Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer SE Master 1

emiliopablo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno. A ormai da qualche anno dall’uscita di queste cuffie dinamiche top (che passavano per essere la massima espressione della cuffia

dinamica) , chi le sta utilizzando e con cosa? 
Gradite anche impressioni d’ascolto di chi le ha avute e eventuali confronti con marchi e modelli più noti. 

Inviato

Mi sa, che ne hai sentito di tutti i colori su questa Cuffia, leggendo i vari 3D sui Forum. Forse, è perché nessuno, le ha abbinati ad un Set up corretto, specie per il Driver. La Pioneer SE Master1 è una ottima Cuffia, che può essere ben pilotata sia con Driver Valvolari che a Stadio Solido, ma debbono essere decisamente buoni, sia in termini di Potenza che di Controllo...e quindi ci si deve spendere un pochino. Ti do alcuni riscontri da me provati: 

Valvolari: MHZ Lilliput Limited Edition; MHZ Mezzoguerra; Viva Egoista 2A3; Cypher Labs Prautes;Auris Audio H2-SE (In vendita sul Gazebo).        StatoSolido: Aurorasound Heada; Bakoon Amp-31R.

Spero di averti dato un aiutino.

• Thanks 1
Inviato

@best56 quale degli ampli che hai provato secondo te si sposa meglio con le caratteristiche della Master? 
A tuo avviso è superiore, come dicono, alla HD800s ? 
Hai avuto modo di confrontarla con magneto planari tipo Audeze? 

Inviato

Dimmi prima quanto sei disposto ad investire per il Driver, così ti dò la risposta che più si avvicina...e comunque tutti quei Driver fanno parte della mia Collezione.

La Pioneer è decisamente superiore alla HD800, e suona similare al 95% di una Focal Utopia, se pilotata bene. Le Audeze suonano diversamente dalla Pioneer, ma pesano molto di più. E comunque sappi che le Cuffie da sole non suonano, ecco perché più si scala in alto e maggiore è la loro richiesta in termini di Set up.

Inviato

@best56 diciamo che l’idea che mi ero fatta era quella di un Woo audio wa6 (anche se il wa8 mi piace molto esteticamente ma temo sia un po’ spompato quanto a corrente necessaria) quindi su quel range di prezzo o anche più se ne vale la pena. 
il problema è che non ho un’idea chiara di quanto il combo Pioneer+amp possa andar bene rispetto alla HD880s col suo amp dedicato o al combo Stax 007 per fare esempi che ho avuto modo di ascoltare … 

Inviato

Se vuoi un consiglio spassionato, prenditi il Driver Auris Audio HA2 SE, in vendita a 1100, ottimo prezzo, e che è un ottimo Ampli per la Pioneer SE Master1, ed è superiore alla tua HD800s, su tutti i parametri. Per quanto riguarda la 007, è splendida solo se hai un Driver con le 845, se Valvolare o un HeadAmp KGSS...ma qui siamo a livelli altissimi in termini di costi. Io ne ho due e con quei Drivers suonano...ma la Pioneer, come suggerito vedrai che non ti deluderà...anzi!!!

LIK_3986-7e8c6b0f.webp

• Thanks 1
Inviato

@best56 grazie mille per le dritte!

Dove si potrebbe acquistare a quel prezzo? 
poi, esiste una alternativa più universale volendo considerare un ampli che vada altrettanto bene anche con una tipologia completamente differente (se esiste) come Audeze (LCD2 o LCD3) … o comunque conviene stare su due ampli dedicatiper ciascuna cuffia? 

Inviato

Quel Driver lo sta vendendo un Moderatore di Melius, sul Forum del Gazebo, che Tu frequenti. È persona Seria, poi con quel Driver piloti tutte le Cuffie che hai menzionato te. È a parere mio un "Best Buy", specie a quel prezzo!!!

Inviato

Grazie! Ora faccio due valutazioni …