensazione che dal pdv fiscale i proprietari di immobili saranno letteralmente impalati di tasse nei prossimi anni avvenire. Non le prime umili case.

Inviato

@criMan quando ho cominciato io l' imu ( ici a i tempi ) neanche si sapeva che fosse, c'era lavoro, la gente pagava.

Inviato

@audio2 Capisco la tua situazione ed esprimo la mia massima solidarietà. Effettivamente una patrimoniale sarebbe il colpo di grazia. Se non ti offendi dammi l'IBAN che ti dono qualcosa.

Inviato

bravo te si che sei generoso. invece la risposta corretta sarebbe stata qualcosa del tipo: a mutate condizioni economiche si devono trovare i giusti correttivi sia legislativi che fiscali in modo da far funzionare il ciclo economico pur mantenendo una qual certa coesione sociale. 

ma voi proprio mai eh.

Inviato
27 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma oggi essere proprietari di immobili e' un guadagno??

Non credo. Ho aiutato a rivedere i conti del conoscente di cui sopra e di un ex collega che ci ha investito tutta la liquidazione e l'incentivo a liberare la scrivania. Si va poco oltre il pareggio con il rischio altissimo correlato a chi non paga per necessità o per scuola.

Inviato
52 minuti fa, stanzani ha scritto:

Ma vendeteli no? 😅😅😅

Ah io sicuro. Appena finisco con i tre superbonus che mi state omaggiando voi grandi contribuenti. Anzi quattro a dir la verità, dimenticavo un condominio in montagna che non sto seguendo io. Questo non lo vendo però… vedo dal Bianco al Cervino, non ci penso neanche. 
Ma la patrimoniale non te la pago lo stesso.
Va tutto via. 
Devi lavorare di più Stanzani. 😁

extermination
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

dimenticavo un condominio in montagna che non sto seguendo

Sei troppo forte! Dimenticarsi un condominio Hihihi!!!!

Inviato
51 minuti fa, otaner ha scritto:

sia per i costi, sia per il trattamento di mela.

Adesso che è passata la legnata e dovranno pagare le tasse in Italia vedrai se non ci ripensano… 😁. In Ticino un marito con due figli e moglie a carico fino a 50mila paga(va) zero imposte sul reddito… su 100mila un 10-12%. 
Col 2023 chi entra nuovo paga all’Italiana, chi è già dentro ha un periodo di grazia fino al 2035… lo stato ha messo tentacoli in tasca stavolta altro che mani. Un massacro per i prossimi giovani… quelli van dentro di sicuro

• Crea Nuovo...