Vai al contenuto
Melius Club

Patrimoniale: firmate numerosi

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato

Nonostante il parere contrario di Evaristo (il pallino sinistro), continuo ad essere pentito di non aver fatto lo psichiatra.

D'altra parte chi avrebbe potuto immaginare 30 anni fa che avrebbero inventato Internet e ci sarebbe stato così tanto materiale a disposizione su cui lavorare proficuamente ?

Inviato
11 minuti fa, lufranz ha scritto:

Se te lo dicono in due, probabilmente sono due maleducati.

Percentualmente rispetto alla popolazione del forum e considerando il vostro background su queste pagine propenderei per questa opzione. Ma più che parlare di maleducazione penso vecchie mentalità fortunatamente in via d'estinzione. Aggiungo poi che c'è una maggioranza silenziosa (e trasversale) che considera scimmie, o meglio trogloditi, coloro che applaudono rumorosamente al fallimento del DDL Zan, quindi comincia a comprare le noccioline che le banane le porta Karnak.

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Signori si nasce, e voi non lo? 

ma la vuoi finire di offendere il prossimo?

ma tu credi che pagare o non pagare una patrimoniale sia una questione di essere signori? 

ma possiamo, seriamente, venire dietro ad un ragionamento così grezzo ed elementare? 

Migliaia di anni di arte della politica e dell’amministrazione pubblica ridotti ad una questione di signorilità come fosse la donazione per la parrocchietta del borgo sulla collina?

Ma ti vuoi collocare una buona volta?

Inviato

L’ironia e’ un’arte che in mani maldestre sconfina nella maleducazione e saccenza

• Melius 1
Inviato

Quando @Guru indossa le mantellamenta dell'intellettuale è impagabile.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’ironia e’ un’arte che in mani maldestre

Io di ironia in questi ultimi post non la vedo.

Inviato

Era una considerazione generale e trasversale.

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’ironia e’ un’arte che in mani maldestre sconfina nella maleducazione e saccenza

Purtroppo è una cosa vera, c'erano e ci sono anche in questi ultimi post persone che scrivendo "massime" o postando meme ritengono di aver strappato un sorriso e anche delle verità 

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

ma tu credi che pagare o non pagare una patrimoniale sia una questione di essere signori? 

Credo che non sia da signori innanzitutto parlare continuamente di denaro, poi fare ininterrotte lamentazioni sul brodo grasso, e infine stracciarsi le vesti come qualcuno, ovviamente benestante fa, per due soldi... suvvia...

La realtà è empatia zero, altro che diffidenza per come quel denaro sarebbe impiegato.

Inviato
19 minuti fa, vizegraf ha scritto:

indossa le mantellamenta dell'intellettuale è impagabile.

Dovrebbe far uso piu’ prudente del voi non siamo ad Hyde Park nello speaker’’s corner

Inviato
19 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Quando @Guru indossa le mantellamenta dell'intellettuale è impagabile

Sto aspettando la tua risposta di là; omaggi, per coerenza, col tricolore, anche i martiri del nazifascismo, il 25 aprile? 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dovrebbe far uso piu’ prudente del voi

Anche l'uso del voi è trasversale 😉

Inviato

A Napoli il Voi si usa al posto del Tu ed e’ estremamente elegante a mio avviso piu’ del Lei che, applicato a un uomo, mi pare un po’ sessista.

Il Voi raddoppia la considerazione (e’ come la somma di due tu) dell’interlocutore, e ha un senso

di antico e signorile rispetto alla dilagante moda dell’ you sdoganata dal mondo anglosassone

• Melius 1
Inviato

@Guru Ero sicuro che avresti capito Roma per Toma e risposto fischi per fiaschi 

Inviato

@Jack Non puoi pretendere da me l'acume del fenomeno maximo del forum. Se poi rileggi la tue domanda, ti accorgi che c'è un errore.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Dovrebbe far uso piu’ prudente del voi non siamo ad Hyde Park nello speaker’’s corner

Ovviamente mi riferivo alla congrega di bulletti che si son dati di gomito a quel triste post della triste karnaka.

Inviato

Ok ragazzi, dopo 21 pagine di discussione mi avete talmente martellato il povero Guru che provo un senso di compassione che me lo fa persino diventare simpatico😁 e poi penso che le posizioni ormai si siano definitivamente chiarite, direi di passare ad altro,magari in RA o in vintage. 

Buoni ascolti 

Inviato

@78 giri Come dicevo non sono ricco ma neanche povero, e sono disposto, dico sul serio, a rimborsare quanto sborseranno per l'eventuale patrimoniale questi 4-5 ai quali sembra vogliano togliere un figlio.

• Crea Nuovo...